L’Aido incontra i cittadini al teatro Degli Angeli di Montelupone
Il teatro Nicola Degli Angeli ospiterà domani (venerdì) alle ore 21,15 una serata informativa dal titolo “Prelievo e trapianto multi organo”: l’evento è organizzato dalla sezione Aido “Lorenzo Moretti” di Montelupone. L’incontro nasce per una maggiore informazione ed una più consapevole decisione in merito alla donazione degli organi: interverranno il dottor Angelo Sciapichetti, presidente provinciale Aido, la dottoressa Anna Monaco, coordinatrice locale dei prelievi e trapianti di organi e tessuti presso gli ospedali di Civitanova Marche e Recanati, e il dottor Stefano De Luca, primario della Chirurgia presso il nosocomio di Civitanova, che per anni ha lavorato presso il Centro Trapianti dell’Ospedale Regionale di Torrette. Prosegue dunque la vivace attività del gruppo Aido cittadino, che di recente ha rinnovato il suo consiglio direttivo: Adalgiso Mandolesi, già alla guida dell’associazione negli ultimi otto anni, è stato riconfermato presidente; il ruolo di vicepresidenti spetta a Giuliana Cappelletti e Rosaria Casagrande, segretaria è stata nominata Katy Pinturella, l’amministratore è Massimo Bernardoni, mentre i nuovi consiglieri sono Palmiro Antonini, Romina Foresi, Daniela Moretti, Attilio Polverini e Gianni Severini. “Mi piace sottolineare – afferma il presidente Mandolesi – che nel nostro direttivo ci sono cinque donne e cinque uomini, a dimostrazione della grande sensibilità femminile per i valori che intendiamo diffondere, a partire dall’amore e dal rispetto per il prossimo”. Ad oggi all’Aido monteluponese sono iscritti 150 soci: si tratta di un grande risultato, con una percentuale, in rapporto alla popolazione del paese, ben superiore alla media nazionale. Molte le occasioni volute dall’associazione per lanciare il messaggio di promozione del prelievo e del trapianto degli organi, in particolare con i ragazzi delle scuole, con i quali vengono regolarmente organizzati degli incontri di sensibilizzazione.
