San Girio sempre più capolista
Battuto anche il Real Montecò 2-1

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
san-girio.JEG_1-300x225

Il San Girio capolista in Terza categoria

di Emanuele Trementozzi

La nona giornata di campionato di Terza categoria, girone I, conferma che il San Girio sta vivendo una stagione esaltante e che tutte le altre devono sottostare alla legge picena. Ieri pomeriggio, alla vista di duecento spettatori presenti, la capolista ha affrontato la Real Montecò ferma in terza posizione e a soli tre punti dai padroni di casa. In settimana Camilletti, esterno difensivo dei piceni ci aveva confidato come una vittoria contro la Real avrebbe aumentato di molto le certezze e fatto pensare davvero in grande. E vittoria è stata. Il primo tempo praticamente perfetto per i ragazzi di mister Fontinovo, che al 15esimo si portano avanti con Domenella. Un gran tiro dalla distanza di Ramadori si stampa sul palo ed è lesto l’attaccante di casa a mettere in rete sulla respinta. Al 30esimo il raddoppio con Natalini che recupera un pallone destinato fuori e mette in mezzo, dove ancora Domenella arriva di testa e firma il secondo allungo. La prima frazione si chiude così sul 2 a 0 e la ripresa si apre con l’espulsione di Monteverde che lascia gli ospiti in dieci. Ma la Real ha la forza di reagire e accorcia le distanze su azione d’angolo con Muzi, bravo a sfruttare il calcio piazzato e infilare Pantaleone. Ma è solo un’illusione perché i piceni sfiorano più colte la terza rete e colpiscono una traversa clamorosa con Simonacci. Fino al fischio finale che sancisce la supremazia di casa e distanzia sei lunghezze i ragazzi di mister Ripari, che conservano comunque la terza posizione in classifica, mentre San Girio attende il posticipo di oggi della Real Muscolina che affronta La Saetta per riportarsi a meno uno.

Il Migliore: Domenella ( voto 7 ): decide la gara facendosi trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Continua a segnare a raffica e avanza la sua candidatura per la vittoriadella classifica cannonieri.

il tabellino:

San Girio: Pantaleone, Camilletti, Angeloni, Mandolini, Giampieri, Emiliani, Scocco, Ramadori ( Simonacci ), Anticaglia ( Droghetti ), Domenella ( Caporaletti ), Natalini ( Zaccagnini ); All. Fontinovo Marco.

Real Montecò: Sannino, Angelomè, Boschi, Monteverde, Micozzi, Bidini, Sabbatini, Scipioni, Luciani, Muzi; All. Ripari Gianluca.

Direttore di gara: Marco Speranza, Sezione di Fermo.

Marcatori: 15’ p.t. Domenella, 30’ p.t. Domenella, 15’ s.t. Muzi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X