Giovani Tolentino super
Sbancata Urbisaglia 3-0

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giovani-Tolentino

La formazione dei Giovani Tolentino

di Paolo Del Bello

Brutta sconfitta casalinga per l’Urbisalviense che non riesce a confermarsi dopo la bella vittoria di Castelraimondo e ne prende 3 dalla matricola Giovani Tolentino. Ospiti in vantaggio dopo 8 minuti, azione di Pascucci sulla sinistra che mette in mezzo, la difesa arancioblù non libera, Maccari ne approfitta e sigla il suo 5° gol in campionato. Al 22’ Cecchetti scende sulla destra, ottimo cross e Pascucci di un soffio manca il 2-0. Al 26’ Muscolini in percussione conquista un angolo sugli sviluppi del quale Miccoli di testa anticipa tutti sul primo palo per il meritato 2 a 0. Al 29’ finalmente si vede l’Usbisaglia con un cross dalla destra che coglie la traversa, il pallone resta in area e Sciapichetti si deve superare su tiro a botta sicura. Al 37’ Pascucci si conferma vera spina nel fianco nella difesa dei locali, se ne va sulla sinistra ed il suo tiro-cross pesca Maccari in fuorigioco con Benedetti fuori causa. Nel secondo tempo parte bene l’Urbisalvinese, al 50’ una palla in verticale per Natalini che da ottima posizione in area tira a lato. All’53’ applausi per Fondati che da 40 metri conclude al volo una respinta della difesa locale ed impegna seriamente Benedetti. I Giovani Tolentino sembrano controllare abbastanza bene il doppio vantaggio ed al 64’ dopo una chiusura fuori area dell’estremo arancioblù D’Ascenzo da metà campo non approffita della porta sguarnita. Al 67’ D’Ascenzo recupera una gran palla e serve Maccari che di forza si libera per il suo diagonale, Benedetti riesce ad arrivarci con le punte delle dita ma sul secondo palo è pronto Pascucci per il definitivo 0 a 3. Nel finale c’è spazio per un’azione di Saltalamacchia che fa tutto da solo e da 30 metri costringe Benedetti ad un salvataggio sotto la traversa. Applausi per i GT che raggiungono la Settempeda al secondo posto in classifica, delusione per un Urbisalviense deludente davanti al pubblico amico.

il tabellino:

URBISAGLIA: Benedetti, Fermanelli, Scodanibbio, Del Gobbo, Staffolani, Taruschio, Ciccioli (Martorelli), Dezi, Carradori (dall’83’ Corridoni), Mugianesi (dal 58’ Ferranti L.), Natalini. Allenatore Fusari.

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti, Cecchetti, Vittorini, Miccoli, Saltalamacchia, Forconi, Muscolini (dall’80’ Ruffini), D’Ascenzo F. (dal 29’ Fondati), Maccari, Botta (dal 58’ D’Ascenzo D.), Pascucci. Allenatore Mercanti.

ARBITRO Ascarini di Ascoli

RETI: Maccari al 8°, Miccoli all’27°, Pascucci al 67°.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X