Le piscine di Fontescodella sono pronte

Ma non sono proprio come ce le saremmo aspettate...
- caricamento letture

buche_al_palazzetto_5-300x205

di Alessandra Pierini

Il polo natatorio stenta a partire e si rischia addirittura che la Giunta Comunale non accetti le nuove proposte inoltrate dalla Fontescodella Spa, società che si è aggiudicata la gara di appalto ma ha poi proposto delle modifiche rispetto al progetto iniziale. L’opposizione ha interrogato il sindaco Romano Carancini sulle problematiche che hanno comportato i significativi ritardi nella realizzazione dell’impianto. In realtà però le piscine a Fontescodella ci sono già, sono diverse vasche, immerse nella natura, e per aprirle al pubblico basta aspettare la pioggia. Hanno avuto il privilegio di godersele gli spettatori che ieri pomeriggio si sono recati al palazzetto di Fontescodella per assistere alla partita Lube – Roma. Chi ha avuto l’idea di parcheggiare negli spazi adiacenti al palas, ha potuto sperimentare le capacità anfibie del proprio mezzo e in alcuni tratti si è mosso nell’acqua. Chi ha poi percorso i vialetti alberati ha passeggiato, con attenzione a dove metteva i piedi, lungo il bordo resistendo con fatica alla tentazione di immergersi per un bel bagno.
Oggi la pioggia si è fermata ma le piscine resteranno, almeno per qualche giorno, come mostrano le foto scattate questo pomeriggio, e potrebbero bastare pochi mirati interventi per trasformare le enormi pozzanghere nel tanto sospirato impianto natatorio di Fontescodella.

(Foto di Guido Picchio)

buche_al_palazzetto_4-225x300 buche_al_palazzetto_3-300x225 buche_al_palazzetto_2-300x225 buche_al_palazzetto_1-257x300



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X