Cordoglio a Macerata per la morte
dell’architetto Francesco Marcelletti

- caricamento letture

luttoCordoglio a Macerata per la morte dell’architetto Francesco Marcelletti, deceduto questa mattina all’età di 57 anni a seguito di un malore dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Macerata.  Lascia la moglie Eliana Leoni, insegnante di matematica all’Istituto agrario e i figli Michele e Marco. I funerali si terranno domani (mercoledì) alla chiesa di San Francesco alle 16.30.

Francesco Marcelletti ha realizzato la Nuova Via Trento e buona parte dell’edilizia residenziale della città. Suo zio è il noto costruttore Giuseppe Marcelletti con cui ha sempre collaborato.

Francesco ha proseguito l’attività del padre, il noto architetto Marone Marcelletti che tra gli altri ha anche progettato il Tribunale di Macerata e l’Ente Fiera di Civitaniova. E’ stato proprio Francesco a donare al museo civico della città di Macerata tutta la strumentazione della lavorazione del legno provenienti da botteghe del maceratese e raccolte negli anni dal padre.

Dalla redazione di Cronache Maceratesi le più sentite condoglianze alla famiglia.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X