A Mogliano la “Conquista del Polo”
Un igloo per proteggersi dal freddo
Il paesaggio candido e lo spesso manto di neve che in questi giorni caratterizzano le colline maceratesi non possono che far viaggiare la fantasia che si spinge così fino al Polo, luogo della neve e del freddo per eccellenza. Per combattere il freddo, non c’è niente di meglio da fare che prendere esempio proprio dai popoli artici. Deve essere stata questa la riflessione di Angelo Andreozzi e dei suoi amici che hanno deciso di proteggersi dal freddo invernale costruendo un igloo, ma tutto italiano come testimonia il vessillo tricolore issato in cima alla costruzione. Insomma a Mogliano è il giorno storico della “Conquista del Polo”.


