Nuoto, tante medaglie per l’Ippocampo
ai campionati regionali di Grottammare

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Ippocampo-1-300x200

I migliori atleti della Regione delle categorie Esordienti si sono confrontati domenica 11 e domenica 18 nel campionato regionale invernale di nuoto ospitato presso la piscina di Grottammare. La società Ippocampo di Civitanova Marche al termine delle due giornate di gare, è tornata a casa con un bottino di 10 medaglie (5 ori, 1 argento e 4 bronzi) che ha visto premiato lo spirito di squadra. La vittoria di tutte le quattro gare di staffetta, maschile e femminile, 4 x 50 stile libero e 4 x 50 mista nella categoria Esordienti B ha evidenziato e concretizzato il lavoro che da anni gli allenatori Pamela Pasquali e Stefano Iesari portano avanti a Civitanova Marche. Ottima la prova di Eleonora Gaetani, Esordienti B, oro sui 50 farfalla e bronzo nei 100 dorso. L’argento sui 200 rana conquistato da Francesco Maria Mancinelli nella categoria Esordienti A che pur essendo nato nel 2000 si trovava a gareggiare con i ragazzi nati nel 1999 è stato un evento significativo per la società Ippocampo.

Ippocampo-3-300x200

Il bronzo sui 100 rana di Matteo Emili, un giovane recuperato dal settore amatoriale della propaganda e portato in breve tempo al vertice del nuoto marchigiano nella categoria esordienti A. Due medaglie di bronzo premiano la splendida prova di Sok Chan Balestrieri, Esordienti B,  sui 100 e 200 dorso. Le quattro staffette d’oro degli Esordienti B: 4×50 mx f Marini Eleonora, De Michele Naomi, Gaetani Eleonora, Belletti Camilla; 4×50 mx m  Balestrieri Sok Chan, Marinangeli Luca, Rossi Jacopo, Preterossi  Giulio; 4×50 sl f Gaetani Eleonori, Cardinali Marta, Belletti Camilla, Marini Eleonora; 4×50 sl m Balestrieri Sok Chan, Forani Lorenzo, Cicconi Marco, Preterossi Giulio. Hanno partecipato piazzandosi tra i primi 8-10 posti della classifica generale per ogni stile: Bianchi Gloria, Iesari Beatrice, Bianchi Sarah, Cardinali Paolo, Colotto Linda, Crescente Alessandro, Fasanella Riccardo, Lattanzi Aurora, Lazzarini Aurora, Marchini Lorenzo, Muzi Marco. Un’edizione che non ha mancato di regalare soddisfazioni alla società Ippocampo del presidente Stefano Carletti ed a tutti i genitori parenti e amici presenti come sempre in gran numero sulle tribune dell’impianto di Grottammare.

Ippocampo-2-300x200      Ippocampo-4-300x200     Ippocampo-6-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X