Tragico incidente stradale
Muore il primario del Pronto soccorso

MACERATA - Il dottor Marco Esposito si è scontrato con la sua moto contro un furgone sulla strada provinciale 361 che da Montefano conduce a Osimo
- caricamento letture

marco-esposito

Il primario del pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, Marco Esposito, 52 anni, è morto stamattina in un incidente avvenuto sulla strada provinciale 361 che da Montefano conduce a Osimo. Esposito si trovava in sella alla sua moto,una Honda Transalp, quando per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Porto Recanati, è andato a scontrarsi contro un furgone Mitsubishi.
Immediato l’intervento da parte del soccorso sanitario del 118, ma per il medico non c’è stato nulla da fare.
Esposito dal 2008 era primario del pronto soccorso dell’ospedale di Macerata oltre ad essere responsabile dell’Ares Marche, l’associazione di medici, tecnici e infermieri che interviene in caso di catastrofe e che opera in stretto collegamento con il dipartimento della Protezione civile. Marco Esposito, residente a Polverigi, è stato impegnato in prima linea nei  soccorsi post-terremoto a L’Aquila dove ha coordinato l’ospedale da campo (leggi l’articolo).

esposito

Il dottor Marco Esposito a L'Aquila

Con l’Azienda regionale emergenza sanitaria, il dottor Esposito, ha affrontato esperienze nei luoghi in cui si sono verificate le più grandi tragedie nazionali e internazionali, come l’Indonesia e il Pakistan. Dal maggio del 2008 dirigeva il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Macerata. Lascia la moglie Olivia Ulivi e i figli Alice e Michele. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Recanati.

 

 

 

incidente-mortale-3-300x191

Il luogo dell'incidente (foto di Roberto Vives)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X