Tir si intraversa e blocca la strada
Traffico in tilt tra Macerata e Piediripa

Le segnalazioni dei lettori
- caricamento letture
Foto-Tir-1-300x225

Foto di Piero Esposto

 

GUARDA IL VIDEO

Traffico in tilt questa mattina a Macerata a causa di un grosso tir che ha bloccato via Bramante, principale arteria di accesso alla città. Intorno alle 8, il grosso mezzo privo di catene, a causa della neve che invadeva la carreggiata, è rimasto bloccato e, sbandando è finito di traverso, occupando così le due corsie e impedendo la circolazione. Nel giro di un’ora il camion è stato rimosso dai Vigili del Fuoco, nel frattempo la circolazione è stata deviata su strade secondarie. Il nostro lettore Piero Esposto ha assistito personalmente all’accaduto: «Stamattina mentre scendevo a Piediripa con l’autobus delle 8.15, subito dopo la curva delle Vergini e prima del curvone a sinistra verso la concessionaria Volvo, l’autobus  s’è fermato in fila dietro altre auto. Arrivano i vigili, verificano la situazione (noi non vedevamo niente, ma avevamo capito che l’intoppo era dietro la curva) e iniziano a rimandare indietro le auto che scendevano verso Piediripa. Sceso dall’autobus, mi avvio dietro la curva e mi trovo davanti un immenso Tir letteralmente “intraversato” con la cabina di comando su una corsia e il rimorchio letteralmente sull’altra corsia a formare una sorta di L! Ho pensato subito “fortuna che non scendeva nessuno mentre il Tir si intraversava, altrimenti il rischio che ci scappasse il morto era elevato”.

tir_intraversato_per_neve

Il tir che ha bloccato la strada nella foto di Francesco Feliziani

Siamo rimasti fermi circa 40 minuti, poi sono arrivati i vigili del fuoco ed hanno rimorchiato il TIR. Da precisare che il mezzo, con targa straniera (Repubblica Ceca) era non solo privo di catene ma anche con gomme lisce!! E c’è da dire che la quantità di neve semi-molle sull’asfalto era abbondante, data la fresca nevicata della notte. Mi viene da fare una riflessione: amici cecoslovacchi, magari da voi quando nevica le strade vengono sgomberate subito e quindi non avete problemi, ma un paio di catene di scorta sarebbe saggio portarle sempre a bordo (e metterle!)».

Foto-Tir-2-300x225

Foto di Piero Esposto

 

 


Foto-Tir-3-300x228

Foto di Piero Esposto



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X