Pubblici esercizi multati per aver chiuso il giorno di Ferragosto

MACERATA - Chi non ha rispettato l'ordinanza dovrà pagare una sanzione di 314,60 euro

- caricamento letture

Hanno chiuso le loro attività in anticipo o sono rimasti chiusi il giorno di Ferragosto e per questo sono stati multati. E’ accaduto a Macerata: nei giorni scorsi  gli esercizi pubblici interessati hanno ricevuto la sanzione e il relativo bollettino per pagare i 314,60 euro previsti dalla legge per non aver rispettato l’ordinanza sindacale emessa dal Comune per regolare l’attività dei pubblici esercizi nel periodo delle ferie.
Per garantire comunque, nonostante le ferie,  i servizi di bar e ristorazione, Il Comune assegna infatti agli esercenti aperti durante il periodo a ridosso di Ferragosto, dei giorni di chiusura e raccoglie  disponibilità all’apertura. Il Comando di Polizia Municipale ha provveduto  a verificare il rispetto dell’ordinanza ma quasi dieci esercizi sono stati trovati chiusi. E’ quindi scattata la sanzione. 

(redazione CM)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X