Il prossimo 18 luglio il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, sarà a Camerino per la presentazione del bando nazionale ‘Smart Cities and Communities and Social Innovation’, alla presenza del Governatore della Regione Marche Gian Mario Spacca e del Rettore Unicam Flavio Corradini. Sono previsti anche interventi di rappresentanti di università, centri di ricerca, imprese, categorie economiche e sociali, enti locali.
Al termine dell’incontro si svolgerà l’inaugurazione dell’incubatore d’impresa U-ISICube per gli spin off e la riapertura del Palazzo Battibocca, sede del Polo Tecnologico UniCam. Nel pomeriggio, poi, si svolgerà l’annuale consegna dei diplomi ai Dottori di Ricerca, che sarà preceduta da una tavola rotonda sul trasferimento tecnologico e sugli incubatori di impresa in Italia, alla quale parteciperanno i rappresentanti degli incubatori d’impresa di Fondazione Idis-Città della Scienza, Politecnico di Milano, PniCube, oltreché il manager del gruppo di trasferimento tecnologico dell’Università di Oxford, che ha sviluppato uno dei più grandi incubatori di impresa europei.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
… da quando il rettore più giovane d’Italia si è insediato non si parla che di UNICAM in positivo ! Complimenti Flavio, con ‘innovatori’ come te possiamo traghettare il nostro territorio (Camerino Macerata Marche Italia) fuori dalla palude ! Buon lavoro.
Rossano Russo.
È vero, giovane ma soprattutto capace e dinamico. Niente a che vedere con i vecchi parrucconi che purtroppo
ancora affollano le nostre istituzioni.