Camerino piange la scomparsa del dottor Francesco Magni, deceduto ieri sera nel locale nosocomio, all’eta di 84 anni. Nato a Macerata, ha mosso i primi passi nella medicina a Pian di Pieca di San Ginesio dove ha svolto l’attività di “medico condotto”. Trasferitosi a Camerino contribuì all’apertura del reparto di Cardiologia. In seguito ricoprì anche la carica di primario nel reparto di Medicina del medesimo ospedale. Per alcuni anni prese parte alla vita politica della città all’interno della quale fu eletto consigliere comunale nel periodo in cui fu sindaco Giuseppe Mantini.
Lascia la moglie, i suoi tre figli e i nipoti. La camera ardente è stata allestita nella cappela dell’ospedale di Camerino. I funerali si svolgeranno sabato pomeriggio (domani) a Macerata e nel cimitero dello stesso capoluogo di provincia sarà sepolto.
(s. s.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ci ha lasciato un pezzo della storia di questo Paese, forse una parte delle migliori.
Ci mancherà la Sua simpatia, la Sua disponibilità (umana e professionale), il Suo amore per la Sua Professione (oggi assai raro), ci mancherà l’Uomo, il Dottore, l’Amico.
Ciao Dottò