La formazione del Cus Macerata allenata da Matteo Palmioli
Terza uscita stagionale per il Cus Macerata che incappa nella seconda sconfitta consecutiva in casa. Per i ragazzi di Palmioli una vera e propria serata da incubo come il pesante passivo rimediato nel finale (59 – 87 sulla sirena) ampiamente dimostra. Cussini entrati in campo confusi, nervosi (specialmente nei due giocatori che dovrebbero essere più esperti). I maceratesi hanno parzialmente tenuto solo nel primo quarto, chiuso sotto di 7 lunghezze, per poi cedere terreno vistosamente già nel secondo, complice anche la grossa ingenuità del capitano Trillini che raggiungeva la panchina per raggiunto limite di falli dopo soli 16 minuti di gioco. La difesa disattenta e senza mordente dei padroni di casa veniva presa di mira dai due fischietti (saranno 36 alla fine i falli fischiati al Cus, contro i soli 20 computati alla compagine rivierasca). La discreta precisione dalla lunetta dei ragazzi di Formentini mandavano le squadre al riposo sul punteggio di 29 – 47. Nella ripresa i cussini tentavano di rientrare in partita attuando una difesa a zona che bagnava un pò le polveri della squadra ospite, riuscendo ad arrivare fino al -9, ma a questo punto coach Palmioli doveva fare a meno anche dell’altro giocatore ‘navigato’ a sua disposizione, Sollini, che faceva la stessa fine del capitano. La compagine di casa, a quel punto, pur esprimendosi con grande cuore e impegno, non riusciva più a raddrizzare l’incontro, che vedeva i Portorecanatesi dilagare nell’ultimo quarto. Una brutta batosta dunque per i cussini, che devono fare mea culpa per le numerose ingenuità commesse (in particolar modo nei suoi uomini che meno dovrebbero “perdere la testa”) e cercare di riprendere la giusta strada in vista del match di domenica prossima contro la corazzata Tolentino.
il tabellino:
Cus Mc : Trillini ( c ) 7, Luciani 6, Funari 7, Sollini 10, Iesari 7, Fiordomo 4, Pierini 1, Marucci 12, Serafini 3, Core 2
Junior Bk P.Rec : Montali 3, Provenziani 6, Pierini 8, Pirri 15, Pascale 12, Bianchi 24, Morresi 13, Scocco 2, Ortolani.
Arbitri: Galassi e Nasnini
Parziali: 15 – 22 , 27 – 49, 47 – 58 , 59 – 87
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati