Muore durante la partita di calcetto
stroncato da un infarto

MACERATA - La vittima, Enrico Moretti, 54 anni, dipendente dell'Inpdap e allenatore di calcio, stava giocando nel campetto di Consalvi. I funerali domani (sabato) alle 16,15 nella chiesa della Pace
- caricamento letture
enrico-moretti_allenatore

Enrico Moretti ha allenato lo scorso anno le squadre giovanili della Vis Macerata

di Alessandra Pierini

Si è trasformata in tragedia una partita di calcetto a Consalvi di Macerata. Erano circa le 22,30 di ieri quando Enrico Moretti, 54 anni, è stato colto da un infarto mentre giocava con un gruppo di amici. Improvvisamente, quando la partita stava per finire, l’uomo si è fermato durante il gioco ed è rimasto immobile qualche secondo prima di cadere a terra. Tra i compagni di gioco c’erano anche persone esperte di primo intervento che hanno prestato i primi soccorsi.  Immediato l’intervento degli operatori del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso e trasferire la salma all’obitorio dell’ospedale di Macerata.
Moretti, impiegato dell’Inpdap di Macerata, giocava a pallone già da giovanissimo e, dopo aver concluso la carriera da giocatore, ha allenato diverse squadre della provincia fino all’anno scorso quando è stato tecnico del settore giovanile della Vis Macerata. E’ stato anche il tecnico della prima squadra di calcio femminile a Macerata, Quest’anno aveva lasciato il calcio e continuava come sempre a praticarlo con le partite di calcetto con gli amici. Ieri sera era andato a giocare come al solito ma è stato stroncato dal malore che non gli ha lasciato scampo.
Lascia la moglie e un figlio.

campo_consalvi-1

Lo ricorda il cognato Gabriele Micarelli, consigliere d’amministrazione dell’Apm: «Era un un uomo di quelli che non si trovano più nella vita e nello sport, una persona integra, non beveva, non fumava, è sempre stato uno sportivo. Non ci saremmo mai aspettati una morte come questa» .
I funerali si svolgeranno domani  alle 16,15 nella chiesa di Santa Maria della Pace a Macerata.

 


  campo_consalvi-3   campo_consalvi-2



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X