Nella notte di ieri, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata al termine di un servizio antidroga nell’area maceratese, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di due cittadini marocchini H.I. e T.E. trentenni domiciliati il primo a Montegranaro l’altro a Civitanova, nullafacenti, pregiudicati per reati inerenti la droga ed altro. I due sono stati arrestati alle porte di Macerata, fermati mentre raggiungevano il capoluogo provenienti da Monte San Giusto.
Nel corso dell’operazione sono state eseguite perquisizioni personali domiciliari e veicolare, grazie alle quali sono stati sequestrati400 grammidi hashish oltre a alcune centinaia di euro probabile provento dell’attività illecita.
L’operazione è conseguente ad una attività investigativa quotidiana svolta senza risparmio di energie dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Macerata che tengono costantemente gli occhi puntati sul centro cittadino e sui dintorni della città per ostacolare lo smercio di stupefacenti ed arginarne decisamente il consumo: gli investigatori del Nucleo Operativo con il supporto delle pattuglie del Radiomobile svolgono per questo ogni giorno servizi specifici e mirati cercando di captare ogni movimento anomalo.
Nella tarda nottata di ieri nella zona di Villa San Filippo di Monte San Giusto sono stati individuati così i due spacciatori e sequestrata una ingente quantità di sostanza sottratta alla piazza: quattro panetti di hashish da100 grammiciascuno e circa 350 euro provento dell’ attività illecita.
Intorno a mezzanotte i militari impegnati hanno individuato i due soggetti stranieri che a bordo della loro auto, una Seat Leon, si spostavano dalla zona di Monte San Giusto verso Morrovalle dove si sono fermati per alcuni minuti con atteggiamento anomalo come ad attendere qualcuno per poi prendere la strada per Macerata. I carabinieri, così, li hanno controllati con un improvviso blitz che ha sorpreso i due. Verificata l’identità dei soggetti, è stata rilevata la clandestinità di uno dei due, H.I.. Durante gli accertamenti i marocchini si sono dimostrati insofferenti. Mentre erano seduti nell’auto uno dei due, credendo di non essere visto, ha goffamente tentato di disfarsi di uno strano contenitore. Dalla immediata perquisizione è stato scoperto un pacco di plastica contenente un cubo di hashish di 4 pezzi per quasi mezzo kg. I due sono stati arrestati e all’alba trasferiti in carcere di Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per stabilire le connivenze dei due arrestati e i loro clienti e fornitori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
probabilmente è il loro modo di integrazione.!!!!..ognuno ha i suoi metodi…!!!!.per ringraziarci della nostra ospitalita’ ci vendono qualcosa che non fa bene per la nostra salute….del resto…è il loro lavoro: non sono arrivati per fare lavori che noi non vogliamo piu’ fare!!???
marocchini in marocco
rimandateli a casa
tutti gli stenieri sono venuti in itallia con l’intendo di lavorare infatti ogni etnia hanno il loro compito da svolgere contro una società che li accoglie e dà loro tutti i privilegi possibili. magrebini commerciano tutti con la droga gli albanesi rumeni russi ecc. rubano e controlllano il giro della prostituzione i cinesi hanno laboratori per contraffare qualziesi tipo di merce sfruttando i loro connazzionali in maniera disumana gli altri vengono con il visto di rifugiato politico non fannò niente tutto il giorno e hanno case e servizi gratis con assegni di ogni genere fanno tutti molti figli sapendo che le leggi stanno con loro noi italiani sempre piu poveri e senza piu i nostri diritti perchè queste persone pur di venire in italia scendono a qualziesi compromesso basta noi abbiamo le palle piene di queste persone rimandateli nel loro paese nei paesi del nord europa se non dimostrano che lavorano e pagano le tasse li rispediscono al loro paese accompagnandoli lora nel loro paese di origine invece da noi quasi sempre chi delinque è recitivo e ha già ricevuto il decreto di espulzione che mai rispettano tanto non ci fannò niente se ci beccano dicono tra loro poi se li senti parlare dicono che noi italiani siamo scemi e su questo non posso che dar ragione a loro!