Calcio a 5, la Settempeda vince il derby

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Il derby è della Settempeda! Questo il responso scaturito dal parquet del Palas di San Severino che ha ospitato, per la sesta di ritorno del torneo di serie D girone F di calcio a 5, la stracittadina tra Serralta e Settempeda C5. Biancorossi che si prendono, dopo la sconfitta subita all’andata, una bella rivincita sui “cugini” e lo fanno imponendosi in maniera chiara e netta per 5-2. Successo che non fa una grinza quello per i ragazzi di mister Gentili costruito in un primo tempo (parziale all’intervallo di 3-0 maturato per l’autogol di Vignati e le reti di Salicini e Pellegrini) giocato al meglio e chiuso meritatamente in vantaggio ; il Serralta, invece, ha toppato completamente l’approccio scendendo in campo senza grinta e mordente, lasciando praticamente strada libera agli avversari che hanno condotto le danze senza incontrare ostacoli. Di tutt’altra natura, invece, la ripresa che, dopo la strigliata negli spogliatoi, ha presentato una squadra gialloblù trasformata e con il giusto atteggiamento e la reazione è giunta puntuale con un gioco redditizio che è valso il 2-3 che ha riaperto i giochi gr4azie ai sigilli di Orsini e Marco Falistocco In seguito la gara è rimasta sempre aperta ed il Serralta ha continuato a premere costruendo tante occasioni che per poco non hanno portato al pari(anche due pali e una traversa), ma nel momento migliore degli uomini di Zampa ecco arrivare l’invenzione di Cocchi (tiro al volo all’incrocio) che ha riportato avanti di due lunghezze la Settempeda spegnendo le velleità dei rivali. Parte finale del derby, poi, che è proseguita sempre sul filo dell’equilibrio, ma per il Serralta non c’è stato niente da fare e, anzi, la Settempeda in contropiede ha arrotondato con Salicini per il definitivo 5-2 che lascia invariate posizioni di classifica ed obiettivi per le due settempedane: biancorossi al quinto posto ed a caccia dei play off, gialloblù all’ultimo posto e che giocheranno per onorare tutti gli impegni fino in fondo.

il tabellino:

SERRALTA: Francucci, Palazzesi, Bonifazi, Agrifoglio, Deja, Falistocco Marco, Fiorini, Trombetti, Vignati, Giana Orsini, Bartolozzi. All. Zampa.
SETTEMPEDA C5: Giorgi, Broglia, Feccia, Salicini, D’Errico, Pellegrini, Cocchi, Falsetti, Perugini, Falistocco Simone. All. Gentili.

RETI: autogol Vignati, Salicini, Pellegrini, Orsini, Falistocco Marco, Cocchi, Salicini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X