La Settempeda perde a Sant’Elpidio
Addio promozione in Prima categoria

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
settempeda1-300x169

La formazione della Settempeda

Sconfitta pesantissima per la Settempeda in quel di Sant’Elpidio a Mare. Il 3-1 maturato sul campo della Vigor Sant’Elpidio relega in ultima piazza nel triangolare la formazione biancorossa. Festeggiano così il Montelabbate e proprio la Vigor che acciuffano all’ultimo istante la promozione in Prima categoria; per quanto riguarda la Settempeda l’unica speranza è un possibile ripescaggio ma fino ad agosto inoltrato difficilmente si sapra qualcosa in merito e dunque rimane il grande amaro in bocca per aver gettato alle ortiche una promozione che sembrava molto vicina. Dopo un tentativo di Cozzi a lato è l’undici padrone di casa a passare in vantaggio. Lo stesso Cozzi se ne va lungo l’out destro in posizione che gli ospiti contestano, per poi servire in area lo smarcato Lanciotti il quale deposita senza problemi in rete: 1-0. I biancorossi reagiscono con una bomba su punizione di Mengani che colpisce il palo e la schiena del portiere prima di insaccarsi: 1-1. Al 42’ Scoppa sfiora di testa il secondo palo ma è ancora Lanciotti che, al 43’, ruba palla all’incerto Marziali per poi insaccare solo soletto: 2-1. C’è ancora il tempo per un tiro-cross profondo di Paniccià che colpisce il secondo palo ma torna in campo. Ad inizio ripresa il tris con una calibrata incornata del bomber Scoppa che promuove in 1^ Categoria l’undici vigorino. Vani, anche se generosi, gli assalti dei settempedani nel finale.

CLASSIFICA FINALE: 1) Montelabbate punti 3, diff. Reti +1; 2) Vigor Sant’Elpidio p.3 diff. Reti 0; 3) Settempeda p. 3 diff. Reti -1.

 

TRIANGOLARE DI SPAREGGIO FINALE PER L’ACCESSO ALLA 1^ CATEGORIA

il tabellino:

VIGOR S.ELPIDIO-SETTEMPEDA 3-1

VIGOR S.ELPIDIO: Di Ridolfo, Viozzi (32’ Fabi), Clementi, Russo, Paolini, Del Gatto, Cozzi, Loretani, Lanciotti (82’ Spina), Di Ruscio, Scoppa (67’ Leoni) (A disp. Pasquarè, Pieroni, Acciarrini, Raffaeli). All. Ciarapica-Mandolesi.

SETTEMPEDA: Marziali, Gheroni, Foglia, Tarquini, Ruggeri, Paniccià, Montanari (71’ Fattori), Appignanesi, Magnani (62’ Sileoni), Mengani (83’ Teloni), Tiranti (A disp. Pelagagge, Elisei, Panichelli, Traversi). All. autogestiti.

Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno (Angelini di Ascoli Piceno-Malatesta di San Benedetto).

Reti: 17’ e 43’ Lanciotti (V), 26’ Mengani (S), 11’ st Scoppa.

NOTE: ammoniti Gheroni e Foglia; angoli 0-7; rec. 1’+5’; spettatori 200 circa con prevalenza ospite; in tribuna anche i Boys settempedani arrivati in pullman.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X