Da Paola Giorgi, consigliere regionale dell’Idv e Giovanni Torresi, coordinatore IdV provincia di Macerata, riceviamo:
“Il candidato Presidente della Provincia Pettinari e i partiti della coalizione che lo sostengono hanno espresso una posizione forte e unitaria a favore dei temi referendari. Il Berluschino di Provincia Capponi, d’accordo con il Ministro Romani, venuto a sostenere la sua candidatura, vuole costruire una centrale nucleare in provincia di Macerata. Ed e’ patetico il tentativo di Capponi di prendere oggi le distanze dal suo padrone Berlusconi dopo averne ospitato tutti i Ministri nei giorni scorsi: ministri che si sono presentati a mani vuote e senza spendere nemmeno una parola a favore degli alluvionati che, grazie a Capponi e Berlusconi, rischiano di doversi tassare per risollevassi dai problemi dell’alluvione. Unica speranza per questi cittadini restano il Governo regionale solidale e coeso, che sta portando avanti azioni concrete e la vittoria di Pettinari alla Provincia, in linea con il Governo regionale.
IDV, UDC, PD, Lista Civica e Api uniti nel sostegno a Pettinari e con Pettinari uniti nel sostegno a referendum.
E’ grazie all’impegno di IDV e dei civici comitati che il 12 e 13 giugno i cittadini potranno esprimersi con forza contro una forma di approvvigionamento energetico pericolosa, costosissima, obsoleta e di con una materia prima in via di estinzione, che tutti gli stati europei stanno smantellando per lasciare il posto a forme di energia rinnovabili e sostenibile di cui l’Italia, invece, e’ ricchissima. Grazie a IDV i cittadini potranno gridare che l’articolo. 3 della Costituzione e’ inviolabile, la legge e’ uguale per tutti e nessun impedimento e’ lecito a Berlusconi per sottrassi al giudizio della magistratura, giudizio a cui tutti i cittadini, qualora abbiano contravvenuto le leggi, si devono sottoporre.
Grazie anche alla collaborazione dei civici comitati i cittadini si potranno esprimere a favore dell’acqua pubblica: l’acqua e’ una risorsa primaria e prioritaria e nessuno può trarne profitto dalla gestione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Va bene che la maggioranza dei nostri politicanti sono mediocri, incompetenti, arruffoni e talvolta idioti e assai ignoranti. ma ritengo impossibile che Capponi abbia dato disco verde, al Ministro Romano, per una Centrale Nucleare in Provincia.
Lo sa benissimo capponi che siamo le Marche sono sismiche.
Ma se lo avesse fatto, ma non ci credo, sarebbe da camicia di forza….
Propaganda di bassa lega. E’ vergognoso inventarsi notizie in questo modo. Ma dai discendenti di Di Pietro ci si può attendere questo ed altro.
Per fortuna che la sinistra critica gli attacchi di Berlusconi. A me sembra che con questa dichiarazione del’idv la sinistra non ha più argomaneti per attiare gli elettori dalla sua parte. Pensano davvero che gli elettori siano tutti burattini da muovere come vogliono?
La signora Giorgi era una seguace di Fini! Ecco perché è allenata a spararle grosse.
…. preferirei fare una centrale nucleare qui .. che potenziare la fano – grosseto …
ma basta con queste campagne elettorali di insulti; bastaaaaa!
ma leggete i programmi.. almeno i vostri
@gianfranco, hai ragione e aggiungo che questo modo di fare campagna elettorale mi da fastidio, d’altra parte (Moratti docet) è anche controproducente…
Ma che scherzate !?!? e’ verissimo che Capponi vuol fare la centrale nucleare a Macerata…ma non la sapete tutta…sembra che la Nasa voglia costruire un centro spaziale a Tolentino….ah ah ah ah ah ah !!!
Questo modo di fare propaganda (infamando il rivale politico) è uno dei tanti motivi che spinge la gente a non andare a votare….
pensavo che noi maceratesi fossimo immuni da questo modo di fare campagna elettorale.
evidentemente mi devo ricredere.
e allora facciamo una bella cosa, ripassiamo almeno i fondamentali……………..
http://www.youtube.com/watch?v=yQ2mpr1JMvQ
arrivedorci
si potrebbe proporre un robot per difendere macerata dai comunisti e dalla loro IMMANI CAVOLATE E SPARATE….
“OGNI TANTO MI RICONCEDO QUALCHE SPAZIO DA ATTRICE ”
COME SCRITTO NEL SUO PROFILO http://WWW.PAOLAGIORGI.IT
SICURAMENTE QUESTO E’ IL MOMENTO MIGLIORE PER FARE TEATRO !!!!!!!!!
E CON TUTTI QUESTI ATTORI E REGISTI ……………………. AVREMMO TANTE COMMEDIE DA VEDERE IN FUTURO
Mi pare che la provocazione di Paola Giorgi abbia colto nel segno. In altre parole Paola Giorgi vuole chiedere a Capponi cosa ne pensa del nucleare e dei referendum che il Governo non ha fatto coincidere con le Provinciali, obbligando il Popolo italiano a spendere ( spostando il referendum) 350 MILIONI di Euro in più. E cosa ne pensa Capponi dell’acqua pubblica e altre domandine che sono proposte dai quesiti referendari? Mentre la Giorgi semplicemente provoca, la Moratti, a Milano, contra legem , per vincere su Pisapia, ha chiesto l’annullamento delle multe dei Vigili urbani…
A proposito della coerenza di Capponi, ricordatevi le sue dichiarazione in campagna elettorale. Recentemente in un assemblea con i coltivatori della terra ha dichiarato di NON essere favorevole ai fotovoltaici A TERRA. Bene! Se n’è fatto costruire uno sulla terra di 3-4 ettari. Sicuramente dirà che l’autorizzazione non se l’è data da solo, ma grazie alle leggi fatti dai “comunisti” della Regione. Può essere pure vero, ma la domanda, i finaziamenti e quanto altro necessario mica li ho chiesti io!!.
Dai nuovi cartelloni pubblicitari pro ballottaggio, sembra di poter dire che ha cambiato partito. Ha forse ricusato il Berlusca, visto che il nome del suo mentore non compare più. Che si vergogna!!! Oppure vista la mezza toppata del capo togliendo il cognome, cerca di raccattare di tutto e di più. Oppure si vergogna di avere nelle sue file i partiti di ESTREMA destra. Forse spera che qualcuno del centro non ricordando l’alleanza con i ex fascisci gli darà il voto?
Osservate, riflettete e usate la VOSTRA testa e non quella dei partiti, perchè forse è ora di disquisire “obiettivamente” tutte le argomentazioni.
Farete un buon servizio soprattutto a voi stessi piuttosto che agli altri.
E’ chiaro che capponi è contrario al nucleare ma sarebbe un bel gesto sentirlo dire da lui, magari in una delle sue numerose conferenze stampa. eh sì, perchè i favorevoli devono esser disposti anche ad ospitarle nel proprio territorio, altrimenti son buoni tutti a dire sì ma non qui. la mossa IdV è chiara, perlomeno ai più, stanare capponi da una delle sue tante incoerenze. talmente tante che già questa del nucleare è la penultima! kaimano ha sottolineato l’ultima: capponi è senza partito. in realtà la musica è finita e… i ministri se ne vanno.
Solo l’ex An Guido poteva difendere l’indifendibile attrice denuclarizzata.
Cosa pensa la Giorgi e l’eterno secondo Pettinari della discarica di Cingoli o del Cornello?
nel programma di Pettinari (http://www.antoniopettinari.it/media/programma.pdf) la discarica non è prevista a Cingoli. Nel programma IdV è proprio esclusa a chiare lettere. possibile che non si riesce a capire che il nucleare è inutile oltre che pericoloso. l’uranio è una risorsa finita e quindi tra 10, 20 metti anche 50 o 100 anni sarà finita. poi che si fa? le scorie restano micidiali per migliaglia di anni e l’energia finirà nel giro di pochi decenni, è per questo, in primis, che non ne vale la pena. in italia sarà l’ennesima tangente per i costruttori amici del capo. come si fa ad avere dubbi sul nucleare!? ma voi non avete una famiglia? se anche non fosse, comunque gli ultracinquantenni dovrebbero astenersi dal prendere decisioni che non gli riguarda. fatevi gli affari vostri!!! lasciateci un mondo vivibile
A Macerata possiamo ben dire che “la toga non fa il monaco” , vista l’innaturale alleanza con l’UDC. Magari se non avessero concesso il loro 7 e tot. percento al suo candidato, le cose sarebbero andate diversamente.
Certo ,loro risponderanno….ma a quel punto l’UDC si sarebbe schierato col centrodestra!
Appunto. MERAVIGLIOSO, mettersi con chi sa stare di qua e di là, indifferentemente.
La DC, si sa, ha un guardaroba per tutte le stagioni e si vede, che ultimamente lo ha arricchito anche di toghe avanzate da mani pulite.
@ guido garufi
Puntalmente è arrivato il solito commento politichese.
Prendete una volta la zappa e la vanga e poi forse farete commenti più utili.
SBAGLIO …RICORDO MALE… O CASINI E IL PARTITO DELL’UDC SONO PER IL NUCLEARE … INSOMMA IL CARO TONINO SI AGGIUSTA TUTTO UN PO’ COME SE PARE!!!!!…
CHE VERGOGNA!!!!!!!!!
Al di là dell’ironia che suscita il comunicato resta il dato oggettivo della gravità delle dichiarazioni diffamatorie rilasciate dalla Sig. ra Giorgi Vice Presidente del Parlamento Regionale delle Marche, ma da chi siamo governati?
P.S. Ammiro Guido per la sua generosità di cuore, è un temerario non si fa mai dei problemi anche nel difendere gli indifendibili.. ciao caro Guido a presto
signora deborah pantana.ma da chi siamo governati????siamo governati da un nanetto nauseante che acquista gente come fosse al mercato con la frutta,che fa ridere tutto il mondo con le sue prestazioni sessuali e bellissime barzellette,che ci fa vergognare di essere italiani!!!!!!!!!!io sono governato da lui,io pago le tasse per lui……io sono stanco!!!!
Per Deborah: Grazie.
Per altri: lo spostamento del Referendum costa alle Casse desso Stato : 350 MILIONI DI EURO ( Vedi Ministero Interni)
Letizia Moratti vuole togliere le multe ai milanesi per avere il suffragio universale contro Pisapia( Ansa)
Comunisti: non credo che ci siano “pericolosi comunisti”.
Bagnasco: ha preso finalmente una posizione.
Zotis “Il Perverso” prova a buttarla in casciara.
Per fortuna che i moderati sono con Pettinari, siete alla frutta!!!
Finalmente abbiamo trovato cosa realizzare nell’ex-campetto dell’ex-seminario di via Cincinelli.
Una bella centrale nucleare.
Nel rione Santa Lucia, attrezzato per servire con parcheggi e rampa d’emergenza l’ospedale ed il ricovero con limitrofo cimitero, attraversato e servito dalla strada sud, già dotato di attrezzature per attività pseudo religiose ( sala convegni, albergo, etc…) e religiose ( ex-seminario e chiesa parrocchiale ),
con un futuro centro commerciale e scuola al suo ingresso, un futuro edificio residenziale nel parco di Villa Vatielli al posto degli inutili alberi secolari, manca qualcosa che possa rendere più veloce “il cammin di nostra vita” visto che lo stesso cammino è abbastanza circoscritto !!!!!!
Come abitante del rione suddetto non posso che essere favorevole ad una CENTRALE NUCLEARE a condizione che venga realizzata dove ho indicato.
sandro seri
@ Guido Garufi
Ciao Guido, ci conosciamo da troppo tempo per entrare in polemica. Ti faccio i miei complimenti per come hai cercato di salvare il tuo partito dalla figuraccia per la dichiarazione della Giorgi. Sei una persona intelligente ed hai cercato, da buon politico, di svicolare il problema mettendo in bocca alla Giorgi cose che non ha detto ma che voleva dire!!! Sei troppo forte, ciao Carlo
@Pantana
A livello nazionale, purtroppo, siamo governati dal leader del suo partito. Parole come democrazia, partecipazione, legalita’, non che credibilita’, sono sparite dal vocabolario del nostro Paese. A livello regionale, invece siamo governati da una coalizione seria che, nonostante i tagli irrazionali del Governo centrale riesce a reagire e dare risposte. In quanto alle dichiarazioni diffamatorie, anche lei, come il Berluschino Capponi ritiene diffamante essere a favore del nucleare….bene, allora si esprima pubblicamente contro il nucleare e lanci un forte invito a partecipare al referendum e sopratutto si esprima con indignazione contro il vergognoso tentativo di far saltare il referendum con la legge approvata oggi in Parlamento, contenuta nel decreto Omnibus. Legge approvata con l’ennesima fiducia, senza la possibilita’, cioe’ di un democratico dibattito parlamentare e la possibilita’ di presentare emendamenti….
Se non ha il coraggio di fare questo vuol dire che anche lei signora Pantana e’ a favore di una centrale nucleare in provincia di Macerata… E a proposito di azioni legali, le consiglio la giusta azione da intraprendere: vada a votare al referendum contro il legittimo impedimento, per la difesa dell’art.3 della Costituzione, per ribadire che ” la legge e’ uguale per tutti”… Non esiste migliore azione legale.