di Emanuele Trementozzi
La nona giornata di campionato di Terza categoria, girone I, conferma che il San Girio sta vivendo una stagione esaltante e che tutte le altre devono sottostare alla legge picena. Ieri pomeriggio, alla vista di duecento spettatori presenti, la capolista ha affrontato la Real Montecò ferma in terza posizione e a soli tre punti dai padroni di casa. In settimana Camilletti, esterno difensivo dei piceni ci aveva confidato come una vittoria contro la Real avrebbe aumentato di molto le certezze e fatto pensare davvero in grande. E vittoria è stata. Il primo tempo praticamente perfetto per i ragazzi di mister Fontinovo, che al 15esimo si portano avanti con Domenella. Un gran tiro dalla distanza di Ramadori si stampa sul palo ed è lesto l’attaccante di casa a mettere in rete sulla respinta. Al 30esimo il raddoppio con Natalini che recupera un pallone destinato fuori e mette in mezzo, dove ancora Domenella arriva di testa e firma il secondo allungo. La prima frazione si chiude così sul 2 a 0 e la ripresa si apre con l’espulsione di Monteverde che lascia gli ospiti in dieci. Ma la Real ha la forza di reagire e accorcia le distanze su azione d’angolo con Muzi, bravo a sfruttare il calcio piazzato e infilare Pantaleone. Ma è solo un’illusione perché i piceni sfiorano più colte la terza rete e colpiscono una traversa clamorosa con Simonacci. Fino al fischio finale che sancisce la supremazia di casa e distanzia sei lunghezze i ragazzi di mister Ripari, che conservano comunque la terza posizione in classifica, mentre San Girio attende il posticipo di oggi della Real Muscolina che affronta La Saetta per riportarsi a meno uno.
Il Migliore: Domenella ( voto 7 ): decide la gara facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Continua a segnare a raffica e avanza la sua candidatura per la vittoriadella classifica cannonieri.
il tabellino:
San Girio: Pantaleone, Camilletti, Angeloni, Mandolini, Giampieri, Emiliani, Scocco, Ramadori ( Simonacci ), Anticaglia ( Droghetti ), Domenella ( Caporaletti ), Natalini ( Zaccagnini ); All. Fontinovo Marco.
Real Montecò: Sannino, Angelomè, Boschi, Monteverde, Micozzi, Bidini, Sabbatini, Scipioni, Luciani, Muzi; All. Ripari Gianluca.
Direttore di gara: Marco Speranza, Sezione di Fermo.
Marcatori: 15’ p.t. Domenella, 30’ p.t. Domenella, 15’ s.t. Muzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati