Episodi di violenza in circostanze molto diverse a Civitanova Marche, dove un uomo ha tentato di impossessarsi di una bicicletta, strattonandone la proprietaria, e a Macerata dove invece un anziano ha molestato una giovane rappresentante andata a casa sua per promuovere forniture domestiche mediante visite a domicilio.
Nei giorni scorsi, la giovane rappresentante di una nota agenzia ha fatto visita a un signore ultraottantenne M.N., residente nel capoluogo.La giovane ha riferito che una volta entrata in casa, ha brevemente illustrato le offerte commerciali ma l’anziano, assolutamente disinteressato ai prodotti, le ha offerto del vino e ha tentato un approccio. La donna ha cercato quindi di andarsene quando l’anziano, probabilmente colto da un raptus di libidine, l’ha bloccata contro il frigorifero e l’ha palpata intensamente ed intimamente. Solo dopo qualche momento, superata la sorpresa , la donna, facendo ricorso a tutte le sue energie è riuscita a liberarsi e a fuggire dall’appartamento. Poi in preda allo shock per l’aggressione subita, ha deciso di ricorrere alle cure del Pronto Soccorso di Macerata (dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 7 giorni) e di recarsi al Posto di Polizia dell’Ospedale per sporgere querela contro il suo aggressore. E’ stata quindi svolta una rapida attività d’indagine finalizzata ad identificare l’autore dell’aggressione e ricercare i riscontri necessari a supportare il racconto della donna, l’anziano (incesurato) – che a dispetto dell’età non faceva mistero della sue voglie – è stato denunciato per i reati di violenza sessuale e lesioni personali.
***
Ieri alle 16,15 un’ operatrice del commissariato di Civitanova, libera dal servizio, dopo aver percorso il sottopasso ferroviario che, da Corso Umberto I conduce al piazzale del parcheggio retrostante la locale Stazione F.S., si è accorta che all’uscita, un uomo, verosimilmente extracomunitario, con atteggiamento violento stava strattonando una giovane ragazza a bordo della sua bicicletta con l’intento di impossessarsene.Prontamente intervenuta la poliziotta ha immobilizzato l’autore del furto e ha richiesto l’ausilio al locale Commissariato di Polizia di Stato. L’equipaggio della pattuglia volante, immediatamente, intervenuta sul posto, ha arrestato C.A., 52 anni nato a Casablanca (Marocco) e residente a Tortoreto. Il P.M. di della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata ha disposto il trasferimento dell’uomo nel carcere di Montacuto. L’avvocato, nominato d’ufficio sarà Marco Fabiani della Procura di Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
POVERA RAGAZZA (LA PRIMA)! NON RIESCO A IMMAGINARE IL RIBREZZO E LA PAURA CHE POSSA AVER PROVATO
dato che un bambino di 4 anni con un profondo taglio al piede ha dovuto aspettare 2 ore per NON essere visitato al pronto soccorso di macerata.
sarebbe interessante conoscere il tempo che la ragazza ha dovuto attendere sempre al pronto soccorso di Macerata per farsi fare una prognosi di 7 giorni per una “intensa ed intima palpata” come scritto dal giornalista….