Cade durante un test di enduro
Tommaso Mozzoni perde un rene
Brutto incidente per il giovanissimo campione di Villa Potenza
Brutto incidente in pista per il maceratese Tommaso Mozzoni, campione regionale ed ex campione d’Italia di motocross enduro (leggi l’articolo). Nei giorni scorsi, il ventenne residente nella frazione di Villa Potenza si trovava a San Severino aveva svolto un test a cavallo della sua moto. Quando è ripartito, lungo la Mezzina, imprevedibilmente un cane gli ha attraversato la strada. Questo ha provocato una rovinosa caduta. Nel violento impatto il giovane ha riportato gravi conseguenze. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno trasferito all’ospedale di Macerata dove i medici lo hanno sottoposto la sera stessa ad un delicato intervento per l’asportazione di un rene. Dopo l’intervento Tommaso è ancora ricoverato, le sue condizioni stanno piano piano migliorando anche se il suo morale è a terra. Probabilmente dovrà rimanere nel nosocomio maceratese ancora per una quindicina di giorni. Grosso punto interrogativo su quale sarà il futuro sportivo del campione che in questo momento punta soprattutto a rimettersi in buona salute. Solo nel lungo periodo sarà possibile valutare le conseguenze agonistica di Tommaso.
(Redazione Cm)

auguri campione.