Calcio a 5, l’Osimo Five cala il tris
Cus Macerata senza scampo

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco-Pizzicotti

Marco Pizzicotti

Stagione nuova, ma il Cus Macerata non si scrolla di dosso la sindrome del sabato pomeriggio. Così nel primo match stagionale giocato di sabato, gli universitari perdono la prima partita stagionale nella sfida di cartello contro l’Osimo Five, valida per il quinto turno del campionato di serie C2, girone B. Pronti-via e osimani subito in vantaggio con un bel diagonale di Sarnari, dopo nemmeno due minuti di gioco.  Il Cus prova a sistemarsi in campo e inizia a macinare il suo gioco fatto di rotazioni volte a trovare lo spazio giusto per l’imbucata, ma la manovra risulta affrettata e confusa. Col passare dei minuti il ritmo aumenta, il Cus crea qualcosa, ma soffre le ripartenze osimane. Infatti, in chiusura di tempo, da una palla persa a metà campo, parte il contropiede di Gabbanelli che sigla il raddoppio di casa con una precisa puntata. Si va al riposo sul 2-0, con il Cus che recrimina per due clamorose occasioni non sfruttate da Cicarilli e Venturini. Il secondo tempo si apre subito con l’episodio che di fatto chiude il match. Rigore per l’Osimo e trasformazione di Marcondes. A questo punto il Cus prova ad alzare i ritmi di gioco, Osimo si limita a rimanere chiusa dietro per ripartire in contropiede, arriva il gol maceratese con Pizzicotti al 20’, ma poi non cambia più nulla. Gli universitari restano così fermi a quota 9 in classifica, ma già martedì sera torneranno in campo per il recupero casalingo della seconda giornata contro l’Imbrecciata, fischio d’inizio fissato per le ore 21.30.

il tabellino:

OSIMO FIVE: Cittadini, Ascani, Ciavattini, Sarnari, Orlandoni, Cola, Agostinelli, Marcondes, Gabbanelli, Junior, Campenni. All.: Perugini.
CUS MACERATA: Bettucci, Scopigno, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Venturini, Cicarilli, Rastelli, Marè, Dezi. All.: Bacosi-Zampolini.

Marcatori: 2’ Sarnari (O), 26’ Gabbanelli (O); 4’ Marcondes (O) r, 20’ Pizzicotti (C)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X