di Andrea Busiello
“Arrivo a casa. Da oggi sono un giocatore della Maceratese e sono davvero onorato di poter giocare con la maglia della mia città nella prossima stagione”. Sono le prime parole da neo biancorosso del super bomber Federico Melchiorri. Nei giorni scorsi avevamo annunciato che le parti erano vicinissime all’accordo (leggi l’articolo) e nella mattinata odierna è arrivata la tanto attesa fumata bianca: “Sin dal primo colloquio con la società biancorossa ho capito che il progetto che mi veniva proposto era davvero serio e di prospettiva, mi sono preso alcuni giorni per riflettere e poi ho accettato con grande entusiasmo. Non vedo l’ora di inziare e mi auguro di dare un contributo importante alla squadra”. Melchiorri nelle ultime due stagioni ha fatto faville a Tolentino, società con la quale si è lasciato in ottimi rapporti: “Dopo il problema di salute che ho avuto, il Tolentino è stata la squadra che mi ha fortemente voluto. In questi due anni abbiamo vissuto tanti bei momenti ma per la mia carriera professionale ho ritenuto opportuno fare il salto di categoria. Ho parlato con la società cremisi che si è dimostrata comprensibilissima e per questo non posso fare altro che ringraziarli di cuore”.
Un duello tra Arcolai e Melchiorri: i due saranno compagni di squadra nella prossima stagione nella Maceratese
Tra i rumors del calcio mercato, in tanti la ipotizzavano tra i professionisti nella prossima stagione: cosa c’era di vero? “Qualche contatto c’è stato, non lo nego. Ma devo dire che la concretezza con la quale la Maceratese mi voleva era davvero tanta ed alla fine ho preferito accettare la D con la Maceratese piuttosto che andare a giocare in Lega Pro in una società dove non c’erano grandi progetti”. Arriva a Macerata con la piazza che le chiede tanti gol: ci riuscirà? “E’ un grande stimolo per me. Giocare nella mia città rappresenta un onore. Dico solo che lavorerò sodo dal primo giorno per il bene della Maceratese con la speranza di fare tanti gol”. Contestualmente all’arrivo di Federico Melchiorri, la Maceratese annuncia l’ennesimo colpo di una campagna acquisti imponente: si tratta di Giuseppe Negro, centravanti classe 1986 che nelle scorse due stagioni ha giocato in serie D con la maglia della Jesina, realizzando 17 reti. Per lui anche un breve intermezzo di qualche mese al Todi, sempre in serie D. Con l’arrivo di Negro, l’attacco della Maceratese è senza ombra di dubbio uno dei migliori dell’intera categoria: infatti un trio composto da Orta, Melchiorri e Negro in pochi se lo possono permettere in questa categoria. Per i tifosi della Maceratese è un giorno importante: da oggi possono davvero sognare una stagione di vertice perchè questa squadra, non ce ne voglia la società che punta alla salvezza, è davvero una corazzata pronta a scalare le primissime posizioni della graduatoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Benvenuto Bomber!!! Iniziamo a sognare!
Bravi Claudio,Mariella!!Adesso tocca a tutti i tifosi veri dimostrare di meritare questa società …sotto con gli abbonamenti e,chi può(e ce ne sono!!)sia rapido e salga in carrozza!!!
Bene!vogliamo giocatori autoctoni alla maceratese!!!
Sicuramente un bel colpo. Difesa e attacco a posto, forse adesso qualcosa a centrocampo anche per l’età dei due grandi Bucci e Carboni. Complimenti al DS Cicchi!!!
grande fede!! portaci in europa!!!
benvenuto grande Bomber in una piazza degna della tua classe!!!
con Marione Orta gia’ vi vedo in perfetta sintonia.
altro ottimo acquisto e’ Giuseppe Negro,visto mai che giocheremo con tre punte?
concordo con chi auspica un ultimo acquisto “di valore” a centrocampo e poi avremo una squadra con i controfiocchi!!!
grazie Mitica Mariella!!!
e quest’anno acquistare l’abbonamento e’ il minimo da fare……vero cari Maceratesi?!?
Dott.Tardella ancora una volta sta dimostrando (qualora ce ne fosse ancora bisogno) la grande passione e capacità imprenditoriale che la contraddistingue!!!! UN APPELLO AI TIFOSI STORICI della nostra AMATA S.S.MACERATESE….sotto con gli abbonamenti…dobbiamo giocare sempre in 12!!!!! sempre….ovunque e comunque…PISTACOPPI!!!!!!! a citanò minimo in 1.000!!! LA PROVINCIA SIAMO NOI!!!!
Benvenuto BOMBER
Fino alla fine Maceratese !!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso tutti hanno capito come mai in occasione di MACERATESE / TOLENTINO MELCHIORRI non ha giocato come al solito praticamente non pervenuto . bravo FEDE COMPLIMENTI sei un vero professionista .
Ma vai a fare i conti per le classifica dei ripescaggi, buffone !! Fino a ieri vi riempivate la bocca col nome di Melchiorri ed ora già gli tirate fango addosso…complimenti…spero che il 63 non stia ad indicare il tuo anno di nascita…sarebbe preoccupante…
infatti in finale contro la fermana hai segnato tu vero sverdu!!! è che s’è stufato de arrivare secondo che c’è di male???
alè melchiorri alè alè alè melchiorri alè alè melchiorri alè alè alè melchiorri alè…tutti insieme!!!
Complimenti vivissimi a tele63, sportivo e riconoscente verso un atleta che ha dato tutto per il Tolentino. Certo che l’invidia fa annebbiare la vista ed il cervello !!!
Tolentinati rassegantevi, avete vissuto dei bei periodi, alla pari o addirittura per qualche anno anche in categorie superiori alla squadra del vostro capapoluogo di provincia, ora provate a godervi un altro anno di Eccellenza: d’altronde per noi, venire a giocare a Tolentino, non è mai stato derby, ma solo una comoda trasferta. E d’altronde Melchiorri merita pacoscenici migliori del vs. campetto..
Forza Rata, presto saremo la Regina delle Marche.
ma che va rompanno li coglioni quelli de tolinti che ade’ 4 gatti!
Li giocatori boni ce li pigliamo noantri e che sta a fa a tolinti’ a gli penenno.
“ottimo” commento di questo signore tolentinate…….
capito Fede per chi hai giocato questi anni?
hai praticamente regalato perle ai porci,io e tanti altri lo sapevamo gia’ da un bel pezzo,ma chi te lo ha fatto fare di perdere tempo con questa gente?!?
da oggi capirai la differenza tra noi e sti 4 pilligri’ che giocano a fare i grandi!!!
Vivo ormai da diversi anni fuori regione per lavoro ma ho sempre Macerata e la RATA nel cuore, Quest’anno voglio sottoscrivere anch’io l’abbonamento per non far mancare il mio supporto, anche se da lontano.
SEMPRE E SOLO FORZA RATA!