Tolentino-Settempeda,
un pari che soddisfa tutti

CALCIO D'ESTATE - L'amichevole del Della Vittoria termina 2-2. Cremisi sul mercato alla ricerca di un bomber
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Minopoli

Il centrocampista del Tolentino Minopoli, autore del primo gol nell’amichevole contro la Settempeda

di Paolo Del Bello

Un buon Tolentino per la prima mezz’ora, poi la gara si fa più equilibrata ed al termine il risultato finale ci sta tutto. In casa cremisi la perdurante assenza di una punta si sente ed un suo imminente arrivo insieme a qualche altro rinforzo non può essere più procrastinato per non vanificare quanto di buono mister Zaini sta facendo. La cronaca: al 5’ locali vicini al vantaggio con un  gran tiro dal limite di Kakuli, che Aquinati devia oltre la traversa. Al 10′ assist di Minopoli per Seferi Fazli, pronto il tiro blocca Aquinati a terra. Al 13’ occasione per gli ospiti con Kleqka che salta netto Mazzoni e batte a rete, sulla linea Moschetta salva. Al 19’ locali in vantaggio con un gran tiro dal limite di Minopoli che si insacca all’incrocio dei pali dove Aquinati non può arrivare. Al 22’ pareggio ospite. Corner di Mengani, incertezza in uscita di Lori e Ben Djemia di testa insacca. Al 40’ ci prova Samuele Ruggeri della distanza blocca a terra Aquinati. Nei primi minuti della ripresa mister Zaini cambia completamente volto alla squadra togliendo i giocatori più esperti ed inserendo altri giovani. La partita di conseguenza perde di qualità e le azioni importanti latitano. Al 71’ Magnani ha l’opportunità per segnare ma Caracci in uscita salva il risultato. Al 78’ Tolentino in vantaggio con Luncan che elude la tattica del fuorigioco ospite e batte Romagnoli in uscita. All’80’ Ben Djemia porta il risultato sul 2 a 2 con una conclusione dal limite.

il tabellino:

TOLENTINO: Lori (46’ Caracci), Mazzoni (63’ Pistelli) Ruggeri F (74’ Micucci)., Kakuli (73’ Massetti)  Moschetta, Di Bari (46’ Fede), Iachini (50’ Carlacchiani), Ruggeri S. (74’ Santoni), Seferi Fazli (52’ Iori), Minopoli (57 Aquilanti), Bernabei. (63’ Luncan) All. Zaini.

SETTEMPEDA: Aquinati (46’ Romagnoli), Piccinini (46’ Palmucci), Menichelli, Ruggeri (75’ Massi), Passarini, Maccari, Meschini (46 Dedja Amarildo), Mengani, Thiam (82’ Rocci), Ben Djemia, Kleqka(60’ Magnani)  All. Carassai.

ARBITRO: Vicentini di Macerata.

RETI: 19’ Minopoli, al 22’  e 80’ Ben Djemia, 78’ Luncan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X