Fermato un minorenne: guidava l’auto
e aveva 150 grammi di hashish

MACERATA - Durante un normale controllo alla circolazione in via Indipendenza
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

carabinieri_notte

di Alessandra Pierini

Se le attività criminali connesse allo spaccio di droga sono aumentate negli ultimi anni, preoccupante è anche la situazione dei giovani e giovanissimi consumatori di sostanze stupefacenti.

L’ultimo significativo episodio risale a ieri notte, quando intorno alla mezzanotte, Carabinieri del Comando di Macerata, nel corso delle normali operazioni di controllo, hanno fermato in viale Indipendenza un’auto che aveva attirato l’attenzione dei militari con delle manovre anomale.

I Carabinieri hanno trovato a bordo dell’auto tre minorenni, due italiani e un albanese. L’albanese, poco più che sedicenne era alla guida dell’auto (di proprietà del padre) e ha nascosto 150 grammi di hashish  che teneva in tasca. I Carabinieri hanno notato l’operazione e hanno recuperato la sostanza.

Il minore è stato fermato e  affidato ai genitori, secondo quanto previsto dall’articolo 88 del decreto presidenziale 488. Sono stati anche avvertiti i genitori dei due minorenni italiani che si trovavano a bordo dell’auto, subito rilasciati.

E’ stata un’operazione non programmata ma significativa visto anche il quantitativo di hashish recuperato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X