Civitanovese in terza piazza
Recanatese in crisi profonda

IL PAGELLONE ED IL TOP 11 DI CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Grcic

Grcic in azione nella gara di ieri contro la Fermana

di Andrea Busiello

Il pagellone ed il top 11 di CM.

CIVITANOVESE: 9 La vittoria di misura sulla Jesina permette all’undici di mister Paciotti di rimanere nelle primissime posizioni, precisamente in terza piazza, dietro le corazzate Teramo e Rimini.

RECANATESE: 4 Leopardiani sempre più in difficoltà. Anche a Venafro prova negativa della truppa di mister Siroti che perde 3-1 uno scontro diretto importante. Urge una repentina inversione di marcia.

MACERATESE: 6 Il pari per 0-0 contro la Fermana è da giudicare in maniera positiva. Aver retto l’urto per più di un’ora in inferiorità numerica contro i canarini è senza dubbio motivo di soddisfazione. La classifica continua a piangere, d’ora in avanti servono punti e non più complimenti.

TOLENTINO: 8 Con un micidiale uno-due nella ripresa a firma di Verdolini e Melchiorri i cremisi espugnano il terreno dell’Atletico Piceno. La classifica pone la truppa di mister Mobili in piena zona play off, forse l’Ancona è irrangiungibile. Ma il calcio è strano, tutto può succedere.

CINGOLANA: 7 Con un guizzo di Gigli al 92′ il gruppo di mister Mazzaferro conquista un successo pesantissimo che dà morale a tutto il clan.

TRODICA: 5 Una sconfitta amara per i trodicensi che abdicano contro la Monturanese con il punteggio di 3-2. Classifica sempre bruttina, si può fare meglio.

GIOVANI TOLENTINO: 10 Impresa storica della giovane formazione tolentinate che batte 3-o, in trasferta, l’Urbisaglia nobile decaduta. Qualche anno fa si parlava di Eccellenza quando si nominava l’Urbisaglia mentre ora è Seconda categoria. Anche questo è il bello del calcio.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Alex Buonaventura (Civitanovese). La rete realizzata, su rigore, contro la Jesina ha il suo peso specifico perchè regala alla compagine rossoblù la terza piazza solitaria in classifica. Difficile pensare che si possa lottare per la promozione diretta, ma sognare non costa mica nulla?

Trillini-abbraccia-Martinelli

Il centrocampista della Maceratese Trillini abbraccia il suo compagno di squadra Martinelli a fine gara

IL TOP 11 DI SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Martinelli (Maceratese)

2 – Gigli L. (Cingolana)

3 – Grcic (Maceratese)

4 – Marchetti (Recanatese)

5 – Benfatto (Maceratese)

6 – Simoncelli (Cingolana)

7 – Verdolini (Tolentino)

8 – Mogetta (Vigor Pollenza)

9 – Amadio (Portorecanati)

10 – Buonaventura (Civitanovese)

11 – Melchiorri (Tolentino)

All: Paciotti (Civitanovese)

alex-bonaventura

Alex Buonaventura, match winner della sfida contro la Jesina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X