Maceratese: portiere in arrivo
Con la Recanatese finisce 2 a 2

Amichevole in vista della gara con la Sangiustese
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
maceratese_tolentino_09-296x300

Il centrocampista Belkaid domenica tornerà in campo dal primo minuto

di Filippo Ciccarelli

Buon pari quello ottenuto dalla Maceratese in quel di Recanati, al termine di una partita amichevole in cui certamente non contava il risultato, ma la condizione dei giocatori in campo. I leopardiani erano privi di Basilico, fuori a causa di una testata ricevuta nel match contro l’Angolana, del bomber Pericolo, con Voinea e Moriconi fuori per infortunio, mentre Marchetti è stato tenuto a riposo da mister Omiccioli.

Nella Maceratese erano infatti assenti Martinelli, Borgiani e Trillini, impegnati con la rappresentativa regionale juniores, e lo squalificato (per il match di domenica) Gigli.  In ogni caso la dirigenza è attivissima sul mercato per quanto concerne il prossimo numero uno, e ci sono diversi nomi al vaglio: uno di questi è Federico Orlandi, con esperienze in categorie superiori, attualmente corteggiato anche dalla Sanremese. Se quest’ultimo sceglierà  la Liguria la Maceratese ha pronte altre tre piste, tra le quali un altro estremo difensore con molta esperienza in serie C, con cui sono stati intensificati i contatti nelle ultime ore. Dunque non è ancora sciolto il nodo sul futuro portiere, ma la sensazione è che si possa arrivare presto ad una svolta e l’intenzione della società è quella di schierare un nuovo numero 1 già a Monte San Giusto.
Nel primo tempo la Maceratese schiera la formazione tipo, con la novità di Belkaid schierato al centro del campo, mentre sugli esterni hanno corso Petrucci e Iuvalè. In attacco nei primi 45’ coppia classica, composta da Cacciatori e Bonsignore, mentre in difesa hanno giocato Romagnoli, Benfatto, Del Moro e Grcic. Nel secondo tempo girandola di cambi tanto tra i padroni di casa quanto nelle fila dei biancorossi; si sono rivisti Testa, Sgalla, Romanski ed Eclizietta tra gli altri.
La partita è stata corretta, utile per far ritrovare minutaggio a quei giocatori ancora non in perfette condizioni fisiche, come Del Moro e Belkaid che ritornano dopo settimane di stop. A proposito di Belkaid, lui è stato il giocatore che ha calcato di più il terreno di gioco, essendo rimasto in campo per un’ora abbondante.
La cronaca: al 16’ del primo tempo la Maceratese passa in vantaggio grazie al goal realizzato da Bonsignore su calcio di rigore. Al 30’ insidiosa punizione calciata da Moretti, l’estremo difensore della Maceratese mette in angolo. Un minuto dopo la formazione di biancorossa potrebbe raddoppiare sfruttando un clamoroso contropiede 5 contro 1, ma l’azione iniziata da Cacciatori e proseguita da Iuvalè porta solo ad un corner. Al 36’ la Maceratese raddoppia: calcio di punizione battuto in porta da Belkaid e rete, complice l’errore del portiere Loris Cantarini.
Nel secondo tempo le squadre cambiano i loro effettivi, e praticamente si affrontano formazioni composte quasi esclusivamente da under. La Recanatese accorcia dopo 90 secondi grazie ad Agostinelli, ed al 15’ della ripresa è Latini che riporta il risultato in parità finalizzando  un bel contropiede. Da segnalare la prova volenterosa nei secondi 45’ da parte di Testa, che ha concluso diverse volte senza però trovare la rete, dimostrando di essere fisicamente pronto per un eventuale impiego domenica contro la Sangiustese.
Al Tubaldi finisce dunque 2-2 l’amichevole tra Recanatese e Maceratese. Per gli uomini di Sabbatini era importante ritrovarsi in campo e riprendere i ritmi giusti, l’appuntamento è tra tre giorni al Villa San Filippo.

RECANATESE: Cantarini, Torregiani, Brugiapaglia, Zannini, Commitante, Patrizini, Luca Cantarini, Moretti, Sbarbati, Garcia, Di Marino.

MACERATESE: Ortenzi, Romagnoli, Del Moro, Benfatto, Grcic, Iuvalè, Belkaid, Borioni, Petrucci, Bonsignore, Cacciatori.

ENTRATI NEL SECONDO TEMPO: Ristè, Agostrinelli, Latini, Giacchè, Cingolani (Recanatese) Romanski, Bruno, Coppari, Testa, Cacopardo, Sgalla, Eclizietta, Tartuferi (Maceratese).

Marcatori: Bonsignore al 15’ pt (rig.), Belkaid al 36’ pt, Agostinelli al 1’ st, Latini al 15’ st.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X