Parte male la finale play off per Loreto
Chieri vince 3-1

- caricamento letture
Alice-Santini

Un attacco della loretana Alice Santini

Finisce nelle mani di Chieri gara 1 di finale playoff per salire in A1: partita dura, lottata per larghi tratti quella di esordio in questa serie tra la Famila Generali e la Esse-ti Loreto. Qualcosa di più per Chieri in ogni fondamentale, questo ha fatto la differenza soprattutto nei primi due parziali, dove Loreto è stata costretta sempre a rincorrere, riuscendo a portare a termine la rimonta soltanto nel terzo set. Nel quarto, invece, Chieri sembra prendere il largo, prima di qualche brivido finale grazie ad un Loreto (con al fianco una cinquantina di tifosi arrivati fin in Piemonte) che ha mostrato di non voler arrendersi e di giocare per larghi tratti alla pari con la squadra di Beltrami. Le piemontesi, con il muro su tutto a guidare la squadra di Beltrami, vanno così in vantaggio per 1-0 nella serie con Loreto (top scorer dell’incontro Alice Santini con 25 punti). Si rigioca mercoledì alle 20.30, c’è gara 2 al PalaSerenelli, mentre gara 3 sarà di nuovo a Chieri sabato prossimo alle ore 18.

il tabellino:

FAMILA GENERALI CHIERI: Corvese 8, Borgogno 6, Mautino, Zetova 19, Giogoli 1, Arimattei 13, Sorokaite 16, Pavlovic 2, La Rosa n.e., Borri (L), Zauri, Di Crescenzo n.e.. All. Beltrami.

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 12, Agostinetto 2, Orazi n.e., Cibele 7, Giuliodori 13, Vallese (L), Santini 25, Capone, Piattella n.e., Pietrelli 7, Ferranti n.e., Voronina 4. All. Pistola.

Parziali: 25-21, 25-22, 22-25, 25-22 Durata: 1h 55 min.

Arbitri: 1° Guerzoni, 2° Piubeli.

Note: Chieri: battute sbagliate 9, ace 0, muri 17. Loreto: battute sbagliate 12, ace 2, muri 8.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X