Tolentino, quanti errori!
L’Urbania vince 2-1

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
tolentino_fermana_14-300x267

L'attaccante del Tolentino Federico Melchiorri

di Paolo Del Bello

Brutta sconfitta per la squadra cremisi che perde malamente e conferma il suo momento negativo in questa prima parte della stagione dopo il apri di mercoledì scorso in casa con la Monturanese. Un  pareggio sarebbe stato sicuramente più giusto ma il Tolentino deve recitare un grosso mea culpa per gli errori commessi sia in fase d’attacco che in difesa. Sono stati pochi i giocatori cremisi meritevoli della sufficienza.

Parte forte il Tolentino e nei primi minuti ha due ghiotte occasioni da  rete, ma Sensi, portiere dell’Urbania risponde alla grande alla conclusioni di Marani e Melchiorri. Al 18’ alla prima incursione in avanti l’Urbania passa in vantaggio. Paiardini salta Rullo e lascia partire un diagonale che sorprende Lori.

Nella ripresa Lori si riscatta e salva il raddoppio dell’Urbania salvando un’autore di un suo compagna di squadra. Il Tolentino ha con Marani l’occasione per il pareggio ma il giocatori cicca clamorosamente la palla a tu per tu con il portiere.

Marani ci riprova qualche minuto più tardi  e questa volta trova il portiere locale pronto alla respinta. Al 79’ il Tolentino pareggia meritatamente con Melchiorri abile a deviare in rete un traversone di Fabrizio Santoni. All’85’ Urbania di nuovo in vantaggio con Tassi che sorprende la difesa cremisi. All’87’ occasionissima per il Tolentino per pervenire al pareggio ma Melchiorri a porta vuota sbaglia il tiro del pareggio. Al 93’ Luca Cantarini tira a colpo sicuro, palla fuori e la partita si chiude su questo episodio. Per mister Mobili il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto con i nuovi che non sono ancora riusciti ad inserirsi.

TOLENTINO: Lori, Rullo (Ruggeri), Iommi, Fermani, Capparuccia, Ortolani, Sabbatini (Santoni), Ciccioli (Luca Cantarini), Melchiorri, Iacoponi, Marani. All. Mobili.

RETI:  Paiardini  (U) al 18′,  Melchiorri  (T) al 79’ Tassi  (U) all’85’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X