La prima volta della Robbys. Dopo vari tentativi finiti ad un passo dal traguardo, il “pericolo giallo” ha conquistato il sempreverde torneo di calcio a 5 Clausura organizzato nei propri impianti dal Cus Macerata. Ad alzare la coppa il capitano Giacomo Cameranesi, portiere che nelle battute conclusive di una finale bella e raramente così equilibrata, ha salvato la Robbys dal rischio dello svantaggio. Poi ad un minuto esatto dalla fine ci ha pensato il compagno di squadra Fabio Salvi, mattatore dell’incontro con ben 5 reti, a siglare con un sinistro in diagonale il 7-6 ed il successo da tramandare ai posteri. Complimenti alla Robbys di patron Clerico, quest’anno davvero forte con gli innesti cussini di Bacosi e Pizzicotti (quest’ultimo habituè dei trionfi al Clausura, ben quattro) e capace di trionfare con tutte vittorie. Meritati gli applausi per gli sconfitti, la matricola-rivelazione The Flattators. Una compagine nuova in questo torneo che ha impressionato per fluidità di gioco e che solo una volta, proprio in finale, si è arresa agli avversari. Da ricordare che al terzo posto si è classificato il Collebronx impostosi 9-5 sui Loco Boys. A livello di premi individuali Fabio Salvi è stato giudicato miglior giocatore della manifestazione cussina, scelto dagli organizzatori (e valenti arbitri) Loris Ciullo e Andrea Altieri. Miglior portiere è stato eletto Giacomo Cameranesi, mentre miglior cannoniere è risultato con 31 reti Luca Renzi.
Questa la squadra Robbys campione 2012: Giacomo Cameranesi, Enrico Massaccesi, Roberto Piombetti, Emanuele Salvi, Fabio Salvi, Tommaso Bacosi, Daniele de Luca, Marco Pizzicotti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un ringraziamento SPECIALE ai ragazzi che con gran impegno hanno conquistato questo trofeo che ci era sfuggito per anni e dopo aver vinto il Torneo “Apertura” ora abbiamo chiuso il cerchio con il trofeo “Clausura”.
QUESTE LE PAGELLE DELLA FINALE :
Giacomo Cameranesi voto 8 : Imprecisioni in uqalche circostanza anche se nel finale è lui che salva il risultato e fa aggiudicare la coppa alla squadra vincendo anche il titolo (meritato) di miglior portiere del torneo ……. UNICO !!!
De Luca Daniele voto 7 : gioca a tutto campo quando chiamato in causa, ha i mecanismi del calcetto innati anche se non è ben collaudato col resto della squadra….. FUTURO !!!
Roberto Piombetti voto 8 : dà l’anima per la squadra…. corre come non mai recupera palloni e fa valere la sua esperienza in tutte le parti del campo grazie al suo spirito……. ZINGARO !!!
Enrico Ben Massaccesi voto 8 : piede ben educato che imposta per la squadra e anche se fa correre qualche brivido di troppo in difesa è sempre presente nel vivo del gioco della squadra ….. ONNIPRESENTE !!!
Marco Pizzicotti voto 8 : non una delle sue migliori prestazioni ma corre tanto argina in difesa e contribuisce a costruire il gioco in fase offensiva vincendo molti contrasti e realizzando un gol decisivo …… STACANOVISTA !!!
Emanuele Lupin III voto 8.5 : entra a partita iniziata innervosendo non poco compagni e pubblico ma una volta sceso in campo cambia il volto alla gara con le sue giocate che illuminano pubblico e squadra….. MESSIA !!!
Bacosi Tommaso voto 8.5 : perfetto dietro e decisivo davanti…. con la sua lentezza spiazza non solo la squadra avversaria ma l’intero quartiere e quindi manda tutti fuori tempo realizzando un gol fondamentale per la squadra…. grandissimo acquisto quest’anno per la Robbys che ha trovato in lui una colonna portante di questa squadra ….. STOICO !!!
Fabio Salvi voto 9.5 : dire che è stato l’artefice della vittoria della squadra mi sembra scontato, dire che è stato l’artefice delle incazzature del Presidente anche ….. odiato dagli avversari perchè troppo più forte…. odiato dagli arbitri perchè GRAN ROMPICOGLIONI IN CAMPO ……. resta il fatto che con i suoi gol ha demolito la squadra avversaria ed è anche per questo che è stato eletto miglior giocatore del torneo…….. semplicemente…… DIVINO !!!
Onore agli avversari-amici della squadra THE FLATTATORS che hanno dimostrato di essere un ottimo collettivo e di aver afferrato in pieno il senso di questo torneo…. un torneo fatto principalmente per divertirsi insieme giocando a calcetto !!!…. CONGRATULAZIONI A TUTTE LE ALTRE SQUADRE !!!!…..e agli arbitri che hanno tollerato alcune volte comportamenti al limite dell’irrispettoso !!!……
MERCOLEDì 27 GIUGNO SERATA AL MARACUJA !!!
Come ogni anno ci piace festeggiare così la fine della Stagione della Palestra del Maracuja dell’Università …… e del “Clasìco” Torneo Clausura !!!
Si può discutere in campo, ci si può scaldare arrabbiare o litigare, ma alla fine è sempre un torneo di calcetto organizzato principalmente per DIVERTIRSI !!!….. AVVERSARI IN CAMPO MA SEMPRE E COMUNQUE AMICI FUORI !!!
– VI ASPETTIAMO PER PASSARE ANCORA UNA VOLTA INSIEME UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO !!!
…..per il prossimo anno prometto ai “tifosi” 2 grandi innesti e un Top Player !?!……
Presto sulla carta stampata e a Sky saprete tutte le news !!!!