Terza categoria, si riparte

Dopo la lunga sosta invernale di nuovo tutti in campo. La corazzata Esanatoglia gioca a Pioraco, Valdichienti-Ripe San Ginesio da tripla
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
VISSO (2)

La formazione del Visso al completo

di Luigi Labombarda

Dopo la consueta lunga sosta invernale e dopo la finale di Coppa Marche, vinta ai rigori dallo Juve Club sulla Pennese, riparte il campionato di Terza categoria con la prima giornata del girone di ritorno.

GIRONE F – La corazzata Esanatoglia riparte dall’insidioso campo di Pioraco, fari puntati però sullo scontro in chiave playoff tra i neo campioni di Coppa e l’Abbadiense. La Sefrense, terza forza del girone, è attesa invece a Castelraimondo dal derby con la Folgore. In questo girone di ritorno Visso proverà a rientrare nel discorso playoff ma Pievebovigliana non è certo il miglior avversario da cui lanciare la rincorsa. Novità in panchina all’Aurora San Severino, con la promozione di Matteo Rossetti al posto di Crescentini e subito chiamato all’esame Real Matelica.

Collevario-Sforzacosta X2
F. Castelraimondo-Sefrense 2
Juventus Club Tolentino-Abbadiense 1X2
M.R. Pioraco-Esanatoglia X2
Real Matelica-Aurora S.Severino (venerdì) X
Palombese-Nova Camers X
Pievebovigliana-Visso 1

GIRONE G – Il girone resta molto equilibrato e continuerà ad offrire scontri interessanti anche nel ritorno. La capolista Colbuccaro muove alla volta di Penna San Giovanni per affrontare una Pennese sicuramente vogliosa di riscattare la sconfitta in finale di Coppa. Il Valdichienti, ulteriormente rinforzato dal mercato dicembrino, ospita il Ripe San Ginesio per una gara da “tripla”, mentre è un turno sulla carta agevole per il San Ginesio ma attenzione a non sottovalutare la Colmuranese. A Corridonia è di scena il sentitissimo derby Giovanile-CSKA ma la squadra di Renzi parte un passo indietro ai bianco-verdi di Storani, dopo la partenza di diversi elementi tra cui Bianchi.

SIMONE RADENTI JUVE CLUB

Simone Radenti dello Juve Club

Nuova Pausula-J.Macerata 1921 (venerdì) X
San Marco Petriolo-Borgo Mogliano 1X
Pennese-Colbuccaro 1X2
San Ginesio-Colmuranese 1X
Giov. Corridoniense-CSKA Corridonia (venerdì) X2
Valdichienti-Ripe San Ginesio (venerdì) 1X2
Monte San Martino-Vis Gualdo X

GIRONE H – Si riparte con quasi tutte le squadre d’alta classifica in campo già negli anticipi: la capolista Real Porto in campo a Civitanova contro il Real Marche ma promette spettacolo il confronto Real Montecò-Amatori Appignano, di scena sul sintetico “Orselli” di Potenza Picena. Non meno importante per la corsa ai playoff anche Europa-Sambucheto (a Villa Musone). Il San Giuseppe invece affronta sabato pomeriggio il derby con il San Marone.

Real Montecò-Amatori Appignano (venerdì) 1X2
La Saetta-Luna Insonne 1
Europa-Sambucheto (venerdì) 1X
Potentina-Real Citanò 1X
Accademia-Real Molino (venerdì) X
Real Marche-Real Porto (venerdì) 2
San Giuseppe-San Marone 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X