La Fortezza Recanati, esonerato
coach Maurizio Marsigliani

Il presidente Pierini: "Una decisione amara e sofferta"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
marsigliani_red

Coach Maurizio Marsigliani da oggi non è più l'allenatore della Fortezza Recanati

“Quando le cose non vanno ed i risultati non arrivano, purtroppo è l’allenatore a pagare per tutti”, queste le laconiche parole del “presidentissimo” Giuseppe Pierini che ha dovuto prender la  decisione, avallata da tutto il Consiglio Direttivo dell’U.S. Basket Recanati, nel sollevare dall’incarico l’head- coach Maurizio Marsigliani, dalla conduzione tecnica, dopo l’ennesima sconfitta maturata in campionato contro il Gira PentaGruppo Ozzano, con la Fortezza Recanati relegata fanalino di coda insieme ai cugini osimani. “E’ stata una decisione amara e sofferta – dice il “presidentissimo” Pierini – che ho procastrinato nel tempo, sperando che le cose cambiassero, nonostante la serie di risultati negativi fin qui conseguiti e che mai mi sarei immaginato di prendere ad inizio torneo, essendo molto legato al coach Maurizio Marsigliani che volli espressamente  in corsa nel Marzo 2008, a sostituire Maurizio Freddari, al primo anno della mia presidenza, e coincisa con la scalata dalla Serie C alla B e nella scorsa stagione in A/Dilettanti”. Se ne va così un pezzo di storia, Maurizio Marsigliani, l’abile condottiero, lo stratega che ha portato nel giro di 32 mesi Recanati dalla C/Dilettanti all’anticamera del professionismo (A/Dilettanti) vincendo 3 campionati nella città della poesia, della musica e del buon vivere di cui è anche cittadino benemerito, non riuscendo quest’anno, con il suo stile, il suo carisma ad infondere la sua filosofia vincente.
L’U.S. Basket Recanati e tutto il popolo gialloblù ringraziano Maurizio Marsigliani per il lavoro svolto, la professionalità, l’umanità e l’impegno dimostrato per i prestigiosi risultati conseguiti, augurandogli i migliori successi e fortune.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X