Calcio a 5, il derby è del Cus
Brutto ko per l’Invicta

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mattia

Marco Petetta

Il Cus si aggiudica il derby di Macerata contro l’Invicta Futsal, con il netto risultato di 8-0. L’analisi della partita è fin troppo facile: la capolista universitaria è ancora troppa roba per la giovane matricola, che pur sta disputando una stagione positiva. I ragazzi di mister Pennesi hanno provato a tener testa nel primo tempo e, anche dopo il 2-0 cussino, hanno creato qualche occasione, ma per il portiere di casa Bettucci si è trattato di ordinaria amministrazione, eccezion fatta per un’uscita tempestiva su Vecchi lanciato a rete sul finire della prima frazione, occasione che poteva riaprire i giochi. Per il resto è solo Cus, abile soprattutto a sfruttare le ripartenze vanificando il pressing avversario. I ragazzi guidati da Bacosi e Zampolini impiegano poco meno di dieci minuti per scardinare la difesa a zona degli ospiti. Carpineti in azione solitaria e Rastelli con una bordata delle sue firmano il 2-0 nel giro di un minuto. Allora l’Invicta prova ad alzarsi in pressing, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati. Anzi, nella ripresa il Cus si scatena e scappa via, sfruttando gli spazi creatisi, lasciandosi andare anche a un po’ di accademia. Carpineti è da stropicciarsi gli occhi, segna, fa segnare e difende, il tutto con una semplicità e una naturalezza fuori dal comune per questa categoria. Strepitoso anche Petetta, un vero e proprio fiume in piena che travolge qualsiasi cosa viola gli si pari davanti. Rastelli, poi, è il bombardiere che risulta decisivo anche stavolta, segnando le reti della fuga e contribuendo anche in fase difensiva. Con questo successo, a una partita dal termine del girone d’andata (sabato prossimo a Osimo contro Campocavallo, inizio ore 18), il Cus è campione d’inverno, saldamente in classifica, dando l’impressione che sia davvero la squadra da battere.
MARCATORI: 7’pt Carpineti, 8’pt Rastelli; 5’st Rastelli, 10’st Maccioni, 16’st Carpineti, 24’st Gabellieri, 27’st Petetta, 28’st Pizzicotti.
CUS MACERATA: Bettucci, Dezi, Reale, Gabellieri, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Petetta, Martone. All.: Bacosi – Zampolini.
INVICTA FUTSAL: Losco, Burini, Vecchi, Zallocco, Coviello, Alfieri, Compagnucci, Bonfigli, Froccani, Castellani,  Capozzucca. All.: Pennesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X