Bianchetti show a Montefano
La Cluentina vola in vetta

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

L'esterno della Cluentina Bianchetti

di Enrico Scoppa

Il campionato di Prima categoria girone C sta regalando emozioni a non finire e soprattutto una classifica che sta facendo fibrillare un po’ tutti visto che in un fazzoletto di punti ecco insieme una mezza dozzina di squadre pronte a scatenare la bagarre. C’era attesa per quello che poteva succedere a Passatempo, campo neutro designato dalla Lega Calcio Marche per far disputare la gara Montefano- Cluentina, vista la squalifica del terreno di gioco dei viola. La Cluentina squadra che in trasferta ha ottenuto significative vittoria ha ribadito di attraversare una splendido periodo di forma. Quando, come è successo nelle ultime gare esterne, può giocare in contropiede esalta le sue qualità esaltate dal ritrovato bomber Filippo Canesin, tre gol in due gare e non è al meglio della condizione. La partita con i viola è stata una gara intensa, quanto mai difficile perché la squadra di mister Appignanesi non voleva assolutamente mollare e soprattutto voleva cancellare lo zero dal tabellino delle vittorie. Cluentina subito ficcante e decisa in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco con il suo gioello: Filippo Canesin. Il gol ha sicuramente stordito la squadra di casa che ha provato a reagire e riequilibrare le sorti della contesa  ma bussare alla porta difesa da Lorenzo Scoppa non è stato facile per Piersantelli e compagni i quali hanno provato a più riprese senza successo. Il raddoppio maturato poco dopo la mezz’ora di gioco a firma Bianchetti avrebbe tarpato le ali a chiunque non al Montefano che ha provato a risalire riuscendo nell’intento di riaprire la gara con Piersantelli in avvio di ripresa. I viola hanno creduto nell’opportunità di potercela fare, hanno cercato di aggredire l’avversario che nei momenti di maggior pressione si è difeso con grandissima abilità trovano il gol della sicurezza del successo ad un minuto dal termine del secondo tempo. Grande la soddisfazione in casa biancorossa, delusione in quella viola. Per una notte Cluentina regina del girone C seppure in coabitazione. Vedremo quello che succederà oggi con le altre gare in programma.

il tabellino:

MONTEFANO 1
CLUENTINA  3

MONTEFANO: Zallocco, Elia Silvestroni(73’ Gjyshi), Rebichini,Maraschio(46’ Nicola Bonacci), Balestra,Di Nicola, Girotti, Magrini, Piersantelli,Giampieri, Seferi(73’ Zura). A disp.:Giubileo, Conti,Simone Bonacci, Tommaso Silvestroni. All.: Massimo Appignanesi.

CLUENTINA: Scoppa, Bergamini, Salciccia,Rapacchiani(71’ Caamita), Cerquetta, Palmieri(46’ Taruschio), Micozzi, Bianchetti, Pietro Canesin, Guzzini, Filippo Canesin(56’ Lumi). A disp.:Sardini,Marino,Romagnoli,Principi. All.: Carlo Troscè.

ARBITRO: Togni di Jesi.

RETI: 10’ Filippo Canesin, 35’ e 89’ Bianchetti, 58’ Piersantelli.

NOTE –Ammoniti: Palmieri,Pietro Canesin, Cerquetta,Salciccia,Maraschio, Balestra,Di Nicola,Elia Silvestroni.Angoli:4-5. Tempi di recupero: 2’+4’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X