Torna alla vittoria l’Abm
Il Picchio cede nel derby

BASKET
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Andrenelli-Lorenzo

Lorenzo Andrenelli

Torna alla vittoria l’ABM e lo fa al termine di una partita intensa e combattuta, regolando per 67-61 gli ospiti del Picchio Civitanova. Nonostante lo zero in classifica, infatti, i ragazzi di coach De Santis si sono dimostrati una squadra quadrata e per nulla disposta a cedere anche un solo centimetro agli avversari, conducendo la gara per molti minuti e rimontando ad ogni tentativo di fuga dei biancorossi. Non ci sono Lombardelli e Mazzocconi rispetto all’ultima gara tra i padroni di casa che vedono il rientro di Tiberi e l’esordio di Beccacece al loro posto; le due squadre, entrambe infarcite di giovani, hanno nell’aggressività e nell’atletismo le loro doti più acclarate e la partita inizia, e continuerà anche a causa di un metro arbitrale severo ma coerente, con un alto numero, certamente non comune in questo campionato, di falli e palle perse da entrambe le parti. Lo spettacolo resta però avvincente e per il continuo equilibrio nel punteggio e per l’energia e la volontà messa in campo dai giovani protagonisti che non si risparmiano mai. Nonostante gli sforzi di Kimanov, Mordini e Thiam da una parte e di Arbuatti, Ferraro e Del Papa dall’altra la partita si decide solo nei minuti finali quando Severini e Tiberi, loro i dieci punti finali, propiziano la fuga buona dei maceratesi, mentre i civitanovesi pagano forse le premature uscite per falli di ben quattro giocatori. Una vittoria comunque meritata che permette per un giorno ai ragazzi di coach Di Pierdomenico di riconquistare la vetta in attesa delle partite del weekend.

ASS. BASKET MACERATESE-IL PICCHIO CIVITANOVA 67-61 (11-19; 28-27;41-40)
MACERATA : Kimanov 15, Flamini 4, Pianaroli, Severini 14, Beccacece, Thiam 14, Mordini 9, Tiberi 7, Foresi 2, Andrenelli 2, Allenatore : Di Pierdomenico.
IL PICCHIO CIVITANOVA : Ferraro 11, Scocco 4, Del Papa 13, Bongelli, Sbrancia 2, Papa 7, Arbuatti 21, Corvaro, Scalabroni , Squadroni 3, Allenatore : De Santis.
Arbitri : Cristofanetti e Ciurnelli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X