Melchiorri si traveste da superman
Il Tolentino vince al 94′

ECCELLENZA - A Montegranaro il bomber cremisi realizza la doppietta decisiva che ribalta l'iniziale vantaggio locale. I ragazzi di Mobili restano in vetta con la Maceratese
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
maceratese_tolentino_18-300x256

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

di Paolo Del Bello

Una doppietta di Melchiorri regala al Tolentino tre punti pesantissimi al termine di una gara che ha visto la squadra cremisi giocare da leader solo dopo aver subito la rete del vantaggio del Montegranaro. Mister Mobili inizialmente schiera una formazione che lascia perplessi i numerosi supporter cremisi presenti allo stadio di Montegranaro. Rispetto a domenica scorsa lascia fuori elementi come Iacoponi, Sabbatini, Angelini e Tartabini e da spazio addirittura a ben tre under. Le cose non vanno bene e per tutto il primo tempo la squadra cremisi non riesce a creare, al pari del Montegranaro occasioni da rete. Nella ripresa, forte anche del vantaggio numerico per l’espulsione di Giacomucci, il tecnico cremisi corre ai ripari facendo entrare subito Iacoponi e nei minuti successivi Tartabini e l’ex Angelini. Il Tolentino pressa nella propria metà campo la squadra di casa ma non riesce a rendersi pericoloso, anzi va sotto di un gol al ’67. Lalli appena entrato sfrutta un’indecisione dei centrali cremisi e batte imparabilmente Cantarini. Da questo momento però la partita cambia, il Tolentino inizia a giocare da capolista e perviene al pareggio al 73’ grazie ad una prodezza di Melchiorri che riceve un assist da Iacoponi, lascia scorrere il pallone facendo fuori il suo diretto avversario e con un diagonale imprendibile batte Paniccià. Raggiunto il pareggio i cremisi vogliono a tutti i costi i tre punti e Capparuccia negli ultimi dieci minuti va a fare l’attaccante aggiunto. Il Tolentino chiude il Montegranaro nella propria area, dove si creano diverse mischie senza esito. Su una ripartenza dei locali, al 91’ la squadra cremisi tutta sbilanciata in avanti rischia grosso. Lalli si presenta solo in area ed ha sui piedi la palla del vantaggio, ma è bravo Cantarini in uscita a togliergli il pallone dei piedi. E come spesso accade nel calcio al gol sbagliato del Montegranaro, fa da contraltare il gol vittoria segnato da Melchiorri al 94’.

il tabellino:

MONTEGRANARO:  Paniccià 6, Pierluigi 5,5, Viti 5,5, Giacomucci 4, Comotto 6, Diamanti 6 (58’ Bosoni 6), Cento 6,5, Polenta 5,5, Morbidoni 5,5 (85’ Serra ng), Tolli 6 (65’ Lalli 6) Biagini 6. A disposizione: Tirabasso, Castellano, Rossi, Bracalente. All. Giovagnoli.

TOLENTINO: Cantarini 6,5, Mazzoni 6, Iommi 6, Fermani 6,5, Ortolani 6, Capparuccia 6, Romanski 5,5, Ruggeri 5,5 (60’ Angelini 5,5), Melchiorri 7,5, Aquilanti 5,5 (52’ Tartabini 6,5), Ciccioli 6 (46’ Iacoponi 6) A disposizione: Lori, Sabbatini, Mongteneri, Saferi. All. Mobili.

ARBITRO: Sartori di Padova 6

RETI: 67’ Lalli, 73 e 94’ Melchiorri.

NOTE: Spettatori 500 circa con nutrita rappresentata ospite.  Angoli 2 a 10. Ammoniti Viti, Polenta, Giacomucci, Mazzoni. Espulso al 42’ Giacomucci per doppia ammonizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X