Pubblici esercizi multati per aver chiuso il giorno di Ferragosto
MACERATA - Chi non ha rispettato l'ordinanza dovrà pagare una sanzione di 314,60 euro
Hanno chiuso le loro attività in anticipo o sono rimasti chiusi il giorno di Ferragosto e per questo sono stati multati. E’ accaduto a Macerata: nei giorni scorsi gli esercizi pubblici interessati hanno ricevuto la sanzione e il relativo bollettino per pagare i 314,60 euro previsti dalla legge per non aver rispettato l’ordinanza sindacale emessa dal Comune per regolare l’attività dei pubblici esercizi nel periodo delle ferie.
Per garantire comunque, nonostante le ferie, i servizi di bar e ristorazione, Il Comune assegna infatti agli esercenti aperti durante il periodo a ridosso di Ferragosto, dei giorni di chiusura e raccoglie disponibilità all’apertura. Il Comando di Polizia Municipale ha provveduto a verificare il rispetto dell’ordinanza ma quasi dieci esercizi sono stati trovati chiusi. E’ quindi scattata la sanzione.
(redazione CM)