Pdl: Troiani lascia e approda a “Vince Civitanova”

IL COLPO DI SCENA - Il coordinatore comunale del partito ha votato la Ceccotti in linea con l'amministrazione per poi annunciare la sua scelta dopo qualche ora

- caricamento letture
troiani-in-evidenza

Fausto Troiani

di Laura Boccanera

Ha votato la Ceccotti in linea con la posizione del sindaco, dell’assessore e del Pdl, ma a distanza di qualche ora da quel voto, Fausto Troiani riserva un nuovo colpo di scena, questa volta politico, non amministrativo. Il coordinatore del Pdl comunale, diventa “ex” e si pone a capo del movimento “Vince Civitanova”, gruppo di “outsiders e neofiti della politica” (così si definirono) che nei giorni scorsi hanno speso parole di stima per Troiani. “Il Movimento Vince Civitanova ha fatto il mio nome come candidato sindaco ideale per Civitanova – dice Troiani – ringrazio, ovviamente, per tale manifestazione di stima, non unica, per la verità, giuntami negli ultimi mesi da esponenti di vari partiti e, soprattutto, da cittadini civitanovesi che, al di la dell’ideologia, hanno apprezzato in me la coerenza e la trasparenza nei comportamenti politici. L’idea di collaborare con Vince Civitanova mi alletta ancor più se penso alle divisioni interne al centro destra e allo stesso Pdl,  divisioni che lacerano il partito e la coalizione, che possono mettere a repentaglio l’esito delle imminenti elezioni comunali”. Troiani accusa apertamente i vertici regionali per lo sfaldamento del partito, da qui la sua scelta di “correre” con Vince Civitanova: “quello che più stupisce e sconforta è il fatto che il coordinatore regionale ed il suo vicario non siano mai intervenuti ufficialmente o pubblicamente per tentare di sanare una “brutta” situazione, lasciando il coordinamento cittadino svilito e alla mercè dei belligeranti”.
Per ora però Troiani non si pone come il candidato sindaco alternativo a Mobili: “mi candiderò come consigliere comunale con Vince Civitanova, vedremo poi come collocare questa lista – sottolinea- se alle prossime comunali vincesse la sinistra, Civitanova tornerebbe indietro nel tempo di almeno 30 anni; per tale motivo mi corre l’obbligo civile di non frazionare ulteriormente quello schieramento (pare che Troiani per ora rimanga nel Pdl anche se in una posizione a latere) ma collaborerò con il nuovo spirito politico di Vince Civitanova, volendo cambiare non lo schieramento vincente, ma il modo di fare politica; è chiaro che la mia collaborazione con Vince Civitanova mi impedirà di impegnarmi come coordinatore del P.d.L. in questo periodo preelettorale”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X