Domenica alle 18.00 Lube Banca Marche di nuovo in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per la 8ª giornata di ritorno della Serie A1 Sustenium: avversaria l’Andreoli Latina allenata dall’ex Silvano Prandi, una vera e propria mina vagante del torneo (vincendo il derby con Roma nell’ultima giornata si è guadagnata l’ottava posizione), obiettivo conquistare la vittoria da tre punti per rialzarsi subito dopo la debacle europea di Trento e soprattutto dare continuità all’exploit di domenica scorsa a Modena, per tenere testa a Cuneo nella corsa al secondo posto. Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso a Ravenna, i piemontesi hanno sorpassato i biancorossi in graduatoria, con 2 punti di vantaggio. La squadra di Alberto Giuliani è tornata a lavorare in palestra subito dopo il rientro in pullman dal Trentino, e si presenterà all’appuntamento con tutta la rosa a disposizione.
PARLA ALBERTO GIULIANI – “Questa sfida con Latina – dice il tecnico della Lube Banca Marche – arriva a distanza molto ravvicinata dalla gara di Champions League che abbiamo disputato giovedì sera a Trento, dunque il tempo a disposizione è stato molto poco, sia per prepararla che per smaltire le tossine dell’eliminazione dalla competizione europea. Ci sono però in palio tre punti importanti, e ne abbiamo assolutamente bisogno per restare attaccati a Cuneo nella corsa al secondo posto. Bisognerà raccogliere tutte le nostre energie e stringere i denti per portare a casa il bottino pieno, che ci è indispensabile. Ci dispiace molto di non essere riusciti a centrare la final four di Champions League, che rappresentava un traguardo molto prestigioso per la nostra stagione ed è stato il primo in cui non siamo riusciti ad arrivare fino in fondo. Ci dispiace tantissimo per i nostri tifosi, ma vi assicuro che anche la nostra delusione è pari alla loro. A questo punto è d’obbligo concentrarsi tutti sul campionato, mettendo insieme tutte le forze necessarie per riuscire ad arrivare là dove ci siamo prefissati, in questo che è l’unico obiettivo rimasto ma anche il più importante”.
GLI ARBITRI – Lube Banca Marche-Andreoli Latina sarà arbitrata da Marco Cerquoni di Pavia e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA).
PRECEDENTI: 23 (20 successi Macerata, 3 successi Latina). I pontini sono riusciti ad espugnare il Palasport fonte scodella soltanto due volte su 11: la prima risale a gara 3 dei quarti di finale play off della stagione 2002/2003, la seconda alla 6ª giornata di andata della Regular Season 2003/2004.
EX – Carmelo Gitto (centrale Latina), con la Lube Banca Marche dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile). Il centrale siciliano (classe 1987), che arrivò a Macerata appena quindicenne, ha vinto la Junior League del 2007 ed all’epoca è stato anche un punto di forza della Nazionale Italiana Pre-Juniores e Juniores. Silvano Prandi (allenatore Latina): ha allenato la Lube Banca Marche dal 1999 al 2001 vincendo una coppa Italia e una coppa Cev. Francesco Cadeddu (vice allenatore Lube Banca Marche): è stato il vice allenatore dei pontini nella stagione 2008/2009, quella in cui Latina ha vinto la coppa Italia di Serie A2 e conquistato nuovamente la promozione nella massima serie.
A CACCIA DI RECORD – In Campionato: Cristian Savani – 16 punti ai 4000 (Lube Banca Marche Macerata). In Campionato e Coppa Italia: Daniele Sottile – 1 partita giocata alle 400 (Andreoli Latina).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutti gli OBBIETTIVI sono importanti , altrimenti non sarebbero chiamati OBBIETTIVI!!!