Non riposa come previsto dalla legge e perde 34 punti dalla patente

L'uomo, un camionista maceratese, si trovava a Rimini. E' stato multato per 1.500 euro
- caricamento letture

polizia_stradale_motoUna decurtazione di 34 punti sulla patente, sanzioni amministrative per un totale di 1.510 euro e l’obbligo di “sostare” per recuperare le ore di riposo. E’ finito così, per un autotrasportatore della provincia di Macerata, un controllo della Polizia Stradale di Novafeltria, impegnata a verificare il regolare comportamento dei guidatori di “bisonti della strada” e, in particolare, le ore di guida senza riposo. Il conducente stava guidando nei pressi del casello autostradale di Rimini Nord quando è stato sottoposto al controllo.
Nella serata di ieri, sono stati 15 i veicoli controllati, compreso quello del conducente maceratese che – si legge in una nota della Polstrada – ha violato, di fatto, «tutte le prescrizioni relative alle ore di guida e di riposo dei conducenti». Ulteriori accertamenti sono in corso per eventuali altre violazioni sull’orario di lavoro da parte dei dipendenti della stessa società di autotrasporto del guidatore sanzionato.

(Redazione Cm)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =