Triangolare all’Helvia Recina
Vincono la Maceratese e la solidarietà

CALCIO - I biancorossi battono il Bastia e la Robur. L'incasso della serata sarà devoluto a Barbara Giuggioloni e all'Istituto San Giuseppe in Etiopia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Robur-Macerata

La formazione della Robur Macerata

Si è svolto ieri sera allo stadio Helvia Recina l’incontro triangolare amichevole tra Maceratese, Robur Macerata (vincitrice del campionato di Terza categoria) e Bastia Umbra (vincitore del campionato di Eccellenza Umbria) con scopi benefici. L’incasso sarà infatti devoluto per le cure di Barbara Giuggioloni di Villa Potenza (malata di SLA) e l’Istituto San Giuseppe in Etiopia, fondato da padre Tommaso Bellesi, per la scolarizzazione dei bambini etiopi. La serata era fredda ma i maceratesi hanno risposto bene all’appello per partecipare a questo evento benefico: presenti naturalmente anche Barbara Giuggioloni e padre Bellesi che sono stati accolti dai rappresentanti delle tre società sportive, in primis il presidente della Maceratese Tardella. Il triangolare è stato vinto dalla Maceratese, che ha prima superato per 1-0 gli umbri del Bastia e poi ha battuto 5-1 la Robur nella gara conclusiva della serata. Nel primo mini-match (gare da 45′) tra Robur e Bastia è terminata 0-0. La Maceratese era a ranghi ridotti ma ha schierato due ragazzi in prova, due “under” da visionare in vista del campionato del prossimo anno: il difensore De Cesaris (’93) dal Martinsicuro e il centrocampista Quintili (’94) dalla Sambenedettese. Nel finale della terza gara spazio anche all’allenatore in seconda (ed icona biancorossa) Moreno Morbiducci. Buona la prova delle altre squadre, del Bastia con in evidenza Fiorucci e Marchetti, e della Robur che non ha comunque sfigurato nei due confronti con due formazioni di categoria superiore. L’ultimo appuntamento della Maceratese stagione 2011/2012 è per domenica prossima alle 17 al campo di Collevario per festeggiare insieme a tutti i tifosi, prima del “rompete le righe” per le vacanze. Ci sarà da divertirsi!

I TABELLINI
PRIMA GARA: ROBUR – BASTIA 0-0
ROBUR: Lattanzi, Bodjona, Illuminati, Pierini, Gentilucci, Soldini, Bisonni (Cippitelli), Sabbatini, Ricci, Thomas (Canesin), Del Gobbo. All. Soldini.
BASTIA: Tajolini (Bitria), Panzolini, Mariani, Arcioni, Romani, Vito Gennaro, Fiorucci, Marchetti, Montella, Asara, Giorgini. All. Scarfone.
ARBITRO: Albanesi di Macerata

SECONDA GARA: BASTIA – MACERATESE 0-1
BASTIA: Tajolini, Giorgini, Mariani (Canestri), Oresti, Romani, Arcioni, Milletti, Marchetti, Montella (Pica), Fiorucci, Battistelli. All. Scarfone.
MACERATESE: Carfagna, De Cesaris, Cucco, Benfatto, Troli, Arcolai, Piergallini, Bucci, Cacciatore, Carboni, Massetti. All. Di Fabio.
ARBITRO: Martiniello di Macerata
RETE: 11′ Cacciatore

TERZA GARA: MACERATESE – ROBUR 5-1
MACERATESE: Carfagna, De Cesaris, Cucco, Benfatto, Quintili, Arcolai, Biancucci, Cacciatore (Morbiducci), Carboni (Piergallini), Troli (Massetti). All. Di Fabio.
ROBUR: Coku, Domizi, Monaldi, Moretti, Ranzuglia, Soldini, Bisonni, Sabbatini, Ciccarelli, Mugianesi, Thomas. All. Soldini.
ARBITRO: Chamdal di Macerata.
RETI: 10′ Biancucci, 12′ Cacciatore, 15′ Ciccarelli (R), 20′ Cacciatore, 25′ Piergallini, 30′ Cacciatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X