di Alessandra Pierini
«Alessandra Amoroso ha fatto piangere i nostri figli». E’ questa l’accusa di un piccolo gruppo di genitori che hanno accompagnato le loro figlie di età compresa tra i 10 e i 15 anni, al concerto della cantante ieri sera allo Sferisterio e hanno atteso poi a lungo per avere un autografo dall’artista. «Dopo il concerto la Amoroso ha rilasciato degli autografi dal palco ma noi non siamo riusciti ad averne uno, quindi siamo andati ad aspettarla dietro l’Arena. Il suo body guard ci ha fatto capire che non sarebbe mai passata da lì e invece a mezzanotte e mezza era a cena alla pizzeria “Il sorriso”. C’era con noi una ragazzina che aveva preparato per lei un bellissimo striscione con le sue foto e ha chiesto ad un cameriere di farglielo firmare e di portarle un braccialetto che voleva regalarle. Il cameriere è tornato senza braccialetto e con lo striscione firmato ma di lei neanche l’ombra». Nonostante tutto, il gruppetto di fan non ha rinunciato e ha atteso a lungo. «Finalmente alle 2 Alessandra Amoroso è uscita dal ristorante, si è infilata in macchina e se n’è andata tra i fischi. In particolare una mamma ha osato un “buu” e a questo punto la Amoroso ha fatto fermare la macchina che è tornata in retromarcia. E’ scesa dall’auto come una furia e ha attaccato la signora ricordandole che la sua vita è stata difficilissima, che ha fatto la cameriera e che lei non sapeva quanto fosse complicato il suo lavoro. Qualcuno ha cercato di calmarla ma lei ha continuato a scagliarsi contro di noi. A questo punto una bambina è scoppiata a piangere ma lei non se ne è preoccupata . “Io vi amo – ci ha detto – ma non sopporto quando la gente non mi capisce” e se ne andata. E’ stato veramente molto spiacevole soprattutto considerando l’età delle ragazze ».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ROBA DA MATTI!!!
QUESTI SONO GLI ARTISTI ITALIANI…. XCHE’ NON VANNO A ZAPPARE LA TERRA… E POI QST ESCONO DA MARIA DE FILIPPI…
Pensa un po’… ha fatto anche la cameriera! E per questo la sua vita è stata tanto difficile…… Allora anche la mia di vita è stata difficile, posso insultare chiunque io reputi che non mi capisca. Quindi andate tutti a c****e 😀
Sono profondamente schockato dall’episodio, che segnerà indelebilmente la vita di quelle bambine! Molto di più della crisi economica che stiamo vivendo, molto di più delle decisioni che il governo sta prendendo, molto di più dei problemi sociali, climatici, finanziari… che l’intero pianeta sta affrontando…
Se quelle mamme avessero solo spiegato che la Amoroso non è nessuno, non è altro che un personaggio costruito ad uso e consumo di chi non riesce ad avere altri ideali più alti e che tra qualche anno o mese sarà finita nel dimenticatoio insieme con altre nullità, tutto ciò ci sarebbe stato risparmiato……
E, da cronache maceratesi, mi sarei aspettato interesse verso altre notizie e problematiche…..
questa mocciosa sonata!!!!!…calasse gio’ da sto’ paglia’.!!!!..chi si crede di essere…tra un paio di anni sara’ agli angoli delle strade a chiedere la carita’…si dovrebbe vergognare…partorita dalla defilippi (un’altra che ti raccomando!!!…) dovrebbe solo ringraziare e invece: fa la divetta da quattro tacche…chiedesse perdono a quelle bambine se fosse una donna (ma proprio di questo c’e’ da dubitare)
vi sta bene.
Se pensiamo che un certo Lucio Battisti (ne cito uno per tutti) prima di affermarsi ha dovuto tribolare non poco, ma lo ascoltiamo ancora con piacere dopo 40 anni, possiamo comprendere il peso indecente che ha la tv nelle nostre vite: oggi non serve talento, non serve gavetta, basta apparire in tv perché è la tv che decide chi e cosa hanno successo, che crea “prodotti” da vendere. Comunque non mi stupirei più di tanto se fra un pò troveremo il furgone del venditore di porchetta stazionare nei pressi del cancello di ingresso…
UMILTA’!!!!! una parola che molti personaggi pubblici a volte dimenticano….!!!!!!
Questo pseudo-articolo è a dir poco finto!!!Invece di scrivere un articolo riguardante il CONCERTO scrivete di finti episodi ingranditi di proposito per cercare invano di denigrarla!!!!Io c’ero!La signorina Amoroso è stata di una disponibilità e di una dolcezza disarmanti!Ha firmato autografi e fatto foto con i fan incontrati dappertutto!!Nel primo pomeriggio, prima delle prove, dopo le prove, dopo il concerto!!Ha scambiato un sacco di conversazioni, ha scherzato, riso, fatto foto (ci sono anche su fb)!!!E’ stata splendida!!!Infatti siamo rimasti tutti incantati dalla sua semplicità.
Secondo me quelli a star male siete voi!!!
Lei e’ una delle artiste più umili, disponibili e splendide che possano esistere!!!Sa di dovere tutto alla gente che la stima e la segue!!Sa che senza di loro non sarebbe dove è ora!!Dimostra sempre e comunque la propria gratitudine!!!E’ una delle poche artiste ad avere un rapporto estremamente stretto e confidenziale con i propri fan!!!Ma non è un robot!!E non è giusto che per l’egoismo di persone che pretendono chissà cosa, venga alterata la realtà!!!!Le persone dovrebbero essere felici di ascoltare la voce di un’artista e le sue canzoni!!Dovrebbero partecipare ad un concerto per questo!!!Solo ed esclusivamente per questo!!!!come disse ale qualche mese fa “Volevo dire grazie a chi non mi ha giudicata…a chi non mi ha criticata…a chi capisce che questo lavoro non è solo stare su un palco ma comporta un sacco di sacrifici!a chi, soprattutto,mi da amore e non pretende nulla in cambio”….
Paoletto, Alessandra di umiltà ne ha da vendere!!!!
E’ facile sentire una versione e prendere e fare subito l’articolo,per far si che l’attenzione si concentri sul sito e magari prendere qualche visita in più.Si dice che il giudice deve ascoltare a due. E qui si ha solo una versione dei fatti,per altro strana.Visto che una persona non ha nessun motivo di reagire in un certo modo,e uscire il discorso dei lavori svolti in precedenza soltanto per dei buu ricevuti.E se magari ci fosse altro? e chi ha raccontato questa versione ha voluto portarsi l’acqua al suo mulino?.Io è da poco che ho conosciuto sta ragazza e non mi sembra il tipo che prende e scatta così.Poi vorrei dire ho letto altri resoconti e ha firmato autografi e fatto foto prima e dopo il concerto,ha soddisfatto tutte le esigenze dei fans,non è un robot che deve fare tutto quello che dice la gente,credo proprio che una cosa che ha fregato questa ragazza,è il fatto di essere troppo disponibile con la gente che non perde tempo per approfittarsene.Se non si arrabbia quando ogni volta che ritorna a casa sua per farsi un pò di vacanza in famiglia,e la gente sta sempre sotto casa sua,e si arrabbia per qualche autografo,o per un buu? dai su.Io ho iniziato a seguirla proprio perchè mi piaceva questo suo lato così dolce di fare con la gente,sono stata ad un suo concerto con mia cugina è da li che ho iniziato a guardarla con occhi diversi.E’ stata disponibilissima io ho foto autografo,bacio e abbraccio.Quindi prima di fare l’articolo,meglio sentire anche la versione della cantante.E poi vorrei dire alle care mamme che sembra che le quindicenni sono loro e non i figli,perchè se una cosa non può essere non può essere.Sapete quanti artisti ci sono che fanno il concerto e poi se ne vanno? tantissimi.Lei invece anche contro il volere della sicurezza si ferma e firma autografi,nonostante ci sia tanta confusione,e da quello che ho letto ha rischiato anche di farsi del male lei stessa pur di accontentare tutti.Quindi io penso che qui non si tratta di un bu! ma c’è ben altro,se ha avuto questa reazione.
Mi fanno abbastanza tristezza i commenti di persone che non conoscendo un’artista dicono cavolate e le attribuiscono aggettivi che non c’entrano nulla con LEI!!E mi fanno tristezze le persone talmente egoiste e insensibili che non capiscono che dopo concerti, foto, autografi e quant’altro un’artista avrebbe bisogno di riposarsi e non stare ai loro comodi e fare il giocattolino delle proprie figlie!!!Un po di RISPETTO ed educazione non farebbe male!Persone che tra l’altro un autografo l’avevano già ricevuto!ma ovviamente non bastava!ma per piacere!
Sinceramente trovo più sconcertante l’aver dato uno spazio prestigioso come lo Sferisterio ad un personaggio di così basso valore artistico. Per la Amoroso va bene anche il baretto al Sasso d’Italia
Non era meglio portarli a dormire i bambini???
@ERRECI Bravissimo e mi associo allo sconforto.
però questo posto prestigioso l’ha riempito tutto 😉
Tante balle!
Solo tante balle….non sapete più che dire per screditarla!Senza parole…A tutti i commentatori privi di cognizione di causa e di conoscenza dell’artista: prima di dire baggianate, informatevi!
Miles Davis, B.B. King, Guccini, De Andrè, Bennato, Pino Daniele, i Pooh, Venditti………..
…..
……..
…………..
………………
…………………. nel 2011 l’Amoruso
Non solo dal punto di vista dell’Opera l’Arena Sferisterio è passata dalle stelle alle stalle…
Che sbaglio chiudere Santa Croce!
Sempre meglio affogare nell’acqua alta. Lo sanno bene i tecnici del suono che, quando hanno a che fare con una mezza calzetta, sono dolori perché – ben sapendo di non essere nessuno – se la tirano a dismisura. Altra naturalezza quelli bravi davvero, che se possono non ti mettono ostacoli di sorta.
Sempre meglio affogare nell’acqua alta, dicevo. Tutte ‘ste ochette si piccano di “amare” il pubblico e di farsi chiamare artiste, mentre dovrebbero solamente ringraziare Dio che Mina non fa più concerti dal vivo, altrimenti niente trippa per gatti.
signori ….aspettiamola in riva al fiume ! Avra’ ancora un paio d’anni di notorieta’ ? Io credo di no e per di piu’ glielo augurooooooooooooooo!!
AVREI di sicuro lasciato lo sferisterio al tributo dei pink floyd svoltosi in piazza in concomitanza del concerto della amoruso amoroso amoraso… tribute band eccezionale, un vero spettacolo, pubblico coinvolto e molte emozioni con ragazzi e genitori all’unisono a cantare wish you where here. ecco il vero spettacolo e non le quattro canzoni scritte da questa figlia dei reality musicali che si permette di comportarsi da rock star neanche fosse madonna. ma veramente perchè non torna a fare la cameriera?
X SER GIELL
“L’ARTISTA” VIVE NON CERTO PERCHE’ QUALCHE SANTO LA CAMPA, MA PERCHE’ CI SONO RAGAZZINE E MENO CHE LA ASCOLTANO E LA IDOLATRANO, COME E’ LOGICO CHE SIA FRA ADOLESCENTI CHE IN TUTTE LE GENERAZIONI SI SONO CREATIUN MITO (ODDIO, NOI AVEVAMO DE ANDRE’ E DE GREGORI, MA OGGI IL CONVENTO PASSA QUESTO); DETTO QUESTO SE E’ STANCA SI RIPOSA DOPO PERO’ CREDO CHE DEBBA CONSIDERAZIONE E RISPETTO A CHI LA AMMIRA A TORTO O A RAGIONE CHE SIA. ANCHE IO DOPO NOVE ORE DI LAVORO SONO STANCA MORTA MA VADO A CASA E RICOMINCIO DA CAPO.
E POI SCUSA MA SICCOME CREDO CHE SI DEBBA DARE IL GIUSTO PESO ALLE PAROLE, ” ARTISTA” CE LA CHIAMIANO FRA QUALCHE ANNO SE ANCORA REGGE E SE DIMOSTRA DI SAPER FARE QUALCOSA.
Scusate l’ignoranza: ma chi è Alessandra Amoroso?
Più seriamente, dopo la lettura del commento di Ser Giell.
Gli artisti, TUTTI gli artisti dovrebbero ricordare che ciò che sono, e che hanno, lo devono a coloro che pagano i biglietti, acquistano i dischi (o i quadri, le statue, i libri…) e seguono il loro percorso.
Gli artisti hanno soprattutto doveri. Nessuno li obbliga al “sacrificio” di salire sui palcoscenici e fare le loro tournée, non importa quanto faticose: una volta si diceva, di chi si lamenta per una situazione in cui si mette volontariamente: “hai voluto la bicicletta? Pedala!”.
A maggior ragione, sensibile verso il suo pubblico dovrebbe dimostrarsi chi – come peraltro la stragrande maggioranza degli “artisti” della musica leggera contemporanea – si rivolge a un pubblico di giovanissimi, carpendone l’affetto e l’ammirazione, e facendo di sé stesso una sorta di modello di riferimento.
@ ser giell, valentina romeo, salvatore nuocera
Premesso che non sono una ragazzina fan sfegatata di Alessanda Amoroso, ma che comunque mi pace molto come cantante, posso dirvi che io quella sera davanti al ristorante c’ero e purtroppo le parole scritte nell’articolo sono tutte vere. Non voglio giudicarla, perchè non la conosco come persona, ma solo come artista e mettendomi nei suoi panni posso capire che fosse molto stanca, che non ne potesse più di avere gente intorno e che sentirsi fischiare dopo il concerto, gli autografi, ecc, sia umiliante; però la scenata c’è stata e c’è stato anche il pianto della ragazzina che si è vista cascare un mito, e il suo comportamento non è giustificabile. A parte che eravamo veramente al massimo una ventina di persone (tra cui anche genitori esausti e bambini) e non le sarebbe costato nulla fare 10 autografi in più, e comunque credo che un personaggio famoso debba abituarsi a queste cose e accettare sia complimenti che critiche. E’ normale che se 20 persone (ripeto 20 persone, non una folla di 1000 fan!) ti aspettano per ore davanti ad un ristorante e tu quando esci non te le fili per niente, queste si scocciano e ti fischiano. Le è partita la vena e quando è scesa dalla macchina ha perso proprio il controllo e ha avuto uno scatto di ira iniziando ad insultare a destra e a manca. Penso che sarebbe dignitoso da parte sua scusarsi con noi, o almeno con la povera bimba.
Cmq il concerto è stato molto bello e lo sferisterio è un posto favoloso!!
@ G.R. Festa
Giustissimo e sacrosanto, caro G. R. Ora dunque, con questi modellini, può andare bene l’Italia??
Ovviamente no, caro Filippo. Sono modelli che discendono da una certa idea di qultura (l’errore è volontario). Il quadro è sconfortante: ho letto su questo stesso sito, a proposito dello Sferisterio, commenti secondo i quali bisognerebbe smetterla con la lirica, mentre piuttosto bisognerebbe essere più severi – spietatamente severi – nel controllo delle spese, da una parte, e dall’altra avviare – soprattutto nelle scuole – una campagna di diffusione della conoscenza della Musica. Tutta la musica: perché alla base della libertà c’è la conoscenza. I nostri figli in questo campo (e non solo in questo, ahimè) non hanno la possibilità di conoscere, e quindi di scegliere. Ho visto, alla Dante Alighieri ed al Convitto Nazionale, ragazzini di prima media innamorarsi della lirica, grazie al fatto che veniva proposta loro nel modo giusto, da insegnanti motivati e qualificati, come la mia amica Laura Corbelli che già ho avuto occasione di citare su questo sito. Ma se le loro fonti “qulturali” sono solo le mariedefilippi e le simoneventura, o i lorenzigiovanotti (con il suo “re magio”), inevitabilmente finiscono col credere che la qultura sia invece davvero cultura…
G.R.Festa, perdonami, ma come ho detto prima io ero presente..Potresti rispondere ad una mia domanda?Dopo aver passato il pomeriggio in giro per macerata a contatto con tutta la gente e con tutti i suoi fans che l’hanno incontrata e hanno passato del tempo con lei, dopo aver fatto autografi, foto e quant’altro prima delle prove, dopo le prove, dopo il concerto: una PERSONA (perchè è innanzitutto una persona) può avere il diritto almeno di mangiare in santa pace e di tornare in albergo a riposarsi senza essere trattata come un oggetto e come il giocattolino del momento per via dell’egoismo e del poco rispetto che le persone mostrano?
Ser Giell, posso solo ribadire quello che già ho detto. Chi si offre al pubblico, deve accettare della situazione sia i vantaggi che le scocciature.
In ogni caso, biasimo anche i genitori di quei ragazzini che, come altri hanno già saggiamente rilevato in questo blog, avrebbero fatto meglio, i figli, a portarli a letto, dopo il concerto.
Tuttavia ho letto sull’articolo – se non ho frainteso – che questi ostinati fan non sono entrati in pizzeria, ma hanno aspettato all’esterno. Nessuno, quindi, ha disturbato il pasto di quella signorina.
E il discorso, in ogni caso, non riguarda solo la signorina, della quale non so nulla. Francesco De Gregori, per dire, bravo e poeta quanto si vuole nelle sue composizioni, è decisamente cafone nei confronti dei suoi ammiratori; e sotto questo profilo biasimo lui quanto chiunque altro.
Poi bisogna anche sottolineare che l’autrice di questo articolo (?) ha ingrandito le cose e ha riportato solo quello che le conveniva riportare!Lei dice “hai voluto la bicicletta?ora pedali”.Niente di più vero!Ma questo non significa ANNULLARSI per far stare bene gli altri e il loro egoismo!!Le persone li presenti avevano già ottenuto un autografo nel momento in cui Alessandra stava tranquillamente mangiando con il suo staff!Ma quello ovviamente non bastava!Vogliono sempre di più!E’ un’artista splendida?Si, ma è anche una ragazza di 25 anni!Una persona come noi.semplice, umile, diretta. Si capisce dai suoi occhi quando non sta bene, quando ha qualcosa che non va. Dal tono della sua voce!E’ una ragazza con degli alti e dei bassi!Una ragazza che ha i piedi ben piantati a terra!una ragazza con dei valori forti!Non dimentica da dove viene..chi l’ha sempre sostenuta!Ed è una semplice ragazza che dopo un concerto avrebbe voluto un minimo di “tregua” dopo aver fatto il suo dovere già ampiamente e ottimamente!
@ Festa
Questo guasto qulturale (mi associo…) data da tempo: ne ho scritto tante volte, chiedendomi che abbiamo fatto di male per meritarci Moretti e Camilleri invece di Pasolini e Sciascia. E pensa che Moretti e Camilleri non sono nemmeno i peggiori…
Ma del resto, la consacrazione di Jovanotti come prosecutore naturale di De André o di Modugno la dice lunga, specie provenendo da ambiti critico-letterari.
O come quando Mario Luzzato Fegiz – che non è propriamente l’ultimo dei critici musicali – svirgola entusiasticamente su certi bozzetti sanremesi che farebbero accapponare la pelle, in tempi di normalità.
Ci sono, a mio giudizio – tra i tanti, troppi guasti generali – due obiettivi da colpire al cuore: la televisione come voce autenticante e i corsi di scrittura creativa. I quali – questi ultimi (alla stregua della scuola di Mogol per gli aspiranti interpreti) – in nome della “techne” pretendono (ed è un solenne inganno) di insufflare la creatività. Una Billie Holiday o una Mina non le rifai nemmeno con cento scuole di Mogol. E così, un Sandro Penna o un Vittorio Sereni non li rifai nemmeno con centomila corsi di scrittura.
Allora, in conclusione: non possono essere (e non sono) la tv e nemmeno le categorie sociologiche (giovani, vecchi, femmine, maschi, etc.) a determinare l’autenticità di un talento. Il quale – per sua natura – è sempre “più in là” (come diceva Noventa), ben oltre le partitiche, ben oltre i poteri, ben oltre le corti.
Non ti stupisce, carissimo, che in questa generazione il potere non ha paura degli artisti consacrati, anzi li finanzia saporitamente, mentre oblia con tutte le forze gli extra moenia? Ma in realtà è stato sempre così: anzi, è un ottimo biglietto da visita per specchiarsi la mattina senza farsi schifo.
Io spendo dei soldi per andare ad ascoltare la voce di Alessandra, le sue canzoni, per vederla anche a 10 metri di distanza dal palco non per seguirla ossessivamente anche in bagno e non lasciarla respirare nemmeno per un secondo. Il suo dovere l’ha fatto. E’ stata più di due ore su un palco, ha regalato emozioni, divertimento.
Ha mostrato tutto il suo talento e lo ha condiviso con noi. Ha avuto un contatto stretto e diretto come solo lei sa fare. Un’empatia unica. Ha dato anche una lezione a cantanti con carriere ventennali che ho avuto il dispiacere di vedere in concerto. LEI ha fatto anche più del dovuto. E lo fa sempre. Ha fatto più foto e autografi di quanti ne potesse fare. E, vista la simpatia e la dolcezza presenti nella sua indole, ha tenuto un comportamento inconsapevolmente splendido. Ecco, il suo dovere l’ha fatto egregiamente. Le pretese infantili di persone adulte fuori dai ristoranti e le mancanze di rispetto, lasciano il tempo che trovano e non sono attribuibili all’artista!
Voi giornalisti non sapete quello che scrivete! Alessandra è sempre disponibilissima con tutti i fans,se non l’avete capito Ale era stanchissima e inoltre erano le due di notte!!! Un pizzico di umanità,non è un robot.Che amarezza e che articolo scadente e del tutto superfluo!
@ ser giell, valentina romeo, salvatore nuocera
Premesso che non sono una ragazzina fan sfegatata di Alessanda Amoroso, ma che comunque mi piace molto come cantante, posso dirvi che io quella sera davanti al ristorante c’ero e purtroppo le parole scritte nell’articolo sono tutte vere. Non voglio giudicarla, perchè non la conosco come persona, ma solo come artista e mettendomi nei suoi panni posso capire che fosse molto stanca, che non ne potesse più di avere gente intorno e che sentirsi fischiare dopo il concerto, gli autografi, ecc, sia umiliante; però la scenata c’è stata e c’è stato anche il pianto della ragazzina che si è vista cascare un mito, e il suo comportamento non è giustificabile. A parte che eravamo veramente al massimo una ventina di persone (tra cui anche genitori esausti e bambini) e non le sarebbe costato nulla fare 10 autografi in più, e comunque credo che un personaggio famoso debba abituarsi a queste cose e accettare sia complimenti che critiche. E’ normale che se 20 persone (ripeto 20 persone, non una folla di 1000 fan!) ti aspettano per ore davanti ad un ristorante e tu quando esci non te le fili per niente, queste si scocciano e ti fischiano. Le è partita la vena e quando è scesa dalla macchina ha perso proprio il controllo e ha avuto uno scatto di ira iniziando ad insultare a destra e a manca. Penso che sarebbe dignitoso da parte sua scusarsi con noi, o almeno con la povera bimba.
Cmq il concerto è stato molto bello e lo sferisterio è un posto favoloso!!
Mi dispiace per i bambini, ma se alessandra si fermasse a firmare gli autografi di ogni persona che piange allora sarebbe ancora la.. Vorrei vedere quanti cantanti si fermano a fare autografi, si possono contare su una mano.. e poi magari lei si voleva fermare a firmare più autografi ma i suoi body guard nn l’hanno lasciata.. la gente parla senza capire ke non è tutto rosa e fiori nemmeno per lei.. non sarà lavorare come in Mignerà, ma il suo mazzo se lo fa pure lei..
cavolo ma si va a un concerto per vedere lo spettacolo non per seguire poi l’artista anche in pizzeria… l’autografo al cartellone l’ha fatto, nel pomeriggio un sacco di gente ha fatto la foto con lei, anche dopo il concerto ha firmato autografi… voglio vedere quanti altri artisti sono così disponibili… ci sono stati un sacco di commenti positivi sul concerto, i bambini alle due sarebbe meglio portarli a letto….
x Paolo Forleo: l’articolo non è inutile!Ha veramente fatto una scenata fuori dal ristorante!La giornalista ha semplicemente riportato quello che è successo e, ti dico, io l’ho visto coi miei occhi, è andata veramente come scritto nell’articolo, non parlo a vanvera!Poi se Alessandra solitamente sia disponibile e gentile coi suoi fan non lo so, dico solo che la sua scenata l’ha fatta quella sera.
x sara cri e martina stefani: x quanto vi possa sembrare assurdo aspettare un’artista fino alle 2 di notte (e x me non lo è, sono convinta che se al posto di Alessandra, con tutto il rispetto per lei, ci fosse stato un cantante più affermato, come Ligabue, Vasco o chicchessia, altro che 20 persone, il ristorante sarebbe stato assalito!), niente giustifica il comportamento che ha avuto! Se sei un personaggio famoso non puoi fare delle scenate del genere, non puoi trattare male la gente che ti ammira, anche se ti senti fischiare. Sicuramente avrebbe fatto molta più bella figura ad andarsene senza scatenare il putiferio.
E cmq, se proprio vuoi evitare di vedere altri fan dopo cena non vai a mangiare al ristorante dietro lo sferisterio!!che credeva che la gente non venisse a saperlo??Mi pare che non è il primo concerto che fa, quindi dovrebbe essere abituata a questo tipo di cose.
Filippo, è ovvio: il talento non si insegna. Lo si ha, o non lo si ha. Ho visto, tanti anni fa, un concerto da Terni (su RAI1) dei “talenti” della scuola di Mogol: una cosa pietosa. Però non mi scandalizzo più di tanto. Da sempre si tende a confondere il successo con la gloria; e poi è anche una questione di contesti. Se io – per dire – vado in estasi all’ascolto del “Maestro di Cappella” di Cimarosa, è perché ho avuto la fortuna di crescere in un contesto che mi ha permesso di conoscere non solo i Beatles (che comunque adoro), Pino Donaggio e Gilbert Bécaud (ho citato a caso), ma anche i classici. E così, come dicevo sopra, POSSO SCEGLIERE. Ma nessuno mi dà il diritto di guardare con sufficienza i difensori dei rapper (che personalmente detesto), di Piero Focaccia, o Vasso Ovale o ancora quelli, agguerriti, che qui difendono a spada tratta la signorina Amoroso. Il più grande, spietato e lungimirante dei critici d’arte è il tempo.
Ovvio che, a mio parere, sui cosiddetti “artisti” che affollano i palinsesti televisivi odierni, il tempo stenderà un pietoso velo d’oblio.
Su Camilleri non sono d’accordo, perché oltre ad essere stato un grandissimo regista teatrale (spaziando da Pirandello a Beckett), e ad aver scritto sul teatro cose egregie (come “L’ombrello di Noè” e “Le parole raccontate”) anche in campo narrativo ha prodotto cose notevoli: “Il re di Girgenti”, ad esempio, lo considero un capolavoro. Certo, con Montalbano ha finito col ripetersi. Ma resta sempre, comunque, divertente.
Moretti ammetto di non gradirlo sempre e di trovarlo spesso cervellotico; ma le cose che non capisco mi astengo dal giudicarle. Mi succede anche, ad esempio, con certi parti di Carmelo Bene. Anche il fatto che l’abbiano premiato a Cannes potrebbe non voler dire molto; ma è meglio essere noti all’estero per un premio a Cannes che per gli amorazzi o gli amoretti di questa o quella divetta scosciata con questo o quel fatalone di Holliwood. Ogni riferimento alla Canalis è decisamente voluto…
x giulia: alessandra molto probabilmente ha esagerato ma è umana anche lei… penso che vasco o liga se ne sarebbero andati senza autografi o foto come ha fatto lei senza però ricevere fischi.. non penso però che avrebbero fatto foto il pomeriggio per le strade di macerata, o autografi finito il concerto… forse è per quello che lei se l’è presa così tanto, dai una mano e si prendono il braccio… poi è ancora giovane e deve capire molte cose, molto probabilmente dopo questo episodio non firmerà più autografi appena finito il concerto e farebbe bene
A me fanno altamente pena le cattiverie gratuite che alcuni stanno vomitando nei confronti di questa ragazza!Che schifo!Alessandra ha dimostrato solo per l’ennesima volta di essere una persona come noi. Non è un robot al quale ordini un qualcosa e lo deve fare solo perchè voi siete stati ad un suo concerto. Lei il suo dovere l’ha fatto. E’ stata per più di 2 ore su un palco e ha dedicato un sacco di tempo ai sostenitori!Io invece, mi vergognerei se fossi nei panni dei fantomatici genitori che ossessivamente alle 2 e mezza di notte non lasciano in pace una ragazza e la seguono anche in bagno -.-
oltre seimila visite, oltre quaranta commenti… fans accaniti che difendono l’indifendibile, cultori di una cultura ormai persa che si indignano… povera patria…
Quello che mi sconvolge non è che abbia rifiutato gli autografi ma che qualcuno li abbia chiesti…
Al di la di tutto, anche se temporanea, è un “artista” e come tale si è comportata.
In concerti normali, gli autografi si agognano ma non si hanno, qui si è pure “concessa” al ristorante.
Sulla base che i bimbi potevano tranquillamente stare a letto accompagnati dai genitori visto che erano le 2 di notte, io credo che queste famiglie si siano fatte un idea sbagliata dei concerti.
I posti dove l’artista sceso dal palco va a parlare con gli astanti e , magari, si siede a tavola con loro per mangiare in compagnia, si chiamano sagre.
Ciò, tuttavia, è soltanto una mia opinione
Ma infatti che non volesse fare autografi ci poteva pure stare, era la sclerata che doveva evitare!Un vero “artista” a mio parere è vero che spesso non concede autografi, ma non insulta neanche i fan. Non ho dubbi che sia una ragazza come tutti noi, e mi è sempre sembrata una brava persona (anche se, ripeto, non la conosco!), semplice e disponibile, però sinceramente mi ha un po’ deluso dopo averla vista accanirsi così contro i suoi fan. Per questo dicevo prima che magari delle scuse, almeno alla bimba che ha fatto piangere, sarebbero carine da parte sua.
Ovviamente dal punto di vista artistico rimane una brava cantante (a mio parere!!)
oddiòòòòòò ma ste cose non si possono sentììì non è possibileeeeeeeee kazzo ma lei è una persona umana noooo un robot!!! firma mille autografi dopo ogni concertooooooo canta anche se sta male tutto questo per noi fan e voi critikateeeeee ma andate a quel paese tuttiiiiiiiiiiiii siete senza cuore io capisco Ale e ha fatto bene, i genitori di quelle ragazze dovrebbero mettersi nei suoi panniii solo per un attimoo..
ma non la conoscete nemmeno come vi permettete !! e si fanno chiamare anche “fan” senza parole…capita a tutti di avere una giornata storta ke poi a quell ora che pretendono ancora foto e autografi ma sono pazziiiiiiiiiiiiii sapete fa moltoo male sentire queste cose figuratevi a leiiii , non è il tipo di persona che se ne frega di sikuoro è stata molto maleee idiotii!!! kazzo lei non va a zappare la terra certo ma anche in questo lavoro si faaa un culo grande cosììììììììììììììììììì >.<
la popolarieta’gli ha dato alla testa……
Quello che accade con le persone ossessive che la perseguitano e che non la lasciano neppure respirare e mangiare, sono fatti di chi compie queste azioni!Avevano già ottenuto anche l’autografo. Se il loro egoismo sale alle stelle son fatti loro!io vado ad un concerto per ascoltare un’artista e NON DEVO pretendere nulla in cambio se non emozioni date dalla sua voce e dalla sua musica!Alessandra, giovane com’è, fa anche troppo e si dedica al suo pubblico più di qualsiasi altro artista!Questo, per le persone che la seguono, è scontato!sappiamo com’è e conosciamo la sua grande disponibilità. ma di certo sentire degli insulti dopo ore sul palco e ore di contatto stretto e autografi è parecchio fastidioso!lo sarebbe per chiunque.
Poi, come ho già detto, Cara Giulia, io ero presente a Macerata!Alessandra si è fatta in 4 per accontentare tutti sin dal primo pomeriggio. Non sono andata fuori dal ristorante per RISPETTO nei confronti della PERSONA Alessandra Amoroso!Ma una mia amica era li presente e mi ha detto che alcune persone (se così possono essere definite) l’hanno insultata!Mi ha raccontato proprio questo. E, più che della reazione comprensibile della Amoroso, è rimasta scioccata dalla reazione di persone adulte e vaccinate che ossessivamente stavano fuori da un ristorante alle 3 di notte e, non contente dell’autografo, hanno fatto il casino mondiale!Ma per piacere!
Ho letto. Io stento a crederci. Però se Alessandra l’avesse fatto,beh avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo. E’ una ragazza di 25 anni,che una sera si e una no deve fare concerti. Ne è felice. Canta,canta e non si ferma mai. A fine concerto cerca di fare autografi a tutti,ma è ovvio che non ci riesca. E non credo che bisognerebbe farle una colpa se dopo aver mangiato se ne voglia andare a casa a riposare un pò. Questa gente è una massa d’ingrati. Hanno avuto l’autografo,l’hanno vista.. Che cosa vogliono ancora?
Ho letto dei commenti e ne rimango scioccata. Vi dovete vergognare!! Con tutta la stima che ho per i grandi della musica italiana,che sono stati e tutt’ora sono leggende,i tempi cambiano, Alessandra è una ragazza con talento,una ragazza che ha stoffa per fare questo mestiere. Una ragazza disponibile,giovane,carismatica,che sprizza d’allegria e molto umile. Voi che ne di te di tutti i colori,che la giudicate senza sapere niente,vi siete mai messi al suo posto? Penserete,che è fortunata,che non le manca nulla,che vive come una regina. Beh in parte è vero, e lei stessa l’ammette e lei stessa è grata al suo pubblico. Ma sapete cosa vuol dire per una giovane donna,dover stravolgere la propria esistenza? Sapete che vuol dire dover fare concerti un giorno no e 10 si.? sapete che vuol dire non poter vivere la propria vita in modo riservato? Non poter essere incavolata,perchè subito vengono scritti articoli giornalistici?? mettetevi nei suoi panni, e pensate a cosa fareste voi… Anche se ripeto,ritengo quest’articolo più che fasullo!!
Martina hai pienamente ragione! Alessandra ha fatto quello che poteva e poi dovete ricordare che non sempre decide lei quando e se può fare autografi! Non ci sono ragioni per criticare questo gesto,è ovvio che Ale si sia arrabbiata,lei sta ore a fare autografi,è disponibilissima,non fa altro che ringraziarci e si sente pure fischiata…mi sembra giusto che “esploda” anche lei! Come si dice al mio paese : Buoni si! Ma fissa picchì?
commento di una persona presente a Macerata:
“Alessandra, prima di entrare al ristorante si è fermata ben due volte con la macchina, si faceva passare i fogli dal finestrino gli autografava e li rendeva, c’era gente che entrava dal finestrino con la testa per farsi la foto dopo aver passato tutto il giorno a contatto con chiunque la vedesse in giro..
A questo punto non lo so la gente cosa intende per DISPONIBILITà e AMORE verso i fan.”
Io credo che se fossi stata,al suo posto,..Beh avrei fatto molto peggio!! ma come,lei canta una sera per il suo pubblico come una matta,esce fuori stanca e nonostante questo si da completamente al suo pubblico,autografondo e fotografandosi con loro. E poi deve anche sentire la gente fischiarla? Ma vergogna.
Io consiglio a tutti voi,grandi predicatori,di accedere su facebook e di andare a cliccare mi piace a questa pagina:http://www.facebook.com/pages/Ecco-lAmoroso-dopo-i-concerti/259814297374111?sk=wall GUARDATE I VIDEO E LE FOTO CHE SONO POSTATE,E POI VEDREMO SE AVRETE ANCORA DA RIDIRE QUALCOSA.
E’ davvero demotivante leggere certi commenti da persone che di Alessandra sanno solo il nome. Una mamma dovrebbe dare il giusto esempio ai propri figli.. e non fare “bu e frischi” le persone egoiste purtroppo pensano solo a se stessi! e guardano soltanto gli errori. Bhè ALESSANDRA AMOROSO non è una mezza calzetta come la definite voi.. solo perchè no ha firmato due autografi avrà avuto i suoi buoni motivi tra cui la stanchezza ! non è un robot è un essere umano al contrario di voi .. ha fatto ciò che ha potuto .. e di umiltà ne ha da vendere ! per chi non lo sapesse Alessandra ha firmato autografi ai fans anche sotto la pioggia, col freddo.. e con la febbre.. ha fatto concerti pur stando male.. ha messo noi al primo posto e la sua salute all’ultimo.. questa non è umiltà?? ma fatemi il piacere sapete solo parlare e giudicare.Ho letto anche chi dice che non è degna del posto dove ha svolto il concerto.. bhè se non fosse stata degna non lo avrebbe riempito .. ma non solo a Macerata.. L’AMOROSO ha riempito tutti i palaspot di Italia con tutto esaurito! Conoscete l’artista prima di tutto.. e dopo potrete giudicare i suoi gesti !! W ALESSANDRA AMOROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ormai arrivo al punto di dire che Alessandra ha sbagliato ad essere così. E’ stata troppo umile e gentile con fans che nemmeno la meritivano. Purtroppo,le persone invece di apprezzare gli sforzi di questa ragazza,sanno solo giudicare,disprezzare. Alessandra è una persona straordinaria,al mondo ne servirebbero milioni come lei.. Noi fans l’amiamo,gli altri non dovrebbero neanche pronunciare il suo nome,se di lei conoscono solo quello.
Premesso il pomeriggio non ero in giro per Macerata (mammamia quante persone non hanno un cacchio da fare), nè la sera al concerto (non è certo la mia “artista” preferita) nè, tantomeno, la notte fuori dal ristorante, leggendo l’articolo mi viene da dire…
1) Alessandra (la giornalista) mi sembra abbia riportato solo quanto successo fuori dal ristorante;
2) mi sa che qualche “fan” sia andato un pò oltre il limite della decenza e del rispetto della persona;
3) credo che nessun artista, neanche il più affermato (vedi De Gregori), si possa permettere di “maltrattare” chi contribuisce alla sua pagnotta, quindi credo che…
…anche Alessandra (la cantante), essendo un personaggio pubblico, dovrebbe quantomeno evitare certe scenate da osteria (anche se tirate fuori con le pinze)!
E’ un pò come se io, che lavoro al pubblico, mando palesemente aff…..o l’immancabile cliente che ti arriva alle 19.59, ti fa tirar fuori 50 cose e poi se ne va senza acquistare niente…prima aspetto che esce dal negozio (…salgo in macchina, nel caso della cantante) e poi gli riservo qualche pensierino “gentile”, altrimenti non faccio altro che farmi cattiva pubblicità: oltre che da ignorante passerei anche da stupido (mi sa che, in questo caso, i 25 anni, della cantante, non aiutano).
In definitiva, mi auguro solo che i miei figli non debbano ridursi ad avere, come modello di vita, personaggi partoriti da Amici, X-Factor o giù di lì. Significherebbe aver fallito come genitore!!!
TANTO RUMORE PER NULLA…..
Tra qualche anno la ritroveremo a Meteore e ci chiederemo, smarriti: ma chi c@zz.. era questa?
.
((°J°))
Michele, Alessandra non ha insultato nessuno. Gli altri l’hanno insultata. Il che è ben differente!
Incredibile come si è disposti a credere tutto quel che c’è scritto. Ma è facile credere e basta. Sono già stata a concerti di tanti artisti diversi e non ho mai avuto un autografo. Beh poi me ne sono andata a casa tranquillamente, contenta di aver assistito al concerto! Ah no, dimenticavo, un artista l’autografo me l’ha fatto .. si chiama Alessandra Amoroso! E infondo pure queste bambine o chiamiamole ragazzine l’autografo l’hanno ricevuto. Ma purtroppo c’è gente che non sa accontentarsi e vuole sempre di più. Come già detto, non si sa cosa sia stato detto oltre a quel buuh, ma avendo già visto tante volte con che tenerezza e disponibilità Alessandra tratta i suoi fan piuttosto mi chiederei cosa è stato fatto per farla arrivare ad una reazione del genere. Aveva già dato di più del dovuto.
Gainfranco, è davvero svilente che un uomo speri e goda di eventuali insuccessi futuri di un’artista di talento e che merita solo il meglio!Questo è il male della nostra società: la cattiveria della gente!La cattiveria di persone che, insoddisfatte della propria vita, cercano un pretesto per sfogarsi su ragazzi che neppure conoscono e che non hanno mai sentito cantare!che tristezza
…ma saranno mica esauriti quelli che l’hanno tampinata anche mentre mangiava?…
@ ser giell
Ci sarebbe a lungo da scrivere riguardo a quello che lei intende per “artista di talento”, soprattutto se questo talento viene paragonato al talento di molti altri artisti che sono 10 o 20 o addirittura 30 anni che stanno sulla cresta dell’onda.
Certamente oggi il Mainstream è talmente spezzettato che sarà estremamente difficile (cioè praticamente impossibile) che possa ripetersi quanto accaduto negli anni ’60, dove artisti e band furono “celebrità internazionali” al di la di ogni possibile previsione.
Ma voler paragonare l’Amoruso a qualche grosso big internazionale significa fare un grossissimo torto al big paragonato.
Cioè non sarebbe per nulla pensabile paragonare (con le dovute differenze di tempo e di spazio) l’Amoruso ai Beatles o ai Rolling, ai Led o ai Pink, ma nemmeno ai Nirvana o a the Boss.
Ma anche il più modesto pragone della Amoroso con qualche “piccolo” big nostrano sarebbe comunque fuorviante.
Così come sarebbe fuorviante paragonare la cantante con quello cghe resta di Vasco Rossi o con Ligabue, perr non parlare di qualceh “mostrto sacro” italico tipo De Gregori, Guccini, De Andrè o un altro artista, prematuramente scomparso, ma di grosso spessore culturale e musicale come Rino Gaetano
Cioè abbiamo degli artisti, cioè i nomi di cui sopra, che a diversi livelli e con diversi modi ed in diverse epoche hanno rappresentato (e rappresentano) qualcosa (a livello musicale, culturale, sociologico, giovanile) e poi abbiamo tutta una serie di “apprendisti”.
Ma iol voler fingere che l’Amoruso (e le tante fotocopie, create a tavolino, come la Ferreri) possano rappresentare qualcosa di più che un soffio di vento nel panorama della Musica mi sembra francamente eccessivo.
E non è questione di essere, come dice lei, cattivi o insoddisfatti: personalmente auguro alla Amoruso (e a tutti quelle come lei) una brillante carriera, ma so perfettamente che sto augurando una balla poichè difficilmente, moltooooo, difficilmente tali cantanti riusciranno non dico a superare ma nemmeno a raggiungere la poesia, la lirica, la profondità di canzoni scritte da Artisti (italiani, per non parlare di quelli internazionali) con la maiuscola.
“Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l’ ignoranza dei primi della classe.”
Quando la Amoruso, la Ferreri, Jovanotti o chiunque comincierà a scrivere versi come questi allora, forse, ne potremmo riparlare.
Fino ad allora per cortesia non scambiamo la nutella per qualcos’altro….
Cerasi sai che i ragazzi di oggi preferiscono lei … a lui ((°J°))
o meglio non sanno neppure chi è; peccato.
@ Jack
Peccato per loro…
1. Non ho capito una cosa: ma perché, adesso anche la Amoroso ha i body guard??
2. Vorrei vedere in faccia questi maceratesi che hanno aspettato ore ed ore davanti al ristorante non Ella Fitzgerald e nemmeno Edith Piaf o Mercedes Sosa, bensì… Alessandra Amoroso! Questa avrà dato in escandescenze, e lo capisco: avrà pensato tra sé e sé “Ma questi sono tutti matti, mi trattano come una diva!”.
3. Quanto alla bambina a cui è crollato un mito, fate una statua alla Amoroso: ha contribuito al bene di questa bambina.
la gente non capisce che alessandra va seguita per la sua voce e per le sue canzoni punto poi altro se capita bene se no niente
Io, nonostante l’abbia vista 5 volte, non sono mai riusciuta a fare una foto con lei dopo un concerto. Ma non l’ho mai presa a fischi, a “buu” e non l’ho mai criticata o giudicata. Così come non l’ho mai seguita ad un ristorante o in albergo.. Se capita che la si incontra bene, ma seguirla ovunque non è rispettoso nei suoi confronti. Arriverà il momento per tutti! Se si è veri fan, non si vuole il suo male, non si vuole che lei si arrabbi! E la gente questo non lo capisce, le bambine (perchè così vogliono essere chiamate) non lo capiscono! E le mamme ancora più cretine che se ne vanno appresso! Ma dove siamo arrivati?????????? BASTA, lasciamola vivere in pace! Ha 25 anni, è una normalissima ragazza che però ha avuto la fortuna di diventare famosa e di realizzare il suo sogno, quello di fare la cantante come professione. Ma per il resto??? Per il resto lei è una ragazza NORMALE come tutte, mangia,beve e dorme come tutte le persone normali. Basta a screditarla, basta a parlare male di lei, basta ad inventare le cose. CHE FAN SIETE????????
E’ proprio una vergogna … sai sempre di non ascoltare queste persone di lasciar perdere ma nn possiamo far finta di nnt … a sentire queste cattiverie ci rimaniamo male soprattutto xk sappiamo com’è fatta SANDRINA e sappiamo cm la prende … questi non meritano di essere chiamati fan, nn sanno i sacrifici ke lei fa x noi e soprattutto nn si rendono conto ke ha solo 25 anni … IO SPERO SOLAMENTE KE ALE SAPPIA KE LE PERSONE KE DAVVERO LA AMANO CI SONO VERAMENTE E LA SOSTERRANNO SEMPRE ♥ ma quando è troppo è troppo … certe cose nn si possono sentire … ALE NON MOLLARE MAI .. NOI X TE CI SAREMO SEMPRE ♥
La bocca è una ricchezza per certe persone..purtroppo chi NON CONOSCE CHI NON SA HA IL DONO DI PARLARE A VANVERA.ma ciò che conta sono i risultati come i SUOI FAN QUELLI VERI QUELLI CHE LA RISPETTANO QUELLI CHE CAPISCONO IL TENORE DI VITA CHE FA QUELLI CHE APPREZZANO ANCHE IL PIù PICCOLO GESTO QUELLI CHE GLI VOGLIONO BENE E NON PRETENDONO ALTRO CHE SENTIRLA CANTARE..tutto il resto è un di più che LEI STESSA SCEGLIE DI FARE PER AMORE DEI SUOI FAN.quindi poco importa dei giudizi della gente alla fine rimane sempre e SOLO DELLA GENTE.!
LE CRITICHE BUONE O CATTIVE CHE SIANO SERVONO SEMPRE, SONO COSTRUTTIVE, SI MIGLIORA SEMPRE ASCOLTANDO LE CRITICHE ……. LE CRITICHE PERO’ … NON LE GRATUITE CATTIVERIE !!! PUNTO !!!
dove alloggia … dove dorme … dove atterra … dove mangia … dove va in bagno !!! il suo lavoro è sul palco … quando scende lasciatela vivere è solo una cucciola di 25 anni, vi vuole bene … rispettatela !!! se la incontrate per caso … beati voi … ma nn la andate cercando lasciatela respirare.
FLOTTARMATA Gruppo SCANUAMOROSO
QUESTA E’ LA CAVOLATA PIU’ ASSURDA CHE SI POSSA SCRIVERE SU SANDRINA.
NON ESISTONO PERSONE PIU’ UMILI BUONE E DISPONINILI DI LEI (OLTRE A VALERIO)…
CHI HA SCRITTO L’ARTICOLO E’ IN CERCA SOLO DI PUBBLICITA’….E VISUALIZZAZIONI…E SICURAMENTE NON CONOSCE DAVVERO SANDRINA!!!!!
QUESTO E’ GETTARE MERDA ADDOSSO UNA PERSONA CHE SI STA FACENDO IL CULO IN 4…..!!!!!!!
E UN’ALTRA COSA….DISTORCETE ANCHE LA REALTA’ DI QUANTO SUCCESSO DAVVERO…SIETE DEGLI IGNOBILI CALUNNIATORI!!!!
LE COSE, DA PERSONE PRESENTI SONO ANDATE IN QUESTO MODO:
“è uscita alle 2 e mezzo
e ha detto scusate ragazzi sono molto stanca
buona notte
allora da li è salita in macchina
la signora davanti a me ha urlato buu
e 1 altra ha detto se continui cosi non farai strada
lei ha fermato la macchina
è scesa
e se incazzata
ha detto che non voleva sentirsi dire buu
perke non ha firmato degli autografi alle 2 e mezzo di notte
ha detto
che non era giusto
che non potesse neanche mangiare in pace
asp rivo
eccomi
poi ha detto che lei si fa il culo per noi
che
ha fatto vari mestieri
etc etc etc
poi la bambina ha iniziato a piangere
ma ale subito gli ha detto che non era colpa sua
non è vero che non se ne è fregata
quindi questa è na cazzata
poi alla fine ha detto
io vivo per la musica
se non lo avete capito
mi dispiace tanto
chi mi ama mi segue
chi non mi ama buona notte
e se ne è andata
e ale si era messa a piangere mentre diceva ste cose”
E A TITOLO DI INFORMAZIONE….NON SOLO CON LA FEBBRE HA CANTATO SANDRINA, MA PER TUTTO IL 2009 HA CANTATO IN UNA CONDIZIONE FISICA CHE SFIDO CHIUNQUE ARTISTA A FARE …SENZA SALTARE NEMMENO UNA DATA….COMPRESO IL PROBLEME DEI NODULI ALLE CORDE VOCALI….E SE NON SAPETE CERCATE DI INFORMARVI!!!!!!
E QUESTO OLTRE ALL’ENORME E SVARIATA BENEFICENZA CHE FA DI CUI SI SA UFFICIALMENTE SOLO IL 10 %, COME L’AIUTO ALLA FAMIGLIA DEL RAGAZZINO FRACESCO CHE PRATICAMENTE STA MANTENENDO LEI….O A SVARIATI ISTITUTI PER LA RICERCA PER LA LEUCEMIA…E OLTRE AD AVER OFFERTO IL SUO MIDOLLO ALL’ADMO…..OLTRE AD AVER ADOTTATO A DISTANZA NON SO PIU’ QUANTI BIMBI…OLTRE A CONTRIBUIRE ANCHE PER L’ONLUS DI VALERIO…”INSIEME PER DOMANI”….E MI FERMO QUI!!!
QUINDI SMETTETELA DI DIRE COSE SENZA SENSO…PARLARE MALE DI SANDRINA E’ DAVVERO UN VERGOGNA!!!!!!!
VERGOGNATEVI!!!….E’ COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA!!!!!!
AVVOLTOI E APPROFITTATORI…..!!!!
Probabilmente la “cantante” dovrebbe, nei ritagli di tempo, leggere qualche biografia di qualcuno veramente famoso..
Il personaggio pubblico (soprattutto se cantante, in misura minore attori e calciatori) ha quella che viene considerata la sua privacy molto, molto limitata.
Quindi proprio perchè è sempre sotto i riflettori anche quando non è in studio di registrazione o in concerto il cantante “famoso” ha i fans che lo seguono ovunque.
Ovviamente mi sto riferendo ai cantanti di caratura mondiale, ma nel suo piccolo anche la Amoruso ha i fans e quindi (se non ha i nervi per sopportare i fans alle 2 di notte) forse e meglio che abbandoni i concerti e faccia solo canzoni in studio, viva ritirata, non si faccia vedere troppo in giro.
Che poi i fans possano diventare invadenti, pallosi, asfissianti è “il prezzo da pagare”…
E lo si paga SEMPRE, non certo quando la Amoruso firma autografi ma anche quando va a cena, quando cammina per strada, quando entra in un negozio per comprare un vestito: chiamasi celebrità.
E l’altro lato della medaglia: i fans comprano i dischi e vengono ai concerti (quindi pagano per sentirti) e in un certo modo “sei loro”.
Può non piacerti la cosa, puoi trovarla ossessiva ma questo è uno dei tanti lati dello show businness…
Se Amoruso non regge la rottura di balle dei fans può sempre tornare a fare quelo che faceva prima…
cosa si fa pur di ottenere più visibilità, più visualizzazioni dell’articolo, più registrazioni a ‘Cronache Maceratesi’, infangando il nome di qualcuno…
A tali scopi si è capaci di STRAVOLGERE LA REALTà DEI FATTI, ingigantendo le cose. Si è detto solo quel che più si è convenuto dire e come si son voluti raccontare i fatti. QUANTA IPOCRISIA. L’invidia è una brutta bestia.
non si ha rispetto per le persone, genitori ossessivi ed egoisti, che pedinano Alessandra, vergognatevi!
NON PARLATE SENZA SAPERE LA REALTà DEI FATTI (E NON SOLO UNA MINIMA PARTE DI ESSA, CHE PER DI PIù è STATA INGIGANTITA), SENZA CONOSCERE CHI è VERAMENTE ALESSANDRA, QUANDO DI LEI CONOSCETE SOLO IL SUO NOME, NON CREDETE A QUESTI PSEUDO-ARTICOLI, PURTROPPO DI CATTIVERIA IN GIRO c’è n’è da VENDERE.
ALESSANDRA NON TI CURAR DI LORO… NOI TI SOSTERREMO SEMPRE.
A QUESTE CATTIVERIE: NOI SEMPRE PIù UNITI, SEI GRANDE SANDRINA.
LA GENTE NON SI ACCONTENTA, MAI. PUR AVENDO OTTENUTO CIò CHE SI VOLEVA.
RIPETO: NON PARLATE SENZA SAPERE.
I GENITORI SI DEVONO VERGOGNARE PERCHè LA ALE FA TANTO X I FAN E NN SI PUò PRETENDERE CHE ALLE 2 DI NOTTE FIRMI DEGLI AUTOGRAFI MA DAI
CARI GENITORI DELLE RAGAZZE DI QUESTO ARTICOLO VERGOGNATEVI !!!!!!!!
RIPROPONGO IL COMMENTO CON MODIFICHE:
cosa si fa pur di ottenere più visibilità, più visualizzazioni dell’articolo, più registrazioni a ‘Cronache Maceratesi’, infangando il nome di qualcuno…
A tali scopi si è capaci di STRAVOLGERE LA REALTà DEI FATTI, ingigantendo le cose. Si è detto solo quel che più si è convenuto dire e come si son voluti raccontare i fatti. QUANTA IPOCRISIA. L’invidia è una brutta bestia.
non si ha rispetto per le persone, genitori ossessivi ed egoisti, che pedinano Alessandra, LO DICO CON IL CUORE, VERGOGNATEVI!
NON SI CONOSCE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA RISPETTO. IMPARATE A TRASMETTERE LE PICCOLE COSE, I VALORI PER CUI VALE LA PENA CREDERE. PERSONALMENTE NON OFFENDEREI MAI UNA PERSONA DI CUI HO PROFONDA STIMA E DI CUI NE SONO ORGOGLIOSA, SOLO PERCHè NON HO LA POSSIBILITà DI FARE UNA FOTO CON LEI. SAREI FELICE AL SOLO PENSIERO DI VIVERE UN SUO CONCERTO ED EMOZIONARMI CON LEI.
NON PARLATE SENZA SAPERE LA REALTà DEI FATTI (E NON SOLO UNA MINIMA PARTE DI ESSA, CHE PER DI PIù è STATA INGIGANTITA), SENZA CONOSCERE CHI è VERAMENTE ALESSANDRA, QUANDO DI LEI CONOSCETE SOLO IL SUO NOME, NON CREDETE A QUESTI PSEUDO-ARTICOLI, PURTROPPO DI CATTIVERIA IN GIRO c’è n’è da VENDERE.
LA GENTE NON SI ACCONTENTA, MAI. PUR AVENDO OTTENUTO CIò CHE SI VOLEVA.
LA GENTE PARLA SENZA COGNIZIONE DI CAUSA.
ALESSANDRA NON TI CURAR DI LORO… NOI TI SOSTERREMO SEMPRE.
A QUESTE CATTIVERIE: NOI SEMPRE PIù UNITI, SEI GRANDE SANDRINA.
RIPETO: NON PARLATE SENZA SAPERE. ah… L’IGNORANZA!
RIPORTO DI SEGUITO UNA SUA CITAZIONE:
‘Volevo dire grazie a chi non mi ha giudicata, a chi non mi ha mai criticata, a chi capisce che questo lavoro non è solo cantare su un palco, ma comporta un sacco di sacrifici… a chi, soprattutto, mi dà amore e non pretende nulla in cambio’.
PONIAMO FINE A QUESTA STORIA. ALESSANDRA NOI SEMPRE CON TE. ORA FESTEGGIAMO UN ANNO DALL’USCITA DEL SINGOLO E L’ENNESIMO SOLD-OUT.
Voglio porvi una domanda; Voi alle 2.30 di notte,dopo aver fato un concerto,dopo aver gia fatto moltissime foto e moltissimi autografi,dopo esser riuscita amngiare una pizza al volo e neanche in pace,vi sareste fermati a firmare autograffi?? Io personalmente no. Avrei fatto come lei. Avrei salutato e me ne sarei andata. E’ una ragazza di 25 anni,alle prime armi,ha bisogno di riposo,di gente che la capisca,non di stupide persone che l’attaccano solo peerchè non ha ftto un autografo.. Se la bambina piangeva,invece di portarla ad un concerto,sarebbe meglio metterla a letto.
@ Cardamone
Vada a guardarsi su You Tube qualche filmato che ritrae i fans di qualche cantante famoso…
Si accorgerà che “ragazzi” di 23, 24 o 25 anni hanno “sopportato” assai molto di più di un autografo alle 2 di notte, semrpe con il sorriso sulle labbra.
Certo il paragone è improponibile: l’Amoruso non ha certo 10.000 (diesi DIECIMILA) fans che l’attendono in aereoporto, al rientro da una tournee all’estero, solo per vederli da lontano così come l’Amoruso difficilmente portà presentarsi a Melbourne davanti ad un pubblico di 500.000 (dicesi MEZZO MILIONE) di persone che li attendeva solo per poterli salutare….
E non mi sembra nemmeno che l’Amoruso sia costretta a rimanere segregata in albergo, visto che i fans circondano l’edificio, oppure spostarsi dall’aereoporto all’albergo su di un furgone blindato.
Certo, altri tempi ed altra “popolarità” ma facendo le dovute differenze anche alle 2 di notte l’Amoruso doveva sorridere, salutare, firmare autografi anche se aveva (come probabilmente aveva) le balle strapiene…
@ Gianfranco Cerasi
Scusami ma stai tanto criticando l’Amoroso e sei così ignorante da non sapere nemmeno che non è Amoruso ma AmorOso. Cioè mi fa credere a quanto poco sei credibile. Io se dovessi sparare a zero su una persona (ma non ci tengo proprio perché non la vedo come una cosa costruttiva) mi informerei sul suo conto prima di sparlare! Te invece nemmeno hai capito qual è il suo cognome.
Detto ciò, vorrei dire alle mamme che hanno fatto Buu all’AmorOso, che si devono VERGOGNARE!
Persone “adulte” che dicono male ad una ragazza perché non ha fatto l’autografo alla proprio bimba!
Ma per favore!! Magari insegnate l’educazione ai vostri figli, dicendogli che l’autografo sarà per la prossima volta! E non accontentandoli sempre. E’ una vergogna! Dopo che crescono su viziati..e non lo sò!
AMOROSO MAMMA MIA…. NON PERSISTERE NELL’ERRORE GIANFRANCO
@ Cerasi
Senta,Alessandra è alle prima rmi,e lei non sa di cosa sarà capace di fare o di quanto pubblico sarà capace di ottenere. Sono solo 3anni che è sulle scene e di strada ne avrà molta ma molta da fare. Fino ad ora sono stati più i successi che gl’insuccessi,ma ci saranno anche quelli…E noi fans la sosterremo sempre e comunque!! A 25 anni una ragazza va capita,chi ch pretenderebbe un autografo a quell’ora?? Le persone normali non di certo. uUna domanda,lei si sarebbe fermato a quell’ora a sorridere,a fare foto e autografi?
Premetto che non sono una grandissima fan di Alessandra Amoroso, ogni tanto ascolto qualche canzone e trovo abbia una bella voce; detto questo non mi sembra una di quelle persone che “se la tira” o con umiltà zero. Con il fatto che sia “scoppiata”, ammesso che sia vero, non ci ha fatto sicuramente una bella figura, non è un’azione giustificabile ma comprensibile.
Certa gente non ne ha mai abbastanza, non è mai contenta! Lo dico per esperienze personali con altri cantanti/fans. Penso che “amare” Alessandra Amoroso artista vuol anche dire portare rispetto ad Alessandra Amoroso persona. In questo caso, mia personalissima opinione, il rispetto verso la persona non c’è stato.
Non trovo giusto seguire un artista, alle 2 di notte, fino al ristorante, dopo aver passato quasi due ore di concerto, tutto il pomeriggio (prima e dopo le prove) ed il post concerto a contatto col pubblico facendo foto ed autografi.
Premetto che sono sconvolta per quanto un sito di CRONACA invece di parlare di cose serie si metta a dare voce a persone che nella loro vita non hanno nulla di meglio da fare che attaccare chi non li ha serviti e riveriti e non ha viziato i loro figli più di quanto non lo facciano loro. Sono sconvolta anche perchè non ci si fa alcuno scrupolo nello sparare sentenze nei confronti di chi non si conosce e solo perchè personaggio uscito da un talent automaticamente attaccabile. Ma io dico. Per prima cosa prima di parlare informatevi, sia nel nome che non è AmorUso ma Amoroso e già questo dice tanto su chi commenta. E per seconda cosa informatevi su chi è alessandra e su cosa fa per i suoi fan. E per fan non intendo queste persone insulse che non capiscono quanto l’essere artista non significhi essere automaticamente debitrice a chiunque. Alle due di notte, dopo che per giornate intere è stata sballottata a destra e a manca per dare a queste persone una serata diversa, un concerto degno di essere ricordato come momento di buona musico, si pretende anche che questa persona non mangi in santa pace, ma stia ai comodi di chi non capisce che a quell’ora i bambini soprattutto se viziati vanno portati a letto e non ad infastidire la gente. E poi volevo dire a cronache maceratesi che prima di pubblicare cose del genere per riuscire a ricevere qualche visita in più che non fa mai male, dovrebbe informarsi. Molte persone che hanno partecipato al concerto hanno sostenuto che alessandra prima di recarsi al ristorante ha firmato molti e molti autografi anche da dentro la sua macchina, e ha scattato altrettante foto per quei fan che hanno avuto la pazienza e l’amore di aspettarla fuori dal luogo dell’evento per lei. E io mi chiedo, dov’erano questi bambini e questi genitori? forse troppo impegnati a recarsi al ristorante. Bene, io penso che un’artista sia tale fino ad un certo punto, dopo di che, dopo quel palco e i pochi metri che lo circondano, un’artista diventi soprattutto una persona, che alle due di notte ha il SACROSANTO diritto di andare a mangiare qualcosa con la gente che insieme a lei ha lavorato per regalare a queste persone un concerto che, se sono arrivati addirittura a seguirla, non deve essere stato poi così male no? Ma quando quella povera crista non ha firmato l’ennesimo autografo perchè stava mangiando il vero scopo della serata, ossia godere della sua voce e perchè no anche della sua persona per poco, si è perso di vista. Chi se ne frega che lei abbia cantato da dio, a chi importa più? E poi accontentarsi di avere un cartellone firmato non bastava, perchè non è più l’autografo che si vuole, è la persona che deve recarsi fino al tavolo dei viziati a fare i lustrissimi a chi?? Ma smettiamola! E voglio vedere chi di voi dopo tutta la disponibilità che quella ragazza sempre dimostra, e chi non la segue farebbe meglio a tacere perchè ignora e di conseguenza continui a fare l’ignorante in silenzio, doveva anche sopportare i buu e i fischi? Ma io dico, ma chi di voi l’avrebbe sopportato? E la bambina che piange, forse era meglio portarla veramente a dormire, i bambini, semrpe se di bambini si trattava, a una certa ora al mio paese si dice che “prendono picci di sonno!”. Quindi smettiamola di creare polveroni giusto per attaccare qualcuno che non ha fatto nient’altro che spegnere le luci dei riflettori per MANGIARE ALLE DUE DI NOTTE.. e che cazzo! E poi, a chi dice che tra qualche anno sparirà, per prima cosa sono all’incirca tre anni che personaggi del vostro genere che non hanno niente di meglio da fare continuano a dirlo, ma ripeto sono 3 anni che nulla di questo accade anzi! E poi, si parla tanto di puntare al talento, io non contesto chi obbiettivamente ammette che non le piace perchè appartenente ad un genere poco gradito. ma chi per partito preso, solo perchè uscita da un talent debba attaccarla dico, trovati qualcosa di meglio da fare. Perchè è vero, come Mina non ne nascono più, ma il mondo è bello perchè è vario, e così come ne nasce di peggio potrebbe nascere qualcuno di molto meglio, e cos’ come non sono nessuno io per dire che tizio o caio fanno schifo, ma al massimo posso dire che non mi piacciono, allo stesso modo dovete fare voi che parlate di educazione e rispetto. rispetto di chi e cosa? solo di chi fa comodo a voi! Ipocrisia allo stato puro!
@ Cardamone
Probabilmente non ha capito di cosa stavo parlando….
http://www.youtube.com/watch?v=isy3-IYK2C4&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Wyrs5uR-nwc
Nello stesso periodo neppure i Rolling sono arrivati a muovere un pubblico simile di fans… E ne prima ne dopo nessuno è riuscito a fare altrettanto
PS. all’epoca 2 avevano 24 anni, uno 23 e il più giovane appena 22 anni…
@ Cerasi
Ho capito ciò che mi hai detto.. Beh appunto nessuno è riuscito ad eguagliare il loro grande successo,ma ciò non vuol dire che tutti gli altri non siano degl’ottimi artisti. Io continuo a pensare che l’Amoroso abbia talento e stoffa per questo lavoro,come sono dell’opinione che l’artista e la persona sono cose separate. Come ho letto precedentemente;beh se fosse stata la pausini,o patty pravo,o morandi a fare una cosa del genere nessuno avrebbe detto nulla. Beh io sono del parere,che certi genitori i figli dovrebbero tenerli a casa,e dovrebbero insegnargli che nella vita non si può avere tutto,specie se quel tutto è solo uno stupido autografo!!
Alessandra chi?????
il problema non e’ la disponibilita’ o meno ma come la signorina e non e’ la prima volta si rivolge ai suoi fan in modo arrogante e presuntuoso, con qepiteli che preferisco non riportare …….poverina eh fa un lavoro massacrante.. il carattere aggressivo o ce l’hai o non ti viene fuori all’improvviso ..
Alessandra non si è mai e poi mai rivolta i suoi fans in modo offensivo. Ha sepre avuto un carattere scherzoso. Si divertte a prendere in giro in fans,ma in buona fede con tutto l’amore possibile. Non credo che stuzzicare e gioccherellare con qualche fans con il sorriso sulle labbra,sia un modo aggressivo. Perciò smettetela. E ai genitori dico: Insegnato ai vostri figli il rispetto,educateli,insegnatee loro che nela vita non ssi può ottenere tutto ciò che si vuole,speci se il tutto è un’autografo.
http://www.youtube.com/watch?v=cTng8uZ4Tsg&feature=share Andatevi a guardare questo…
A dirla tutta, prima che venisse annunciato il suo concerto allo Sferisterio, ignoravo se Amorovo fosse un cantante od una cantante…..
@ stefano bartolotti
Scusami davvero, ma questa è ignoranza pura nel campo musicale Italiano.
Anzi, significa che non vedi tv, non leggi giornali e non ascolti radio. Praticamente non hai vita sociale.
Io capisco che non può piacere, ma è IMPOSSIBILE non averla mai sentita nominare.
Vivrai in un mondo tutto tuo, chissà!
http://www.facebook.com/video/video.php?v=10150277613919615
@ Cardamone
Credo che lei stia continuando a girarci intorno.
Io non mi sono riferito alle eventuali capacità della cantante.
Non mi sono riferito al tipo di canzoni.
Non mi riferivo alla bravura dell’artista.
Mi stavo riferendo alla “pressione” psicologica esercitata dai fans.
Se uno a 22 anni, oppure a 23 o 24 anni (in un contesto completamente diverso di quello di oggi) non da di matto davanti a migliaia di fans una, a 25 anni, non dovrebbe essere da meno davanti a 4 persone…
Che poi fosse tardi, che fosse stanca, che fosse stravolta, che non vedesse l’ora di andare a dormire sono tutte cose che ci stanno tranquillamente….
Però i fans, anche quelli che ti aspettano tranquilli fuori dal locale, sono quelli che “ti danno il pane” e quindi sarebbe stato meglio che avesse sorriso, avesse firmato l’ennesimo autografo, avesse perso 5 minuti di tempo… Anche da questo si vede se l’artista sia potenzialmente un grande o no.
Ci sono caratteri carateri. C’è chi regge meglio lo stress e chi no. C’è chi alle 2 e mezzo di notte è stanco da morire e se ne vuole andae a riposare e chi no. Che sia la gente a sostenerla e ad averla fata divntare ciò che è,è verissimo. Alessandra ne è coscente. Io credo che questa volta gli unici che avrebero dovuto sorridere,e augurare buonanotte dovevano essere i fans. ovevano essere loro a capire,e ad accettare che per quella sera dovevano “accontentarsi” di averla vista. Anch’io sono andata a 3 dei suoi concerti,nel’ultimo ho preso l’autogrfo. Ma nei precedenti o,e allora che ho fattoHo fatto scrivere un articolo?
guardatevi questi 2 video:
http://www.facebook.com/video/video.php?v=10150277363999615&oid=58177708331&comments
http://www.facebook.com/video/video.php?v=10150277613919615&oid=58177708331&comments
sta fori come un balcone !! ma quanto s’ha tira ?
Non se la tira per niente…
Si organizzano pullman da Macerata per il prossimo concerto della Amoroso. Partecipiamo numerosi!!!
Sono perfettamente d’accordo con gianfranco, i cantanti affermati hanno successo e purtroppo successo significa anche doversi abituare a migliaia di fan che ti seguono sempre…
E cmq vorrei ribadire a tutti quelli che ancora non credono a questo articolo, IO ERO LI’ DAVANTI A QUEL RISTORANTE E VERAMENTE ALESSANDRA HA INSULTATO LE 20 PERSONE CHE C’ERANO!! Io mi trovavo lì quasi x caso, si può dire, perchè sono andata a vedere il suo concerto (quindi, anche se non sfegatata, sono tra i suoi fan e non è che voglia a tutti i costi screditarla!!) con una mia amica, poi, non sapendo come concludere la serata, ci siamo fatte una birretta e 4 chiacchiere di fianco al ristorante dove lei stava mangiando. Ci siamo anche messe a parlare con le fantomatiche madri e figlie che erano davanti al ristorante e vi posso assicurare che innanzitutto nessuna di quelle bimbe aveva ancora l’autografo (quindi non è che non si accontentano mai come dice qualcuno, che tra l’altro mi pare che il suo bell’autografo ce l’abbia) e cmq nessuno stava tentando di forzare porte, invadere il ristorante o si strappava i capelli impazzito, c’erano semplicemente una ventina di persone che aspettavano tranquille davanti alla porta del ristorante x poter vedere da vicino il loro “idolo” e magari poter ottenere anche questo benedetto autografo (scena più che normale se si pensa a cantanti di grande fama).
Secondo me:
1-ha sbagliato lei a non dedicare altri 5 minuti del suo tempo agli autografi, perchè per la sclerata ne ha impiegati di più!!
2- hanno sbagliato le persone ad urlare “buuu”, perchè dovevano rispettare la sua volontà di non concedersi ai fan
3- ha ri-sbagliato lei clamorosamente a scendere dall’auto e a sclerare insultando la gente per due buu che le hanno urlato. Ci ha fatto solo una figura di merda, doveva accettare le critiche e andarsene, come del resto credo avrebbero fatto cantanti di maggior fama abituati sia agli applausi che ai fischi
Devo ammettere che è vero che quando si è accorta di aver fatto piangere la bimba ha cercato di sollevare la situazione spiegandole che non era colpa sua, ma era talmente infuriata che l’ha fatta piangere ancora di più!!
Visti i due video
1) Mi sembra che abbia una coda di paglia lunga un paio di chilometri….
2) Presumibilmente crede di essere una grande artista: ma credo che deve mangiare taltro tanto altro pane….
3) Emotivamente ha la resstenza di un cricieto, se non regge la pressione meglio che se ne stia a casa….
.
.
.
.
.
21.419 letture: una gran botta di pubblicità, comunque
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=259815354040672&set=a.259815150707359.63539.259814297374111&type=1&theater Foto di Alessandra Amoroso a Macerata.. mi pare che si sia fermata,che abbia dato autografi. se andate su facebook ne troverete migliaia. Quindi prima di giudicare,informatevi!! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=241623929208194&set=a.178063258897595.32094.100000817655850&type=1&ref=nf Foto di Alessandra con alcuni fans,sempre a Macerata!!! Per cui…
http://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial
Cara Alessandra…da una di quelle madri di MACERATA.
Cara Alessandra, io sono una di quelle mamme che erano a Macerata e personalmente non sono tra quelle che ha “protestato”, ero dietro ho visto e sentito, tutta la scena…e il tuo intervento, il tuo reagire mi è apparso del tutto sproporzionato rispetto all’accaduto e anche il tuo porti non è stato molto gradevole e chi era lì ha visto una ragazza infuriata, rabbiosa,incattivita,instabile emotivamente.
Ho poi letto quanto hanno scritto sulla vicenda, i commenti vari,i pro e i contro….ed infine, come una ciliegina sulla torta ho visto prima il video in cui leggi le tue motivazioni e il tuo punto di vista alla gente, poi ho ascoltato l’altro video di Reggio calabria,in cui hai fatto quel monologo su quanto successo a Macerata.
Hai parlato di cattiveria della gente, che tu non sei dovuta a certe cose, che tu vivi per la musica e per la gente e che sei fin troppo disponibile…ma piu’ di tutti ha detto che sei una persona sincera..e in tutto questo hai fatto passare a noi madri di quelle ragazzine come delle persone vattive, che non sanno educare i loro figli, che non hanno rispetto e così via.
Cara Alessandra ,da madre non ti permetto di dire questo a noi MAMME e non te lo permettiamo perchè innanzitutto TU SINCERA NON LO SEI ….perchè chi davvero meriterebbe delle critiche, ma SERIE, sei solo TU, perchè è molto più disprezzabile una persona , una donna, una MADRE CHE PUBBLICAMENTE RINNEGA UNA FIGLIA, che ADDIRITTURA GIURA E SPERGIURA ,mentre la NASCONDE COME UNA LADRA, COME SE FOSSE UN PECCATO.
Una donna così NON puo’ permettersi di giudicare mamme che sono state lì ad ASPETTARE ORE E ORE SOLO per far contente le loro figliole…e alla fine, non solo ci siamo beccate la sfuriata di una persona visibilmente sull’orlo di una crisi di nervi, ma abbiamo duvuto anche sentirci dire cose da chi NON HA NE IL DIRITTO NE LA MORALE PER DIRLE…e dirle A DELLE MAMME CHE PER LORO FIGLI SONO TUTTO E FAREBBERO DI TUTTO PER LORO, A DIFFERENZA TUA!
Ragazzina, prima di giudicare la gente e utilizzare parole offensive per riparare ad un comportamento fuori luogo,pensa alla tua IMMORALITA’.
Noi abbiamo la coscienza pulita e anche se dici che TU non ci hai chiesto mai , in quel messaggio , giustamente chiedi RISPETTO, quel rispetto della quale SEI LA PRIMA A NON DARLO ALLA GENTE ,DAL MOMENTO CHE NON HAI FATTO ALTRO CHE MENTIRE E DIRE UNA MONTAGNA DI BUGIE, SU COSE CHE LA GENTE NON TI AVEVA NEMMENO CHIESTO.
Le cose si sanno non credere che la gente , specie noi adulti, NON sappiamo,anche se si fa finta di nulla, perchè alla fine non sono affari nostri …ma da MADRE, quando mi sento attaccata in quel modo da una persona come TE, mi da davvero molto fastidio, la sciando da parte tutti i soldi che abbiamo sborsato alle nostre figlie per acquistare i tuoi dischi,o mandare i nostri figli ai tuoi concerti ,spostarsi, viaggiare, fare sacrifici….per poi alla fine subire una “morale” da chi MORALE NON HA .
QUANDO IMPARERAI “TU” A DARE RISPETTO CON LA SINCERITA’ E L’ONESTA ALLA GENTE E A NON FARE LA COSA PEGGIORE CHE POSSA FARE UNA DONNA, UNA MADRE, OSSIA ANTEPORRE GLI INTERESSI E ALTRO ALL’IMPORTANZA DI UNA FIGLIA, ANTEPORRE GLI INTERESSI ALL’IMPORTANZA DI UNA FIGLIA, ARRIVANDO ADDIRITTURA ANCHE A RINNEGARNE LA SUA ESISTENZA…BHE RAGAZZA MIA, FORSE SOLO ALLORA POTRAI SCRIVERE QUATTRO RIGHE E FARE UN VIDEO E DIRE QUELLO CHE HAI DETTO A DELLE MADRI COME NOI.
MA PER COME STANNO LE COSE ORA, TU MORALMENTE NON HAI NESSUN DIRITTO DI GIUDICARE NOI MAMME, PERCHE’ NON SEI AFFATTO NELLA POSIZIONE PER FARLO.
ORA OVVIAMENTE TORNERAI A RINNEGARE (SE LO HAI FATTO UNA VOLTA , UNA COME TE, E’ CAPACE DI FARLO ANCORA E ANCORA) L’ESISTENZA DI UNA CREATURA, MA LA COSCIENZA E’ TUA E SEI TU CHE DEVI FARE I CONTI CON LEI.
PER CUI CARA ALESSANDRA, NON IMPORTA QUELLO CHE DIRAI, NON IMPORTA DELLE CRITICHE CHE RICEVEREMO DOPO QUESTA LETTERA DAI TUOI “FANS”, MA SIAMO SICURI CHE IL MESSAGGIO TI ARRIVERA’ DRITTO DRITTO A QUELLA COSCIENZA CHE POI COSI’ LINDA E PULITA NON E’, E DI UNA SOLA COSA CI DISPIACE,… CI DISPIACE SOLO PER QUELLA CREATURA CHE HA INVECE UNA MADRE COME TE!
Firmato
UNA MADRE DI MACERATA CHE NON HA MAI RINNEGATO I SUOI FIGLI!
premesso che non ero al concerto,
penso che il mestiere di cantante, attore, calciatore ecc…..includa anche il rispetto per chi magari fa sacrifici pur di assistere ad uno spettacolo o partita ecc. che sia e quindi non concepisco che si dica che era stanca….che voleva andare a dormire…….ma stiamo scherzando?……e se i suoi fans quella sera (o tutte le sere dei suoi concerti) sono stanchi e vogliono andare a dormire invece di andare ad un suo concerto? chi la pagherebbe? e poi, scusate, ma il video che ha fatto per chiarire le “cose” secondo me è vergognoso…..forse la ragazza non sa parlare? dato che si è (o gli hanno) dovuto scrivere quello che doveva dire!!!!! secondo me i veri artisti sono altri……….
Signora Rovelli Ida. A questo punto visto che Alessandra non può farlo intervengo io. Io come altri fan di Alessandra siamo stufi,di sentire sempre queste sciocchezze. Siamo stufi di rispondere a persone che si fanno troppi film mentali,e che parlano con il frutto della loro immaginazione. Ci siamo stufati,di vedere Alessandra soffrire per delle persone “cattive,che vogliano screditarla e basta. Alessandra non ha messo al mondo nessuna creatura. Anche perchè a differenza di ciò che dite,Alessandra è una donna,sincera,onesta,limpida,semplice,che ama sopra ogni altra cosa la sua famiglia. Alessandra non nasconderebbe mai,il frutto di un amore,una figlia. Io non so perchè,le persone continuino a sparare a zero su di lei,continuino a sparlare,ad inventare,facendola soffrire. Beh,non lo merita. Non merita davvero,queste cattiverie,queste parole. E sappia una cosa,signora Rovelli,Alessandra sarebbe di certo una madre migliore di quella che le ha fatto buu! Perchè credo,che Alessandra al contrario di quella mamma,saprebbe insegnare il RISPETTO ai suoi figli. Saprebbe dire ai propri figli che nella vita non si può avere tutto. Perchè pur essendo diventata popolare,LEI sa cosa significare sacrificarsi,sa cosa significa lavorare,sa cosa significa rispettare. Perciò vi chiedo, se volete criticarla come artista fatelo pure,ma come persona su di lei non si può dire assolutamente nulla.
-Ora arrivano addirittura le persone appartenenti al GRUPPO MALATO che gira per il web ad inventare matrimoni e figli immaginari e fan di amiciani senza ne arte e ne parte che non sanno più che fare per screditare alessandra!ridicoli…
@ Caramone
Ma si rende conto di quello che sta scrivendo????
Siete oltre ad essere fan, siete alla follia più completa.
Avete fatto di una cantante qualcosa di più importante una santa…
State cadendo nella patologia…
@ Martina :
mi scusi ma Lei la conosce così bene la Amoroso? perchè da come parla sembra una sua grandissima amica……. (o forse è sua sorella in incognito)però se fossi in lei tralascerei commenti sull’educazine che una mamma deve dare ai figli….e che (secondo Lei) solo la Amoroso sa cosa significa sacrificarsi…..lavorare e rispettare……lo vada a dire a chi lavora 8 ore in fabbrica senza aria condizionata……e per un misero stipendio o a tutti quelli che cercano lavoro e non lo trovano…….e poi mi scusi ma se la Signora Amoroso si incattivisce per un buu cambi mestiere perchè le critiche le deve accettare come le accettiamo tutti……..
ps: lei è mamma?….
Oddio non ci posso pensare, ancora esistono quelle pazze scatenate che sono convinte che ale abbia avuto una figlia? Io chiederei a queste squilibrate di smetterla di infangare il nome di una persona per i vostri film mentali! Le instabili siete voi che sono due anni che continuate cn questa storia rischiando, sempre che non le abbiate già avute, querele su querele per dare sfogo alle vostre strane follie mentali che vi portano a inventare storie che non esistono! ma smettetela! e visto che lei, cara signora Rovelli Ida, si definisce una donna adulta e una madre invece di credere alle sciocchezze che delle ragazzine hanno inventato pensi a fare la mamma e a smetterla di far scatenare polveroni inutili buttando merda sul nome di una ragazza che non si merita tutto questo, ne come persona ne come cantante. E poi volevo dire a chi sostiene che nel video ha dovuto leggere ciò che doveva dire, che Alessandra è una ragazza molto emotiva e questo si è visto ma state ben tranquilli che non ha bisogno che gli altri le scrivano ciò che deve dire, sa benissimo difendersi da sola. Il problema vero e proprio è riuscire a difendersi dalle dicerie messe in giro da queste persone che hanno infangato il suo nome, insieme a quello di VAlerio, perchè dovete sapere che secondo queste squilibrate la bambina è di entrambi, e difendersi da chi parte già con un pregiudizio grosso come una casa nei suoi confronti solo perchè “prodotto televisivo”. Che poi prodotto non è, perchè ha preso la sua strada e ha spiccato le ali, e le classifiche parlano chiaro, nonostante vogliate essere cechi dinnanzi a questo. io non posso pretendere che tutti amino alessandra e la apprezzino nel suo mestiere, perchè non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace! Ma che si butti merda su una persona, chi per partito preso e chi per VERI PROBLEMI MENTALI, non lo sopporto! E pregherei CRONACHE MACERATESI di porre fine a questo articolo e alla possibilità di commentare perchè si sta degenerando nel ridicolo e soprattutto nell’infamante! Detto questo Ida e company che sostenete, perchè purtroppo conosco gli elementi, di voler aiutare alessandra e valerio nel loro “coming out” per cortesia fatevi vedere da uno bravo e finitela perchè questa storia è durata fin troppo e non so quanto VAlerio e Alessandra, che spesso vi hanno già risposto con ironia, sopportino ancora con la stessa ironia che si vada in giro a mettere finte voci non certo leggere sul loro conto. pensate a fare le mamme, le donne, le bambine o quello che siete, ma fatevi la vostra vita, non film sulla vita degli altri!
@ redazione:
perchè il mio commento precedente è in attesa di moderazione?
non mi sembra di aver offeso nessuno…..se così fosse chiedo scusa….
@pise59 io penso una cosa.. a volte, forse troppo spesso, noi fan ci facciamo prendere la mano per difendere chi abbiamo a cuore, e dall’esterno può apparire eccessivo o campato in aria un nostro discorso sulla bontà e sulla disponibilità di questa ragazza che senza dubbio non ci è parente ma che col tempo abbiamo imparato a conoscere, proprio perchè lei ha fatto si che noi la conoscessimo. Questo noi intendiamo per disponibilità! Noi abbiamo continuamente sue notizie grazie a lei e alla sua famiglia, ci manda continuamente video messaggi colmi di affetto in cui ci ringrazia per tutto quello che facciamo per lei e ci informa su cosa fa come sta ecc ecc. Parlo in prima persona, dopo tre anni in cui l’ho seguita passo passo ogni giorno, non per ossessione, ma per un affetto sproporzionato e spontaneo che nutro per lei e per tutto ciò che fa! E in questi tre anni pensa, io come altri siamo riusciti a imparare a riconoscere le sue espressioni, e capire quando è triste, quando è felice, quando è delusa. Sai, come si fa quando hai una persona lontana ma grazie alle nuove tecnologie riesci a viverla comunque quotidianamente! Penso che pochi artisti, forse nessuno, permette tutto questo ai suoi fan, e per questo noi continuiamo a difenderla a spada tratta, perchè sappiamo cosa vuol dire ricevere suoi video o suoi messaggi anche quando avrebbe di meglio da fare, magari potrebbe rilassarsi! Ti faccio un esempio, una volta ci ha registrato un video mentre stava andando a mangiare finalmente dopo mesi insieme ai suoi genitori che abitano lontani da lei, ma ci ha pensati dicendoci di stare tranquilli per quanto riguardava il nuovo disco e tutte le novità che aveva da dirci. Poteva fregarsene, poteva tranquillamente lasciare le cose come stavano e non pensarci. Ma sono piccoli gesti. ognuno di noi suoi fan ha una propria vita, e state tutti ben tranquilli che non viviamo attaccati alla sua pagina fb o al suo forum aspettando con ansia che arrivino notizie. Ma quando arrivano, magari dopo una giornata di lavoro o di scuola, quando abbiamo il tempo di sederci un pò al pc e rilassarci, ricevere un suo messaggio è sempre cosa gradita! Questa è la disponibilità di cui parliamo. Non è nostra sorella ne la nostra migliore amica che ne parliamo come se la conoscessimo da una vita. Ma se diciamo qualcosa, è perchè Alessandra ci ha permesso di saperla e di poterne parlare. Senza dubbio Ale fa una vita privilegiata, ma se tutta questa gente evitasse di sparare sentenze senza informarsi saprebbe che lei stessa in ogni sua parola ringrazia tutti coloro che le hanno permesso di scalare qualche gradino della scala che la porta al successo. Lei lo ripete sempre, e nel video di risposta fatto al concerto lo ha ripetuto nuovamente, che lei è una privilegiata, è una fortunata. E senza dubbio nemmeno lei si sognerebbe mai di paragonarsi con chi si spacca la schiena in fabbrica ogni giorno per due soldi. Ma quello che noi, così come lei, vorremmo che si capisse, che l’essere privilegiati non è sinonimo di essere fancazzisti e nullafacenti. La vita di un’artista è una vita splendida ma è fatta anche di sacrifici, che non sono di sicuro gli stessi che fa ad esempio la mia famiglia per raccimolare i soldi per arrivare a fine mese, ma sono sacrifici diversi, non per questo inferiori. Io penso sempre che bisogna trovarsi nelle cose per poterle giudicare. E sono convinta che per quanto possa essere un sogno per lei tutto questo, capiti anche a lei così come a tutti gli altri artisti di essere stanchi perchè sballottati da una parte all’altra dell’Italia da un giorno all’altro. CErto, il gioco vale la candela se parliamo di guadagni e soprattutto di affetto ricevuto dai fan che, che che ne dicano i prevenuti, sono tanti e non la abbandonano perchè non si sentono abbandonati da lei. Però è normale che anche lei possa essere stanca, e la cosa che mi manda in bestia e che se un VAsco, un Liga, o chi per loro si dichiari stanco sia lecito, una Amoroso perchè giovane, emergente nonostante tutti i successi, e perchè Amiciana, non possa permetterselo! Smettiamola di giudicare senza sapere e solo per pregiudizio!
Ancora una volta, un appello a entrambe le parti in scontro – fan contro madri – sollevate il naso dal fatto e chiedetevi , in che giro siete finiti . Staccate la spina della televisione, vedrete che non è successo niente nelle vostre vite. Mi piacerebbe solo, che conosceste bene i vostri familiari, amici, parenti, compagni di scuola, il vostro vicino di casa, così come conoscete Alessandra Amoroso. e che, nel caso avessero bisogno, ne prendiate le parti altrettanto accanitamente.
………poi, sono programmi socialmente pericolosi , Annozero, Che tempo che fa, Parla con me, Ballarò, perchè faziosi. Quelli che inducono fino al transfert ( Martina Cardamone, visto che Alessandra non può farlo, intervengo io ; madre maceratese che non ha rinnegato i suoi figli , non estrapolo: tutto il contenuto) ), no, questi vanno avanti perchè è tv commerciale e quindi ” innocua, innoffensiva” coi suoi programmi leggeri.
Certo, ma certo, così è indolore lo spappolamento dei cervelli. più lento, più graduale e incisivo , tra reality e simili della DeFilippi.
Per chi non ricordasse, è stata Maria De Filippi , apparsa sulla scena sul finire degli anni ’80 che ha introdotto come pomeridiano ( vedi target) dagli anni ’90 ‘, il genere delle trrasmissioni fatte dal pubblico e con il pubblico in studio e da casa, preceduta solo dalla ex moglie di Costanzo, Marta Flavi, con la sua agenzia matrimoniale, e pian piano poi ha modellato, fino a ” Uomini e Donne” , con tronisti prima solo giovanissimi, adesso d’ogni età, tutti in cerca di ” futuro affettivo”, e infine ,con questi ultimi seguitissimi serali, ” C’è posta per te” e ” Amici”, dove ogni umano sentimento e ogni profilo biografico viene messo in piazza, perchè il pubblico possa addentrarsi in tutto , possa scandagliare come un palombaro fino in fondo l’anima di queste persone , più o meno talentate, in cerca di realizzazione e di successo.
@ CM
Tenete aperta una rubrica sulla Amoroso e apritene una sui cantanti oggi di successo, si aprirà un mondo nuovo di sapere per tutti. Finora , non abbiamo capito niente noi qui, me per prima, di stare a parlare di cose concrete, di politica, di elezioni, di tutto: mai visto oltre le 24.000 letture e così tanti interventi appassionati.
Io non ho mai detto che solo l’Amoroso sappia cosa significa sacrificarsi e lavorare. Non si preoccupi… In Italia ci sono moltissime persone che lavorano onestamente ogni giorno,che si sudano il pane per mantenere la propria famiglia. Di questo ne siamo coscenti tutti. Come siamo coscenti che far parte del mondo dello spettacolo in confronto a questi operai non è così faticoso. E sono coscenti di questo anche i “vip”. L’amoroso inclusa. Io vengo a parlare di educazione alle madri,non perchè mi senta superiore o per altro. Ma siccome la genrazione d’oggi è molto,molto,viziata qualcosa dipenderà anche dai genitori. In particolare da quelli che per accontentare un figlio,arrivano a seguire un personaggio pubblicop,e a fischiargli solo per degl’autografi negati. Beh,non credo di dire una cosa sbagliata,quando scrivi d’insegnare ai figli l’educazione e il rispetto. e soprattutto di trasmmettergli un valore importante:Nella vita non si può ottenere tutto. Lo ripeto per la cinquantesima volta. Un’artista,che sia un cantante,un attore,un pittore,si segue per la gioia di seguirlo,per l’emozione di vederlo all’opera. Non per uno stupido foglio di carta.
Ps:No,non sono nè un’amica ne la sorella segreta dell’Amoroso,sono solo una a cui piace,una orgogliosa del cammino di questa giovane,una fan.
Tra critiche,e cattiverie c’è una bella differenza. Con questo chiudo,perchè io come i tantissimi fans dell’Amoroso,sappiamo com’è fatta,sappiamo l’amore che ha per la musica e per il mestiere che fa,sappiamo quanto umile sia,e sappiamo quanto bene voglia a noi fans. Per cui vi saluto!! Se voi volete ancora continuare a discutere di assurdità,fate pure. Io mi tiro fuori,da una discussione che è caduta veramente in basso,soprattutto per colpa di persone che creano nel loro cervello film da oscar. Buona Serata a tutti!
Voglio darvi un consiglio,leggetevi un pò questo articolo:http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/
Ps:Smettete di fare gli ipocriti e i buonisti. Io non mi metto a criticare Alessandra perchè non ha fatto 2 autografi,ma non perchè sia sua fan,solo perchè pur non essendo una cantante,una che sta in tv,mi rendo conto che nel loro lavoro,non è tutto roseo.
@ MOREG:
io capisco che un fan deve difendere il proprio beniamino…..ma da qui ad offendere i genitori….le mamme…..che non si sanno comportare la differenza, secondo me, è molta…..
se una persona (genitore o figlio che sia) fa buu ad una persona famosa per un comportamento giudicato (a torto o ragione) sbagliato non vedo perchè si debbano attaccare tutti genitori che stavano ad aspettare la Amoroso, perchè “l’attacco” o “aggressione” o “rottura di scatole” dei fan fa parte del gioco……..e i personaggi famosi devono prenderne atto…….altrimenti cambino mestiere……..io volevo dire solo questo……
Ripeto io non c’ero al concerto e non è che non la conosco o non la sopporto anzi ascolto volentieri le sue canzoni però quel video mi ha dato molto fastidio…..perchè Lei (Amoroso) non si deve permettere di attaccare Macerata e tutti i Maceratesi…….
@pise59 Lei non ha attaccato MACERATA -.- E’ STATA ATTACCATA D MACERATA e da questi articoletti fasulli…la cosa è differente -.-
finalmente la verità è saltata fuori:
http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/
e ora, poniamo fine a questa storia.
ma @Pise59 a me sembra che si stia trascendendo sul patriottico! Io vorrei che si capisse che non è stata attaccata Macerata ne tanto meno i maceratesi in se. Anche perchè, e su questo si fidi di chi come le dicevo la segue e un minimo più di lei la conosce, Alessandra sa benissimo che quei maceratesi di cui parla le hanno fatto guadagnare un bel pò di soldini in una sola serata, ma su questo dubbi non ne deve avere nessuno, è ovvio che l’artista debba essere grata al suo pubblico. Ma io penso anche che il pubblico debba essere grato all’artista in quanto tale, in quanto cantante musicista attore scrittore o quant’altro. Un’artista è chiamato a fare il suo mestiere per il pubblico e potrebbe tranquillamente fermarsi li. Una Mina ad esempio scrive e canta, ma dopo ciò ha deciso di non farsi più vedere da nessuno. Il rapporto col pubblico è pari a zero, e chi come me apprezza la sua musica si limita a bearsi di questa. ovviamente Alessandra non è Mina, e le mancano minimo trentanni di carriera prima di poter esserle paragonata, e nemmeno visto che sono due persone e due cantanti completamente diverse. Ma nel momento in cui delle persone vanno oltre il senso di artista, io penso che l’artista stesso per quanto grato ed umile debba pretendere del rispetto che alcune mamme non hanno avuto, e c’è poco da litigarci su, Amoroso o non Amoroso! Se l’avessero fatto a qualcun’altro tutti a difenderlo a spada tratta! Io capisco che la reazione di alessandra sia stata sopra le righe, e che di sicuro ale deve imparare a lasciar scorrere i commenti negativi che la gente inevitabilmente fa. Ma dico anche che non è tutto dovuto perchè si è fan. Che l’artista è una persona, e così come può aaver avuto una reazione poco piacevole lei, senza dubbio il comportamento di ALCUNE mamme presenti è stato fuori luogo e assurdo! E non è giusto che all’artista non si lasci possibilità di replica. Il video messaggio e il discorso di ALessandra non sono stati un modo per attaccare Macerata e i maceratesi alle spalle, perchè non ce ne sarebbe il motivo. Ma è stato un modo per dire la propria e per spiegare a chi pensa che fare la vita da artista sia molto facile, che nonostante si è privilegiati per questo ci sono dei momenti in cui anche loro sono stanchi e anche loro hanno bisogno di essere capiti! Io non sono d’accordo con la solita frase il cliente ha sempre ragione! Per me “il cliente” come possono essere in questo caso quelle mamme, ha ragione fino a quando non si supera il limite, non si va oltre. io penso che di “straordinari” Alessandra quel giorno ne abbia fatti parecchi prima durante e dopo il concerto, e le testimonianze ci sono! E’ il comportamento morboso e pretenzioso che io non accetto nei confronti di nessuno, e queste mamme lo hanno avuto! Le chiacchiere stanno a zero! L’educazione e il rispetto si deve avere nei confronti di tutti i lavori, dai più umili ai più privilegiati. Non avesse cantato, o avesse cantato da schifo, beh potrei pure capire la reazione! Ma dopo aver fatto di più del dovuto pretendere ancora e oltre tutto scatenare questo pandemonio non lo accetto!!!
@Tamara Moroni, io penso che il tuo discorso sia un pò troppo basato su un pregiudizio comune che si è creato! Io ti parlo da persona prima di tutto, dopo di che da fan di mille cose tra cui spicca senza dubbio l’Amoroso, ma anche da spettatrice di quei programmi che tu hai citato e che senza dubbio arricchiscono di informazioni molto più importanti che questo articolo. Ma penso che si parli comunque per sentito dire, per un senso comune delle cose che porta tutti a considerare chi segue personaggi uscenti da questi talent come frutto di un semplice marketing televisivo che imbambola i telespettatori che diventano delle macchine fatte e costruite per comprare il nuovo prodotto! Io credo che fare in questo modo di tutta l’erba un fascio non sia altro che assecondare un’ideologia sempre più sviluppata secondo la quale la persona che si ha di fronte si giudica dalla propria “dieta televisiva”. Eppure la stessa persona che difende l’Amoroso così accanitamente può essere, nonostante tu dica il contrario, un’amica attenta e presente, un’ottima lavoratrice/mamma/moglie/studentessa o chi più ne ha più ne metta, può seguire programmi impegnativi e farsi una propria idea politica e sociale stabile al punto da poter senza dubbio controbattere ai vari dibattiti presenti con coscienza di causa! Ma basta che la stessa persona si itneressi di ciò che la società ha marchiato come “da ignoranti” che automaticamente scatta l’idea che lo sia per davvero! Ed è una cosa che non capisco e non sopporto, perchè io stessa mi ritrovo a difendere Alessandra ma mi sento altrettanto in grado di rispondere a tono su argomenti di tutt’altro genere. Eppure eccomi, agli occhi di chi legge sicuramente sarò marchiata come una bambinetta, nonostante non sappiate la mia età, che si beve ciò che manda in onda la De Filippi! Questo mi innervosisce più che mai! chi fa il moralista pensando di poter giudicare la gente sentendosi al di sopra solo perchè ascolta musica intellettuale, a parer suo, parla in modo intellettuale e non si abbasserebbe mai a guardare certe cose perchè sono la feccia della tv. Ma poi alla fine dei conti, queste persone che si considerano così aperte di mente, partono già col pregiudizio di sapere e conoscere chi hanno di fronte! Non siamo tutti tarati! Non siamo robottini per quanto crediate il contrario e la politica cerchi di farci diventare tali! E mi sconvolge sempre più quanto le stesse persone che pensano di rivolgersi con aria di superiorità a chi se ne frega di questi pregiudizi e sceglie un cantante per come canta e non a seconda del canale televisivo che l’ha mandato in onda, siano poi ancora più tarate di quelli che giudicano. E diventata una forma mentis pensare che i fan di determinati programmi siano ignoranti e manipolati, e chi segue solo altri programmi sia un intellettuale che parla di cose intellettuali e sa! Non sa un bel niente! Ma voi guardate solo quei programmi e quindi siete forti. Il resto? Ignoranti manipolati da De Filippi and friend. E voi? Manipolati dall’idea di superiorità che non vi fa vedere al di la del proprio naso!
@more G
va bene, molte delle cose che dici hai ragione di dirle, ma il mio non era un discorso rivolto a ogni singolo fan di Alessandra o a ogni fedele spettatore della De Filippi, ho tentato di tenere separato le due cose nel discorso, che voleva essere più in generale su certa offerta televisiva ed i suoi effetti ( anzi,, non pensare che mi sia sfuggito il fatto, positivo, che chi ama tanto questo personaggio, è perchè vede incarnato in lei anche un carattere forte ma sensibile, ci trova il riscatto, la grinta di andare sempre avanti e avanti coi propri sogni, la schiettezza contro l’ipocrisia , ci trova ideali che non trova ovunque e in chiunque insomma)
però, devo dirti che anche tu allora, sei partito in quarta con un pregiudizio nei miei confronti per quanto ho scritto, e che nulla sai di me anche tu, perchè non tutto è relegabile sempre ad opinione , come in questo caso che ne ho dato una lettura personale sì, ma fatta anche con gli strumenti di chi conosce la materia: media, marketing , comunicazioni di massa , psicologia sociale e tanto altro intorno al tema del discorso.
Se vogliamo addentrarci da un punto di vista più tecnico al di fuori delle fazioni, per tutto ciò che è emerso da questo accaduto,, ne viene fuori uno squarcio sulla società, da discuterne per mesi e mesi. Ma non era, e non è questa la mia intenzione.
Tuttavia,, essendo io qui letta sempre come una sorta di commentatrice pilotata da vedute , passioni, e sentimenti di tipo politico, – perchè quello è stato il mio biglietto da visita quando mi sono affacciata su CM, cioè di una persona che segue, si interessa di politica e si schiera sempre apertamente – colgo l’occasione per precisare ,che come ognuno ha il suo campo di preparazione, il mio è quello e che dunque anche quando faccio le mie analisi su fatti e vicende diverse da questa, molto spesso sono io la condizionata dall’avere una certa competenza nei linguaggi della comunicazione, anche quella politica. . Solo che qui mi esprimo a livello personale e non come un addetto ai lavori.
Poi, certamente, tutto può essere controargomentato in una civile discussione, Non ho mai pensato ,io , di avere in tasca una qualche verità, piuttosto , mi è stata sempre messa in bocca in varie occasioni, ritengo per il mio modo che non incespica quando anche io voglio dire la mia .
Se posso esprimere ora un mio desiderio e lo rivolgo a te , è che voi tanti giovani che siete intervenuti qui per Alessandra, vogliate continuare a discutere anche di altro.. Sarebbe importante per tutti, proprio perchè non mi fermo in superfice, non vi sottovaluto affatto per quello che siete e rappresentate. Io ho una figlia, giovane anche lei , e mi capita spesso di ascoltare e trovarmi a parlare con tanti ragazzi di tante cose, per cui so bene del vostro valore , ne sono più che cosciente.
http://www.vogliosapere.org/2011/09/02/la-mia-verita-su-quanto-e-accaduto-ad-alessandra-amoroso/ la verità -.-
SONO STATO AL CONCERTO A MACERATA… BASTAVA INFORMARSI.. PERCHè ALESSANDRA LASCIAVA GLI AUTOGRAFI ALL’USCITA DEL SUO CAMERINO CHE DAVA PROPRIO NELL’ARENA…LA POSSIBILITà DI FARE LE FOTO NON L’HA AVUTA NESSUNO PERCHè ERAVAMO MOLTI E GIUSTAMENTE SAREBBERO PASSATE 3 ORE POVERINA.. è STATA DISPONIBILISSIMA, GENTILE, EDUCATA E SORRIDENTE.. MOLTE VOLTE LA PRETESA E IL MODO ARROGANTE DI FARE DA PARTE DI ALCUNE PERSONE FA SALTARE I NERVI ANCHE A PERSONE TRANQUILLE COME LEI… PARLO COSì PERCHè SONO STATO A MOLTI CONCERTI…E HA CERCATO DI ACCONTENTARE SEMPRE TUTTI… POI OVVIAMENTE E MATEMATICAMENTE è NORMALE CHE NON SI RIESCONO AD ACCONTENTARE 1000 PERSONE CONTEMPORANEAMENTE.. POI SEMBRA FACILE.. SFIDEREI CHIUNQUE A FARE UN CONCERTO QUASI OGNI SERA ROTOLANDO PER L’ITALIA……. LONTANO DA CASA E DA TUTTI………..PER CARITà è LA SUA VITA… L’HA SCELTO LEI.. PERò IO SINCERAMENTE LA GIUSTIFICO E LA CAPISCO.. NON SONO UN FAN 15ENNE CHE LA DIFENDE PERCHè NE HO 30…
@Tamara Moroni capisco e per certi versi condivido a pieno il tuo invito a vivere con la stessa enfasi altro oltre che questo discorso, e allo stesso modo capisco quanto per chi come noi, e mi permetto di parlare al plurale perchè sociologia e psicologia sociale sono miei oggetti di studio da tempo nonostante non sia poi così grande e non mi permetto di paragonarmi a chi come te è addentrato nel mondo del lavoro, ci sia una sorta di “deformazione professionale” se così si può chiamare in modo scherzoso che ci fa guardare agli avvenimenti in un’ottica diversa dal semplice fatto in questione, pensando anche al fenomeno che lo circonda come può essere quello dei talent! Ammetto che, in seguito alla lettura del tuo commento, sono partita anche io in quarta per difendere comunque un target di programmi che di sicuro non spicca per elevatezza culturale, ma penso anche io come hai sottolineato tu che diventare fan diventi poi anche un tentativo di difendere non soltanto buona musica ma anche dei valori che sono intrinsechi in noi e che riscontriamo nel nostro idolo. Credimi sono una ragazza che ama i buoni valori, e in Alessandra fin dal principio ho riconosciuto questa stessa condivisione e questa stessa passione per ciò che ama! per questo davanti a queste discussioni scatenate da articoli del genere che non hanno a parer mio ne capo ne coda e che di sicuro non è il caso attirino una quantità di commenti che articoli di importanza maggiore non fanno, non posso fare a meno di reagire nel difendere qualcuno che col tempo ho conosciuto come più vicino a me di quanto non siano ragazze e donne della mia età o poco più grandi che di questi valori, uno tra i quali l’umiltà, non hanno alcuna traccia! E penso che per tutte quelle ragazze e ragazzi, adolescenti e non, che si sono trovati a replicare a queste testimonianze poco attendibili con ardore e convinzione, Alessandra sia un concentrato di bontà e disponibilità! E purtroppo spesso si pensa, come ti dicevo nel commento sopra magari con toni poco carini e per questo mi scuso, che questi adolescenti che si riconoscono in un cantante e lo seguono fino allo sfinimento, siano un pò la parte negativa di questa nuova società. La classica frase “non ci sono più le vecchie generazioni” che proprio come noi però lottavano per quello o quell’altro cantante! l’unica differenza? Mancava quel pregiudizio che era basato sull’idea che la tv è quasi tutta tv spazzatura, anche quei programmi che cercano di fare quello che altri programmi al loro tempo facevano! Ma ora, sembra quasi che quei figli dei fiori che contestavano la società, invece di ribellarsi dinnanzi ad una politica malandata e a tutto il resto, permettimi un cambio di registro momentaneo ma è dovuto data la situazione italiana momentanea, si scontrano e fanno valere le proprie idee sentendosi superiori rispetto a chi magari aspira ancora alla storia al lieto fine, al finale che fa trionfare il bene! E, se molte persone, perchè molte sono, hanno visto il bene negli occhi di quella ragazza, me compresa che ho per fortuna passato l’età delle illusioni e delle false speranze, forse così stupidi non siamo! E forse quella disponibilità di cui tanto parliamo è dovuta a tante esperienze personali che i pregiudizi degli altri non ci potranno ne ora ne mai togliere!! Comunque ti ringrazio per il dibattito un pò diverso rispetto a quelli che sono stata costretta a sentire e ai quali mi sono trovata a rispondere in questi giorni su questo sito che, continuo a dirlo, dovrebbe chiudere questi articoli e preoccuparsi maggiormente per affari molto ma molto più importanti che non le mamme che pretendono autografi alle tre di notte!!
La Amoruso dovrebbe ringraziare tutti noi di CM che, discutendo di lei cioè del nulla, le abbiamo creato una grossa pubblicità…
Articoli, interviste, precisazioni sul web: manco fosse la Principessa sul Pisello…
Insomma noi maceratesi abbiamo dato una bella spinta pubblicitaria ad una sig.ra nessuno.
La prossima volta che capita da queste parti sarebbe carina una sua lettera di ringraziamento….