Tolentino: in vendita alcuni arredi accatastati al Politeama Piceno

I pezzi saranno messi all'asta dopo la pubblicazione delle foto sul sito del Comune
- caricamento letture

politeama-picenoA seguito di sopralluoghi presso gli stabili comunali e specificamente presso l’ex Cinema Politeama Piceno, si è evidenziata l’opportunità di provvedere alla dismissione di materiali ed arredi datati e di difficile riutilizzo anche alla luce delle caratteristiche intrinseche degli oggetti e dello stato di manutenzione degli stessi. Infatti nei locali del Politeama sono accatastati mobili d’epoca più o meno recente che, visto anche l’aumento del carico del materiale incendiabile che comportano, è comunque necessario che vengano dismessi.

Pertanto la Giunta municipale in considerazione del fatto che sono presenti diversi oggetti, alcuni anche datati metà XVII sec. che potrebbero interessare collezionisti e/o antiquari, i quali, da una verifica diretta che ha tenuto conto anche dello stato manutentivo, sono stati oggetto di stima presunta del valore ammontante ad un importo complessivo di 10.950 euro, ha deciso con un atto di indirizzo di per la dismissione di questi materiali ed arredi. A breve verrà indetta la gara per la vendita degli arredi con pubblicazione delle foto di ogni pezzo sul sito web del Comune e con la possibilità di offerta separata, in aumento sul prezzo base, per ogni singolo pezzo e quindi, con aggiudicazione dei singoli arredi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X