L’Asd Ginnastica Macerata
protagonista ai campionati regionali di Cuccurano

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Alessia-Testa-Sofia-Russo-e-Valentina-Cesetti

Alessia Testa e Sofia Russo in compagnia dell'istruttrice Valentina Cesetti

Si è svolto a Cuccurano il Campionato Regionale di GPT – Ritmica dove le prime cinque atlete potevano accedere alla finale nazionale che si svolgerà a giugno a Pesaro. L’A.S.D. Ginnastica Macerata ha presentato ben 12 atlete, raccogliendo medaglie e pass per la finale nazionale di Pesaro.

Al corpo libero medaglia d’argento per Anastasia Scrilatti, argento per Gaia Angeletti alla fune. Al loro esordio anche Mosciatti Caterina, Mosciatti Valentina, Porfiri Giulia, Ercoli Rebecca, Sardella Vanessa hanno ben figurato, classificandosi tutte a metà classifica. Ottimo risultato se si pensa che erano ben 54 atlete. Nel campionato di 1° livello 3° fascia soddisfazione per Sofia Russo e Testa Alessia, rispettivamente a pari merito ma per effetto dell’età rispettivamente 2° e terza classificata. Alla fune ritroviamo Sofia Russo al primo posto pari merito (dopo la classifica assoluta) e Alessia Testa che sfiora di poco la qualificazione piazzandosi al 6° posto; alla palla si qualifica Russo Sofia al 5′ posto. Successo per Pontiggia Chiara che strappa la qualificazione alla fune. Soddisfazione per le atlete Ripari Giada, Acciarresi Elisa che per poco non riesce a qualificarsi alla fune. Anche in questa fascia cinque atlete andranno alle nazionali, seguite da Valentina Cesetti. Per il settore maschile, si è consluso il Campionato Regionale GPT di 1° livello. Accompagnati da Ludovico Vallasciani, gli atleti hanno preso d’assalto il podio, in sintesi: Diego Bartoli medaglia di bronzo nella classifica assoluta, Simone Mogarelli quinto classificato sempre nella classifica Assoluta e pertanto i due atleti si sono qualificati per la Fase Nazionale, con tutti i quatro attrezzi. Fuori dalla classifica Assoluta, sale sul gradino più alto del podio e si laurea Campione Regionale: Andrea Gentili, nelle seguenti specialità: Suolo, Sbarra, Trampolino, portando anche lui due attrezzi alla finale Nazionale. Prossimo appuntamento Campionato Interregionale di Aerobica agonistica a Colleferro (Roma) il 14 e 15 aprile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X