Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Osimo, in collaborazione con i colleghi di altre stazioni, nell’ambito dell’operazione ‘Matador’, che ha stroncato un traffico di cocaina tra le province di Ancona e Macerata. In manette, per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti a fini di spaccio (40 grammi di cocaina purissima in cristalli) sono finiti Mario La Pietra, di San Severo (Foggia), 37 anni, residente a Civitanova Marche, ritenuto vicino alla criminalità foggiana; Roberto Veglio, 43 anni, torinese residente a Morro D’Alba, incensurato, e Gennaro Nuzzo, di Maddaloni (Caserta), 38 anni, considerato elemento vicino alla criminalità casertana.
La Pietra è stato fermato a bordo di un autocarro: mentre veniva perquisito, con uno scatto repentino ha spintonato i militari e tentato la fuga, ingoiando un involucro di plastica contenente cocaina. Ma è stato subito bloccato; nella colluttazione, due carabinieri sono rimasti lievemente feriti.
Veglio, invece, è stato fermato mentre era alla guida di una betoniera carica di cemento: nella cabina di guida, dietro il sedile del conducente, è stato trovato un sacchetto di cemento al cui interno c’era un involucro con della droga. Nuzzo, infine, è incappato in un posto di blocco e trovato in possesso di due dosi di cocaina purissima della stessa qualità di quella sequestrata a Veglio.
Secondo gli investigatori, Nuzzo era il fornitore dello stupefacente e spacciava nella zona tra Senigallia e Montemarciano, mentre La Petra e Veglio, i due piazzisti, si occupavano delle zone di Civitanova Marche e Macerata, e di Agugliano e Osimo. Tutta la droga sequestrata, una volta tagliata e venduta avrebbe fruttato circa 12mila euro.
Nuzzo e Veglio sono ora in carcere a Montacuto, mentre per La Pietra è stata disposta la custodia nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Osimo in attesa del rito direttissimo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
SOLO?
Arrestati? Ma siamo matti? Fateli uscire e spediteli a casa dei Radicali e della Sinistra della modica quantità per farli mantenere. In attesa che il buon Napolitano non riesca a far fare indulto e amministia, esaltando così l’orgia del libero crimine. Viva l’Italia, porca puttana!
non l’avrei detto…..faccette a modo
Non che li voglia difendere ma a me piace un informazione seria.40 grammi anche tagliata,potrebbe fruttare al massimo 5000-6000 euro,senza considerare l’uso personale.Secondo me e’ stata eliminata,solamente una ‘potenziale’ concorrenza.Non avete idea di quel che significa il mondo cocaina.In questo caso e’ come aver sequestrato una caramella ad un bambino.Ora voi ‘boccaloni’ , non informati,che vi ritenete soddisfatti,servite solamente da lasciapassare per i traffici veri,quelli protetti!