Ginnastica artistica, Giulia Grufi
approda alle finali nazionali del volteggio

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giulia-Grufi

L'atleta Giulia Grufi

Un’altra bella soddisfazione per l’atleta recanatese Giulia Grufi che per il quarto anno consecutivo si aggiudica un posto nella finale del Campionato Italiano nella specialità del volteggio. In forza quest’anno alla Ginnastica Melegnano 75 di cui ha vestito i colori anche nel Campionato Italiano di Serie B , sua “altezza” Giulia Grufi ( 1 metro e 75) ha saputo giocare la carta vincente proprio nell’attrezzo che più le è congeniale ottenendo una nota di 13,00 punti netti, avvicinandosi  così al suo record personale di 13,30 ottenuto proprio quest’anno nella semifinale di serie B.
Purtroppo la giornata di gara al Palamassucchi di Mortara non ha portato bene all’altra brava ginnasta della Artistica Recanati la Montecosarese Celeste Zallocco scesa in gara anche lei accompagnata dal tecnico della Melegnano 75 Massimo Porro. Due gravi errori le hanno compromesso un inserimento sicuro nelle due finali alle parallele e al corpo libero che sono riservate alle prime sei ginnaste classificate in ogni attrezzo in ciascuno dei raggruppamenti interregionali. Infatti mentre le due ginnaste seniores gareggiavano in quel di Mortara l’altra ginnasta Juniores Emma Giorgetti, porta colori della Società leopardiana era impegnata a Fermo nella gara al volteggio ed al corpo libero.
Anche per la Potentina giornata poco fortunata. Partita bene al volteggio, attrezzo in cui comunque non poteva competere con un salto dalla nota di partenza inferiore rispetto alle migliori ginnaste in gara, anche al corpo libero (in cui detiene il titolo di  Campionessa Regionale) Emma incappa in due penalità da tre decimi e con un “fuori pedana” proprio nell’ultima serie acrobatica finisce dodicesima. Ottiene una nota di 10,70, errore fatale che la costringe fuori dai primi sei posti, proprio a portata di mano. Ma lo sport è anche saper accettare i propri errori e tornare subito a lavorare per migliorare se stessi. Appuntamento a Carate Brianza l’11 dicembre con la fantastica Giulia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X