Oltre 800 partecipanti al primo concorso “O graziosa Luna”
Al via a Recanati la fase finale
Domani – sabato sette aprile – alle ore 18 presso l’Atrio Comunale di Recanati ha inizio la fase finale della Prima edizione di “O graziosa Luna”. Concorso di Pittura organizzato dal Comune di Recanati, Assessorato alle Culture, in collaborazione con l’Associazione “Il Salotto degli Artisti”. ” Una prima edizione che si e’ aperta registrando una partecipazione al di fuori dell’ordinario. Si sono iscritti più di ottanta concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia. Segno anche questo che nel mondo delle arti e della Cultura il richiamo della citta’ di Recanati e’ sempre altissimo”- sottolinea l’Assessore alle Culture Andrea Marinelli. Ogni concorrente avra’ la possibilita’ di presentare fino a tre opere a tema libero ed esclusivamente in tecnica pittorica, quindi numerosi saranno i dipinti esposti che potranno essere apprezzati ed ammirati dai recanatesi fino al 15 aprile, giorno in cui la giuria eleggera’ i vincitori.