Corso di lancio per la pesca con la mosca a Castelraimondo

- caricamento letture

castellolanciano-parco   A Castelraimondo, il canale del torrente che scorre nel parco del castello di Lanciano nel tratto adibito alla pesca “no kill”, ospiterà uno stage nazionale per istruttori ed un corso di perfezionamento del lancio per la pesca con la mosca, dall’11 al 13 maggio compresi. L’evento è organizzato dalla Scuola di Lancio e pesca a Mosca, centro studi e formazione (S.L.M.), con sede centrale a Cossolnovo (PV), su proposta della sede regionale Marche.

pesca-a-mosca   Gli organizzatori spiegano “l’evento è stato voluto per valorizzare il fiume Potenza, quasi unico esempio Italiano dove è possibile pescare gratuitamente con uscite limitate, su un bellissimo fiume gestito con i sani principi del bene comune e della libera fruizione. Un corso d’acqua sostanzialmente sano e munito di apprezzabili potenzialità biogenetiche, dal punto di vista trofico è caratterizzato da un’apprezzabile quantità e varietà di insetti acquatici che forniscono l’indispensabile base alimentare per i pesci, quindi si è in presenza di un habitat favorevole alla presenza di trote e idoneo anche alla riproduzione naturale”.

Per informazioni si può telefonare al 347.7842148 – 329.1308401 oppure inviare una e-mail a segreteriacorsi@scuolalanciomosca.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X