Matelica pigliatutto, poker d’acquisti in difesa

Lasocietà biancorossa annuncia l'ingaggio del portiere Zapponi e dei difensori Rocchegiani, Campioni e Silvestrini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mauro-Canil

Il presidente del Matelica Mauro Canil

di Sara Santacchi

E’ il Matelica l’autentica regina del mercato d’Eccellenza: dopo gli arrivi eccellenti degli attaccanti Api e Cacciatore, del difensore D’Addazio e del centrocampista Colella, il sodalizio biancorosso continua ad essere protagonista e a completare la rosa in vista della partecipazione al massimo campionato regionale.
Sono altri quattro i giocatori in arrivo, infatti, per la squadra del presidente Canil, che con il vicepresidente Carlo Dolce sta alacremente lavorando sul calciomercato. Questi  giocatori  andranno  ad arricchire il reparto difensivo. Si tratta, infatti, del secondo portiere Andrea Zapponi, classe ’90, ex della Passatempese e del difensore Marco Rocchegiani, del ’93, lo scorso anno fuori quota nel Potenza Picena. Gli altri due giocatori sono i fuori quota Michele Campioni, difensore del ’96, che è stato ceduto a titolo definitivo dalla Fortitudo Fabriano e Luca Silvestrini, altro difensore del ’95, lo scorso anno nella Biagio Nazzaro.

Si completa, così, il quadro della squadra. I nuovi arrivi si vanno ad aggiungere ai tanti riconfermati: il portiere Filippo Spitoni, i difensori Angelo Ercoli, Nicolò Severini e Gabriele Galuppa; i centrocampisti Massimiliano Lazzoni, Marco Zaccagnini e Daniel Cantarini, mentre nel reparto offensivo ritroveremo nel prossimo campionato Luca Jachetta e Alessandro Ruggeri. Non si esclude, ad ogni modo, l’arrivo di qualche altro giocatore che potrebbe rivelarsi appettibile quanto gli ultimi pezzi da novanta da poco arrivati nel Matelica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X