Proseguono i lavori di ristrutturazione del teatro Vaccaj

TOLENTINO - Il Comune cerca sponsor per realizzare un impianto antiintrusione contro i piccioni
- caricamento letture

lavori-vaccaj3-300x225Continuano i lavori di ristrutturazione del Teatro Nicola Vaccaj DOVE si stanno completando le coperture e il montaggio delle scale di emergenza.
L’Amministrazione comunale, in considerazione del fatto che un’ampia superficie del Teatro è infestata dalla presenza di un gran numero di volatili i cui escrementi deturpano e danneggiano le superfici dell’edificio per cui si rende necessario installare sistemi per l’allontanamento degli stessi oltre alla disinfestazione e disinfezione dell’immobile ha deliberato di ricorrere alla procedura di sponsorizzazione con ditte che si dichiareranno interessate alla realizzazione dell’intervento da attuare.
L’Ufficio Ambiente ha constatato che per ovviare in maniera definitiva a tale inconveniente è necessario intervenire tramite ditta specializzata nel settore affinché svolga principalmente i seguenti interventi: pulizia e rimozione del guano con smaltimento dello stesso e disinfezione area; fornitura e posa in opera di due centraline elettroniche per suddividere l’impianto tra tetto e facciate; fornitura e posa in opera di impianto elettrificato di circa 700 mtl.; fornitura e posa in opera di rete antintrusione.
Da indagine svolta nell’ambito di ditte che operano nel settore, risulta che per l’intervento è necessaria una spesa di poco superiore a 33 mila euro. Ovviamente la spesa non coperta dalla sponsorizzazione potrà essere finanziata con le somme a disposizione contenute nel progetto esecutivo di ricostruzione del teatro.
A breve verrà predisposto l’avviso pubblico relativo all’indagine esplorativa per la stipula del contratto di sponsorizzazione e a tutti gli atti conseguenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X