Prima categoria, il recupero premia il Chiesanuova

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Chiesanuova

La formazione del Chiesanuova

di Enrico Scoppa

Seconda vittoria consecutiva in tre giorni per il Chiesanuova rilanciato alla grande nella parte alta della classifica del girone C del campionato di prima categoria che vede la squadra guidata da mister Pierantoni alle spalle della capolista Fiuminata a tre giorni dal derby esterno con i cugini dell’Appignanese squadra composta da molti ex. La nuova classifica, dopo il recupero di mercoledì sera vede al comando Fiuminata con diciotto punti, a seguire Chiesanuova con qundici mentre a quattordici punti ecco un drappello composto da Montefano, Lorese, Helvia Recina e Moglianese. Biancorossi, per l’occasione in divisa completamente blu, osservatore speciale il tecnico, in tribuna Ferranti tecnico del Fiuminata, hanno giocato una buona gara andando a segno dopo appena sessanta secondo con Di Francesco bravo nel bruciare, in uscita, il portiere Profili. Potrebbe raddoppiare al 16’ con Pettinari ma a due passi da Profili trova il modo di non inquadrare la porta. Si fa avanti la Torrese al 26’ quando Urbani prova la conclusione, Zallocco non si fa sorprendere. Alla mezz’ora Montanari impegna Porfiri in una difficile parata a terra. Casoni, 38’, e Fabiani 40’ provano a scuotere la rete ma non hanno successo. Fabiani quattro minuti dopo costretto ad uscire per infortunio. La ripresa si avvia con la Torrese decisa risalire, Marilungo fratello di Guido giocatore dell’Atalanta, al 10’, con un bel diagonale mette in seria difficoltà la porta difesa da Zallocco. Partita equilibrata con tentativi da una parte e dall’altra. Il finale è tutto di marca Chiesanuova che va a segno al 36’ con Paniccia bravo ad insrirsi su una verticalizzazione confezionata sulla corsia di sinistra. Vicina al gol gol la Torrese al 39’ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Appignanesi. La partita si chiude definitivamente al 45’ quando Acciarresi firma la terza rete.

il tabellino:

CHIESANUOVA    3
TORRESE        0    

CHIESANUOVA: Zallocco, Stacchio, Paniccia,De Santis, Paolucci, Patacchini, Casoni, Morettini(36’ st Bonvecchi), Pettinari(30’ st Acciarresi),Di Francesco, Montanari(20’ st Rango).A disp.:Antonelli,Tartabini,Salvatori,Carca.All.:Pierantoni.

TORRESE:Profili,Abbate,RaminiMazzoleni,Berto,Aciarrini(5’ st Bisconti), Serra, Appignanesi,  Urbani, Fabiani(44’ pt Sanniola-15’ st Silenzi), Marilungo. A Disp.: Marini, Caldarola, Ciuccarelli. All.:Malaspina.

ARBITRO: Lorenzini di Macerata.

RETI: 1’ Di Francesco, 36’ st Paniccià, 45’ st Acciarresi

NOTE – Spettatori 100 circa.Ammoniti:Paniccià, De Santis,Paolucci,Morettini, Pettonari,Porfiri,Abate,Ramini Serra,Urbani. Espulso per doppia ammonizione al 33’ st Abbate.Tempi di recupero: 1’ + 4’.Angoli: 4-1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X