Nella ginnastica Recanati
piccoli talenti crescono

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
ASD-ginnastica-artistica-Recanati

La squadra della ginnastica Recanati al gran completo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Artistica Recanati ha inaugurato la stagione sportiva 2010/2011 con l’apertura di due corsi di ginnastica presso la centrale palestra Diaz diretti dall’insegnante Laura Borzi. I corsi (che si tengono il martedì e giovedì dalle 16 alle 18) hanno richiamato molta attenzione da parte della popolazione porto recanatese grazie alle manifestazioni estive organizzate in occasione della Festa dello Sport a Giugno e dell’evento Gaia a fine settembre. Lo stand del sodalizio sportivo recanatese che opera nel territorio da 17 anni è stato meta di un folto e interessato pubblico di genitori e soprattutto di bambini che nelle due occasioni hanno potuto fare una piccola esperienza pratica sotto la guida esperta degli istruttori societari. Il corso di gioco ginnastica è rivolto a bambini e bambine dai 3 anni compiuti fino ai 6 anni circa. Attraverso percorsi motori si insegnano le abilità generali del gioco-sport e specifiche della ginnastica sotto forma di percorsi motori  e con l’ausilio della musica. I bambini possono acquisire le capacità necessarie alla prosecuzione nei corsi di base ed intermedi di ginnastica artistica o ritmica.
Proprio questa disciplina, la ginnastica ritmica, viene proposta nell’ora successiva sempre alla Diaz di Porto Recanati e dedicata alle bambine dai 7 anni in poi. Attualmente il gruppo di Ginnastica Ritmica è composto da 10 bambine che saranno presto chiamate ad affrontare le prime manifestazioni di promozione ed agonistiche mentre già alcuni coetanei stanno facendo parlare di se con la partecipazione ai campionati regionali di ginnastica artistica.
Sergio Sampaoli ha ben figurato nella prima prova del Torneo Regionale Allievi di primo livello mentre Alessandra Sampaoli ed Aurora Cristalli sono scese in campo nella fase regionale del Campionato Nazionale di squadra di serie C2. Questi ultimi seguono gli allenamenti presso la Sede Sociale dell’Associazione Ginnastica Artistica sulla strada Regina (tel 335 5696301) e rappresentano un vero punto di forza tra le nuove leve della ginnastica marchigiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X